come noto le guarniture XX hanno giro bulloni 120-80
qual'è la corona più piccola che si può montare sul giro 120?
e quale sul giro 80?
in pratica, in ottica 29 pollici, con una guarni XX si può montare il 38-25
ma il 36-24?
semplicemnte non ci sono le corone (o forse non le trovo io), oppure non ci sono perchè non ci stanno??
Zorloni (Zetacompnentsbike) mi ha detto che non esistono più piccole perchè semplicemente è impossibile realizzarle.Avendo un giro bulloni così (120-80) più piccola del 25 e del 38 (mi pare..) è impossibile realizzarle.E' sempilce,ma non so se sono stato chiaro....
Ciao
Zorloni adesso si è messo a fare anche un kit da doppia con spider integrato per le pedivelle con girobulloni 120-80... Però figli miei io mi chiedo perchè parliamo di sto cesso di corone quando siam qui a contare i giorni che mancano alle Carbon-Ti che sono in produzione...
... e mi chiedo anche come possa ogni volta che viene toccato sul fatto "pin di risalita e rampe", il buon Zorloni far finta di niente...
Zorloni fa il suo mestiere e lo fa bene.E' un artigiano con i sui pregi e difetti (come ognuno di noi).Io mi son trovato bene, come penso la maggior parte di noi che ha usato i sui prodotti comprandoli spontaneamente.
"Pin di risalita e rampe"?????Per gente come me e come noi che cerca di limare il grammo,che ha trasformato bici di serie in veri e propri Prototipi,alcuni dei quali veramnete meravigliosi,dove un "comune mortale" anche vedendo e sentendo il peso assolutamente paragonabile ad una bici da strada, non ci crede...tra le tante cose che ci siamo inventati tipo perni in ergal per i dischi (cioè??????),gomme da 400 grammi latticizzate (cioè?????),"spigoli" di selle in carbonio da 70grammi,ruote da 1200 grammi,chiusini da strada da 40 grammi(?????),dischi in alluminio (??????),telaio in carbonio senza vernice protettiva (???????????),leve dei freni in carbonio forate(???????) ecc ecc ecc ecc continuo??
Ma che importanza può avere "Pin di risalita e rampe"?????????????
Calma fratello..calma..........