Autore Topic: tubo restringente  (Letto 3206 volte)

Offline Ueuezaza

tubo restringente
« il: Dicembre 04, 2010, 01:40:53 pm »
Salve a tutti,

sto pensando che mettere sopre le guaine Nokon Slimline per proteggere il telaio. Le possibilità sono due. O metto i classici adesivi trasparenti trasparenti (che sicuramente proteggono il telaio, ma non sono molto belli) oppure metto il tubo restringente che è molto più bello, ma non so se effettivamente evita che la guaina rovini la vernice del telaio...

Chi ha esperienza parli :cheers:

Offline picurarudellischimbordi

• Hero Member
  • lo sparviero tutto chiacchere e distintivo
  • MTB: litespeed ocoee  marin crx team 650b
  • Road Bike: fos piuma
Re: tubo restringente
« Risposta #1 il: Dicembre 04, 2010, 01:54:46 pm »
io e da un po di tempo che lo uso e ti posso dire che il telaio non si rovina proprio  :63:
naturalmente lo devi mettere della lunghezza giusta (ovvio)
il sindaco tutto chiacchere e distintivo

Offline mastro

• Hero Member
  • MTB: Scott Scale carbon 27,5
  • Road Bike: Colnago Tecnos 1994 ultrapiombo
« Risposta #2 il: Dicembre 04, 2010, 02:51:24 pm »
Guaina termorestringente, provata, buon prodotto funziona, ma nelle zone a contatto es. canotto di sterzo meglio mettere la classica toppina adesiva. Alla lunga l'abrasione sarebbe assicurata con conseguente opacizzazione della zona. Sul mio telaio anodizzato nero opaco metto un cerchietto di 1,5 cm di nastro isolante che è praticamente uguale, invisibile :biggrin2: :63:

Offline X-trasgrilli

• Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • URRUSI MALEDETTI !!!
« Risposta #3 il: Dicembre 04, 2010, 04:06:30 pm »
la termorestringente è sicuramente piuù bella, ma meno efficace del tubo traspafente, io ti consiglio termorestr. più adesivino trasparente sul telaio nei punti di contatto

Offline Ueuezaza

« Risposta #4 il: Dicembre 04, 2010, 05:02:42 pm »
la termorestringente è sicuramente piuù bella, ma meno efficace del tubo traspafente, io ti consiglio termorestr. più adesivino trasparente sul telaio nei punti di contatto
Ma ha senso metterli entrambi? Penso di mettere la pellicola trasparente che poi alla fine se viene attaccata bene non si vede neanche troppo :ranting2:

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
« Risposta #5 il: Dicembre 04, 2010, 10:26:36 pm »
telaio con passaggi interni .... e via 

Offline dandivale

• Hero Member
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
« Risposta #6 il: Dicembre 05, 2010, 07:28:51 am »
Io "copiando" l'amico s-works ho messo gli "oring" in gomma .. Li ho cercati dal ferramenta belli piccoli in modo che si infilino a fatica e che così rimangano belli fermi, ne ho messi 6 o sette nel punto di contatto e devo dire che sono perfetti sia come estetica che come funzionalità ... Se vuoi capire meglio al limite ti faccio una foto :-)

Offline s-works

• Hero Member
« Risposta #7 il: Dicembre 05, 2010, 07:45:29 am »
Io "copiando" l'amico s-works ho messo gli "oring" in gomma .. Li ho cercati dal ferramenta belli piccoli in modo che si infilino a fatica e che così rimangano belli fermi, ne ho messi 6 o sette nel punto di contatto e devo dire che sono perfetti sia come estetica che come funzionalità ... Se vuoi capire meglio al limite ti faccio una foto :-)
Ottima soluzione...sono l'ideale x le i-link, mentre x guaine tradizionali e nokon probabilmente e' meglio un pezzetto di guaina termorestringente!

Offline X-trasgrilli

• Moderator
  • Hero Member
  • URRUSI MALEDETTI !!!
« Risposta #8 il: Dicembre 05, 2010, 10:14:24 am »
ma gli o-ring poi non tendono a creparsi col freddo ed il sole? Specialmente se messi  belli tesi.

Offline Ueuezaza

« Risposta #9 il: Dicembre 05, 2010, 10:19:40 am »
Si grazie, se hai voglia volentieri

Ottima soluzione...sono l'ideale x le i-link, mentre x guaine tradizionali e nokon probabilmente e' meglio un pezzetto di guaina termorestringente!
Siete incredibili, quante idee. :63: Beh io che ho le Nokon slimline non potrei montarli allora :dry:

Offline mr.fango

• Hero Member
« Risposta #10 il: Dicembre 05, 2010, 11:45:17 am »
vai in un negozio di grafica e prendi della pellicola adesiva trasparente e la piazzi sul telaio dove ci sono sfregamenti. Solo così sarai sicuro che non ci verranno graffi.
Con 5 euro ne prendi 0,5mt quadrati.

ps: non prendere la carta adesiva in cartoleria, quella lascia un quintale di colla.
Giant XTC composite & Litespeed Ocoee '09

Offline s-works

• Hero Member
« Risposta #11 il: Dicembre 05, 2010, 01:56:43 pm »
ma gli o-ring poi non tendono a creparsi col freddo ed il sole? Specialmente se messi  belli tesi.
Si crepano se sono troppo tesi...ci vogliono della misura giusta!
Cambiarli si e' sempre in tempo, poi costano pochissimo...

Offline s-works

• Hero Member
« Risposta #12 il: Dicembre 05, 2010, 01:57:52 pm »
Si grazie, se hai voglia volentieri

Siete incredibili, quante idee. :63: Beh io che ho le Nokon slimline non potrei montarli allora :dry:
Puoi comunque montarli, al max si possono muovere....

Offline X-trasgrilli

• Moderator
  • Hero Member
  • URRUSI MALEDETTI !!!
« Risposta #13 il: Dicembre 05, 2010, 01:58:43 pm »
Si crepano se sono troppo tesi...ci vogliono della misura giusta!
Cambiarli si e' sempre in tempo, poi costano pochissimo...
:63:
è comunque una buona soluzione

Offline mastro

• Hero Member
  • MTB: Scott Scale carbon 27,5
  • Road Bike: Colnago Tecnos 1994 ultrapiombo
« Risposta #14 il: Dicembre 05, 2010, 06:54:29 pm »
anche se della misura giusta o addirittura un pò più grandi gli o-ring non si muovono sulle i -link, basta guardare come son fatti i bussolotti...il problema e parlo per esperienza personale, è che si crepano in ogni caso, tesi, giusti o lenti che siano, durano poco. La guaina termoretraibile la metti e te la scordi. Io lho trovata solo nera, ma sò che la fanno anche colorata... :naughty: :wink_smilie: