Autore Topic: Scarpe per camminate  (Letto 752 volte)

Offline pizzaman

• Hero Member
  • MTB: Salsa Mukluk-Salsa Fargo
  • Road Bike: Nevi Titanio-Cannondale Synapse Disc-Cannondale Caadx
Scarpe per camminate
« il: Dicembre 08, 2010, 02:24:38 pm »
Dalle mie parti ormai i boschi sono impraticabili in bici per la neve e ultimamente mi sto dedicando nei fine settimana a camminate per i boschi.
Vorrei prendere degli scarponcini abbastanza seri,in gore tex e possibilmente alti.
Cosa mi consigliate per un'eventuale utilizzo outdoor?
Una Rocky e' per sempre.....

Offline Magico 7

• Hero Member
  • Più aspra l'impresa, più forte l'ardore
  • MTB: ...tra color che son sospesi...da Murrieta a Santa Cruz, le meglio cavalcature!!
  • Road Bike: Cosaaaaa?!
Re: Scarpe per camminate
« Risposta #1 il: Dicembre 08, 2010, 04:44:47 pm »
Credo che se la marca è affidabile e conosciuta non dovresti aver problemi. Io ho un paio di scarponcini in Gore-Tex con suola in Vibram, marca Timberland, lo so non si direbbe, ma li ho presi in saldo pagandoli in "lire" diversi anni fa, ancora oggi ci spalo la neve e sono spettacolari. Ti consiglio di usare in abbinamento calze specifiche, è un altro mondo.
Non esistono condizioni atmosferiche sfavorevoli, esistono solo atleti arrendevoli!

Il coraggio dei tuoi amici, ti da' forza.

Il coraggio dei tuoi nemici, ti fa' onore.

Offline Ueuezaza

Re: Scarpe per camminate
« Risposta #2 il: Dicembre 08, 2010, 05:20:58 pm »
Andrei su Salomon io. Sono scarpe molto tecniche e di ottima qualità. Se non si immergi fino alle ginocchia, ti consiglierei le loro scarpe basse in gore tex. Sono una favola e volendo si possono mettere anche nel tempo libero e per andare a correre sullo sterrato/sassi.