Autore Topic: 1990 Merlin monstercross. Ora con nitto moustache  (Letto 5760 volte)

Offline Mr. MC

• Full Member
Re: 1990 Merlin monstercross. Ora con nitto moustache
« Risposta #15 il: Dicembre 17, 2010, 09:32:30 am »
Even sei un pazzo! :cheers:
bisogna farle incontrare le nostre due monstercros!

...magari si riproducono!!!!!

dietro MAVICCCCCCCCCCCCC  :bleh:
hi, hi, hi.... mi viene da ridere!!!!!!!!!!!

Offline even

• Full Member
« Risposta #16 il: Dicembre 17, 2010, 03:13:01 pm »
Paolo non me lo vuol mandare!!!!!!! :fear2:
YESSS: my real name is EVENTHEPOPESMOKESDOPE!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Offline DurinVIII

• Hero Member
  • MTB: Orbea LOKI
  • Road Bike: Wittson custom
Re: 1990 Merlin monstercross.
« Risposta #17 il: Dicembre 17, 2010, 06:20:27 pm »
Ora con NItto moustache. E' molto più comodo, incredibilmente comodo. Abbisogna di uno stem molto corto, 3 cm. in meno di quello che montereste su una stradale. Il controllo in discesa è molto migliore rispetto a un drop. La parte terminale del manubriosi ragiunge meglio e i polsi non si affaticano mai.
Certo, in discesa è cmq stretto, ma per le lunghe uscite è il massimo.
hem so che non risulterò simpatico o forse non capisco la filosofia di questa bici...
ma a me pare proprio brutta!
mi pare un accrocchio di cose montate senza pensare...
anche tecnicamente non mi pare geniale, manubrio inguidabile, comandi cambio inutilizzabili,
cromaticamente: cerchi gialli, mozzo anteriore blu, telaio titanio, grafiche bianche...boh...

scusate se non capisco... :wut30:
ROAD:Wittson|CustomTitanium|Ultegra
MTB:Orbea Loki| PaduanoCaino| Extra

Offline Mr. MC

• Full Member
Re: 1990 Merlin monstercross.
« Risposta #18 il: Dicembre 17, 2010, 06:39:28 pm »
Ora con NItto moustache. E' molto più comodo, incredibilmente comodo. Abbisogna di uno stem molto corto, 3 cm. in meno di quello che montereste su una stradale. Il controllo in discesa è molto migliore rispetto a un drop. La parte terminale del manubriosi ragiunge meglio e i polsi non si affaticano mai.
Certo, in discesa è cmq stretto, ma per le lunghe uscite è il massimo.
hem so che non risulterò simpatico o forse non capisco la filosofia di questa bici...
ma a me pare proprio brutta!
mi pare un accrocchio di cose montate senza pensare...
anche tecnicamente non mi pare geniale, manubrio inguidabile, comandi cambio inutilizzabili,
cromaticamente: cerchi gialli, mozzo anteriore blu, telaio titanio, grafiche bianche...boh...

scusate se non capisco... :wut30:

beh, la filosofia monstercross come le rigide o le singlespeed...deve essere seguita!!!! deve essere una seconda, terza o quarta bici, ma nn penso proprio sia inguidabile anzi!!!!

Offline even

• Full Member
« Risposta #19 il: Dicembre 17, 2010, 06:47:34 pm »
azz ho inserito tutto nella citazione...

Ripeto... per Durin

No i tuoi dubbi sono  sacrosanti.

Innanzitutto la bruttezza, bah qui non ti posso certo rispondere tutti i gusti son gusti, io non salirei mai su una Cube, tu su questa..

Allora, la filosofia monstercross vuole bici comode per affrontare lunghe distanze anche a scapito delle prestazioni in discesa. Il manubrio è tutt'altro che inguidabile. E' la cosa più comoda che abbia mai provato. La presa da 50 cm non avvantaggia in discesa, ma per quello nemmeno la forcella rigida. L'uso è diverso. La presa è rilassante e farci km è piacevolissimo.

Dove sbagli è a credere che sia un accrocchio montato senza pensare. Tutt'altro, è montato a ragion veduta e per una tipologia di utilizo ben precisa, che magari tu non pratichi. I comandi cambio sono comodissimi e non sbagliano una cambiata oltre che non andare mai fuori regolazione. Guarda, io ho usato e continuo ad usare tutti i tipi di comandi, e ti posso dire che sono più comodi dei rapidfire da strada.

Per le ruote hai ragione, ma sono quelle che avevo e verranno cambiate tra breve.

Ciò che non capisco della tua critica è quella riguardo alle grafiche bianche, visto che sono nere...

Offline DurinVIII

• Hero Member
  • MTB: Orbea LOKI
  • Road Bike: Wittson custom
« Risposta #20 il: Dicembre 17, 2010, 07:00:53 pm »
Dove sbagli è a credere che sia un accrocchio montato senza pensare. Tutt'altro, è montato a ragion veduta e per una tipologia di utilizo ben precisa, che magari tu non pratichi. I comandi cambio sono comodissimi e non sbagliano una cambiata oltre che non andare mai fuori regolazione. Guarda, io ho usato e continuo ad usare tutti i tipi di comandi, e ti posso dire che sono più comodi dei rapidfire da strada.
.
voglio sistemare la masi 3v che ho trovato l'anno scorso e renderla bici da città. mi piacerebbe un manubrio del genere...
ovviamente senza manettini del cambio...non capisco come si faccia ad azionare un manettino che prosegue da un'estremità!

quando le finanze lo permetteranno vi chiederò consigli! sicuramente nell'ambito siete più ferrati!
ROAD:Wittson|CustomTitanium|Ultegra
MTB:Orbea Loki| PaduanoCaino| Extra

Offline even

• Full Member
« Risposta #21 il: Dicembre 17, 2010, 07:10:38 pm »
Interessante una Masi.. il manettino si aziona bene perché basta spostare due dita. Per una city bike  è però meglio il dove bar, simile ma senza la curvatura in avanti. Pare una bestialità, ma funziona: a volte vengono carini anche i manubri da city bike montati al contrario... dipende dalla curvatura che hanno, sono anche comodi... ovvio, solo per città.

Tu quando sei pronto chiamaci. Te la facciamo trasformare in un mezzo così cool che te la ruberanno dopo un'ora!

Offline even

• Full Member
« Risposta #22 il: Dicembre 17, 2010, 09:45:35 pm »
Maledizione.... Frank ha appena fatto questo...

http://www.flickr.com/photos/frankthewelder/5258820093/in/photostream/

Offline Mr. MC

• Full Member
« Risposta #23 il: Dicembre 17, 2010, 09:53:09 pm »

mamma mia... hai visto gli attacchi da mtb!!!!!!!!!

Offline adri.75

• Hero Member
  • MTB: troppe
« Risposta #24 il: Dicembre 17, 2010, 10:01:42 pm »

mamma mia... hai visto gli attacchi da mtb!!!!!!!!!

Il manubrio è particolare, gli attacchi sono bellissimi e se non capito male costano anche un botto!!!! però sono perfetti :cool2:, sono FTW :winner_first_h4h:
mens sana in corpore sano............MAGARI!!

Offline even

• Full Member
« Risposta #25 il: Dicembre 18, 2010, 02:47:38 pm »
mi pare sui 250 dollari...