Autore Topic: continental race king 2.4 protection  (Letto 924 volte)

Offline corratec75

• Hero Member
continental race king 2.4 protection
« il: Dicembre 24, 2010, 02:33:48 pm »
....chi mi sa dare un giudizio su sta gomma,sull anteriore ? l avete mai usata ?
un pò più larga per aver meno problemi di tagli non essendo tubeless,
in 2.4 pollici la misura è 58mm misurando la larghezza massima del tassello,la carcassa mi pareva un 54/55mm.
vi pare troppo larga per delle granfondo ?
il suo peso è 537gr (pesato),perciò nonostante la dimensione è ancora leggera (sempre corso con gomme da 650/700gr)
avendo usato sempre tubeless, per un discorso di sicurezza in discesa per non tagliare,e per arrivar all arrivo senza perder tempo in forature o tagli........

Offline danibiker

• Moderator
  • Hero Member
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
Re: continental race king 2.4 protection
« Risposta #1 il: Dicembre 24, 2010, 02:38:17 pm »
Ciao! io so che il 2.4 continental corrisponde al 2.0 -2.1 delle altre case tipo schwalbe. Quindi alla fine è una gomma con dimensioni normalissime, per l'utilizzo in granfondo non sò dirti, io uso sempre le stesse gomme ovinque,sia in GF che in XCO (schwalbe rocket ron)  :cheers:

Offline corratec75

• Hero Member
« Risposta #2 il: Dicembre 24, 2010, 02:42:05 pm »
Ciao! io so che il 2.4 continental corrisponde al 2.0 -2.1 delle altre case tipo schwalbe. Quindi alla fine è una gomma con dimensioni normalissime, per l'utilizzo in granfondo non sò dirti, io uso sempre le stesse gomme ovinque,sia in GF che in XCO (schwalbe rocket ron)  :cheers:

si pure io non cambio mai gomme durante la stagione,secco ,fango o umido,l importante è saperla guidare  :63:

però volevo metterle per provarle ma ho paura di tagliarle

Offline X-trasgrilli

• Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • URRUSI MALEDETTI !!!
« Risposta #3 il: Dicembre 25, 2010, 07:43:38 pm »
Le race king da 2.4 sono esageratamente voluminose. Tra le 3 (speed,mountain e race) è quella col volume maggiore a parità di sezione indicata. La vedrei bene sono se hai una rigida anteriormente.

Comunque, fatta questa premessa... se ti senti di andar bene con questa sezione, la versione protection è abbastanza più resistente della supersonic e della Worldcup. (parliamo di latticizzare?)

E' una gomma scorrevolissima che all'anteriore poco si sposa con l'invernata a mio avviso.
Potresti migliorare il grip abbassando la pressione, ma la 2.4 tenderebbe a diventare troppo "gingommosa" a causa del volume d'aria eccessivo.

Offline corratec75

• Hero Member
« Risposta #4 il: Dicembre 25, 2010, 11:36:12 pm »
Le race king da 2.4 sono esageratamente voluminose. Tra le 3 (speed,mountain e race) è quella col volume maggiore a parità di sezione indicata. La vedrei bene sono se hai una rigida anteriormente.

Comunque, fatta questa premessa... se ti senti di andar bene con questa sezione, la versione protection è abbastanza più resistente della supersonic e della Worldcup. (parliamo di latticizzare?)

E' una gomma scorrevolissima che all'anteriore poco si sposa con l'invernata a mio avviso.
Potresti migliorare il grip abbassando la pressione, ma la 2.4 tenderebbe a diventare troppo "gingommosa" a causa del volume d'aria eccessivo.

la userei per correre in stagione,poi con fango o senza io non cambio mai gomme.....
infatti ero un pò indeciso per la sezione.........però ti sembra molto un 58mm larghezza massima nel tassello ?