Autore Topic: Bici canyon top a prezzo!?!  (Letto 17255 volte)

Offline Matteocm

• Utente Sostenitore 2016
  • Hero Member
  • MTB: XC venduta - Genius 29 11.5kg da vendere
  • Road Bike: venduto tutto
Re: Bici canyon top a prezzo!?!
« Risposta #15 il: Gennaio 11, 2011, 09:35:51 am »
Credo pure io che canyon e cannondale non li trovi "no brand" neanche se piangi in cinese :whistling2:

Volevo sapere se la spesa ed il prezzo era realistico..
X Cannondale ho un forte sconto perchè sono sponsor della società per cui corro e vende Cannondale, il fatto è che come rigidità e comodità Canyon è migliore nei test.

Credo però che farsi una bici da 6.3kg con circa 3600 euro con un telaio top di gamma non è male, cosa pensate del prezzo/bici?

ottimo !
rimango solo un po' spiazzato nel leggere 500€ per sella e manubrio.
comunque visto che si parla di telai + forcella + serie sterzo a buon prezzo io metto in mezzo anche il telaio Nanolight alto modulo di Planet X - 620€  :63:
senza andare a comprare direttamente dalla Cina.

Con qualcosa in più(999) hai un telaio più leggero con il reggisella e l'attacco manubrio inclusi, senza dimenticare che la forcella è da 295gr(a detta delle riviste funziona anche ottimamente)

Offline oniriko77

• Hero Member
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Canyon - Alan
« Risposta #16 il: Gennaio 11, 2011, 09:48:34 am »

Con qualcosa in più(999) hai un telaio più leggero con il reggisella e l'attacco manubrio inclusi, senza dimenticare che la forcella è da 295gr(a detta delle riviste funziona anche ottimamente)
[/quote]

io pedalo da due anni un telaio canyon ultimate CF, mi trovo benissimo, ma non ho raffronti con altri telai da strada in carbonio, però avevo già letto delle buone valutazioni della forcella anche grazie al tubo maggiorato 1¼''

Offline Matteocm

• Hero Member
« Risposta #17 il: Gennaio 11, 2011, 10:07:42 am »
La sella l'ho trovata a 200 euro su ebay.. ma il manubrio non lo trovo a prezzo... il gruppo super record 11 l'ho trovato a 800 euro seconda mano
« Ultima modifica: Gennaio 11, 2011, 12:53:39 pm da Matteocm »

Offline carlo70

• Utente Sostenitore 2014
  • Hero Member
« Risposta #18 il: Gennaio 11, 2011, 11:45:44 am »
Salve a tutti,
a Marzo forse volevo cambiare bici da corsa e girando per il sito Canyon ho visto il top di gamma http://www.canyon.com/_it/roadbikes/bike.html?b=2120 a 4500 euro del peso di 6.25kg senza pedali.

....

Io penso che se ti piace, fatti il canyon. In Cina puoi certo trovare telai no-brand ad ottimi prezzi, ma stai sicuro che il clone canyon non lo trovi. Sul discorso che la maggior parte dei telai viene da lì se ne può parlare ore, visto che anche cannondale produce lì. Diverso è il fatto di rivolgerti ad un marchio in particolare per avere assistenza in caso di guai. Io ho preso un pedalforce CG1 in un group-buy (sono delle promozioni di prodotti nuovi da lanciare nel mercato) a circa 650 $. Considera che è un telaio da 950 grammi garantito per 5 anni, poi può piacere o meno...

Il tuo Pedalforce CG1 mi piace veramente un sacco e con 770€ si porta a casa il telaio completo di serie sterzo e forcella... Molto interessante...

Grazie Barone  :cheers:

Offline dandivale

• Hero Member
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
« Risposta #19 il: Gennaio 11, 2011, 11:48:01 am »
Credo pure io che canyon e cannondale non li trovi "no brand" neanche se piangi in cinese :whistling2:

Volevo sapere se la spesa ed il prezzo era realistico..
X Cannondale ho un forte sconto perchè sono sponsor della società per cui corro e vende Cannondale, il fatto è che come rigidità e comodità Canyon è migliore nei test.

Credo però che farsi una bici da 6.3kg con circa 3600 euro con un telaio top di gamma non è male, cosa pensate del prezzo/bici?
i test come si sa lasciano il tempo che trovano...  :shifty:  se guardi allora il sito specialized nei loro test il tarmac è il migliore di tutti... , se poi non ti piace è un altro discorso , ma che vada meglio una bici rispetto ad un altra è sempre tutto da dimostrare , io come detto preferisco una bici già assemblata, garantita e con un bel marchio stampato... poi per altri è meglio un telaio no-brand ...i gusti son gusti ma io mai comprerei ne canyon ne marchi poco blasonati ,che ti devo dire, sarò vittima della pubblicità... ma mi fido poco...  :cheers:

Offline Matteocm

• Hero Member
« Risposta #20 il: Gennaio 11, 2011, 12:27:10 pm »
Canyon non è proprio un non brand.. diciamo che all'estero è superiore di Carraro... e ci corrono il Tour etc... con discreti successi.

Il discorso dell'assemblarsela ti do ragione.. spesso è una vera rottura! Problemini a destra e a sinistra... però la qualità prezzo è oggettiva... io sono uno di sostanza... non prendo il marchio perchè c'è il marchio, ma lo prendo perchè ha un contenuto superiore alla concorrenza a parità di prezzo... vedi le Sidi Dragon (su ebay) o la Flash hi-mod 2 (scontata)che come qualità prezzo sono eccezionali.

Facendo una ricerca online.. i telai che mi hanno entusiasmato sono Specialized Tarmac sl3 - Giant Advantage isp e Canyon Ultimate slx.. il problema che i primi due costano circa tra i 2000 e 3000 euro
« Ultima modifica: Gennaio 11, 2011, 12:30:38 pm da Matteocm »

Offline BinoBaus

• Hero Member
  • MTB: Specy epic
  • Road Bike: Specy electrodisk
« Risposta #21 il: Gennaio 11, 2011, 04:15:37 pm »
tra k'altro il secondo che hai citato è il più rigido (e non sempre è un pregio e le misure.........)