azz ho inserito tutto nella citazione...
Ripeto... per Durin
No i tuoi dubbi sono sacrosanti.
Innanzitutto la bruttezza, bah qui non ti posso certo rispondere tutti i gusti son gusti, io non salirei mai su una Cube, tu su questa..
Allora, la filosofia monstercross vuole bici comode per affrontare lunghe distanze anche a scapito delle prestazioni in discesa. Il manubrio è tutt'altro che inguidabile. E' la cosa più comoda che abbia mai provato. La presa da 50 cm non avvantaggia in discesa, ma per quello nemmeno la forcella rigida. L'uso è diverso. La presa è rilassante e farci km è piacevolissimo.
Dove sbagli è a credere che sia un accrocchio montato senza pensare. Tutt'altro, è montato a ragion veduta e per una tipologia di utilizo ben precisa, che magari tu non pratichi. I comandi cambio sono comodissimi e non sbagliano una cambiata oltre che non andare mai fuori regolazione. Guarda, io ho usato e continuo ad usare tutti i tipi di comandi, e ti posso dire che sono più comodi dei rapidfire da strada.
Per le ruote hai ragione, ma sono quelle che avevo e verranno cambiate tra breve.
Ciò che non capisco della tua critica è quella riguardo alle grafiche bianche, visto che sono nere...