Autore Topic: sram XG999  (Letto 13708 volte)

Offline luklander

• Utente Sostenitore 2014
  • Hero Member
  • MTB: BMC FS01 / BMC TS01 / NINER 9 RDO / FRM 27.5
Re: sram XG999
« Risposta #45 il: Marzo 25, 2010, 12:57:28 am »
se fanno il 34 mi sa che la compro  :biggrin2:

o come la cassetta in titanio che ho provato 2 settimane fa, montata con catena nuova ecc... nulla... non andava come avrei sperato  :blush:
porc.... :cray: ne ho appena comprata una..... :wut30:

Offline manuel72

• Hero Member
  • MTB: Niner air9 scandium, Merida Big Nine Team
  • Road Bike: Shockblaze Sram Red 22 Disc
« Risposta #46 il: Marzo 25, 2010, 05:09:36 am »
Sono passato dalla Orbea Alma team '09 versione Absalon, quindi montata full X0 alla nuova Alma G team full XX, utilizzata solo in quattro occasioni, tre delle quali in gara, Celle ligure sotto l'acqua e sopra la neve  :77: con un bel fanghino di quello penetrante, una gara da di xc e domenica scorsa a Laigueglia  :dev:

Primo devo dire che lo trovo mooooolto meno rumoroso dell'X0, perfino il corpetto ruota libera delle fulcrum RM0 si è azzittito  :blink:, salti o "sgarri" in cambiata neanche l'ombra, sono un tipo molto pignolo e soprattutto in gara quando sei "stressato" faccio caso a tutti i difetti, visivi e "sonori" (paranoia da lattato  :biggrin2:), ma devo dire di non poterne trovare ne sulla bike tantomeno sul funzionamento globale XX.

La bike è ancora abbastanza "veregine", avrà circa 150 km con 5000 mt di dislivello in salita, l'ho messa veramente alla frusta ma la trovo semplicemente perfetta|
Guida di MTB per il Piemonte Nord Orientale http://www.polverefatica.it

Offline Melo

• Hero Member
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
« Risposta #47 il: Marzo 29, 2010, 01:58:42 pm »
Rimesso Sabato la mia Recon ca....zzzzz fa schifo come cambiata ero una bestemmia dietro l'altra... voglio rimontare una XTR al più presto... ieri giro su strada con una bici con il red (come il mio) e cassetta dura ace... minnnnnghia che differenza sembra un 'altro gruppo..... !!! Cassette shimano 10 e lode le altre cercano di arrivare al 7 la recon è bella solo negli scaffali del mio garage il voto è nullo per me!!

Offline -Guru Oiro-

• Moderator
  • Hero Member
  • Guru Oiro
    • OIRO race - sito ufficiale
  • MTB: Rewel MT80 - Yeti Arc - Cannondale Prophet
  • Road Bike: Rewel Csl - EL BAO PZZ bike
« Risposta #48 il: Marzo 29, 2010, 02:24:43 pm »
Beh, credo di si, ma magari qualcuno si illude che questa sram sarà la cassetta perfetta....aspettiamo di provarla per bene...

Io ci volevo credere.... Probabilmente accecato da quella 50ina di grammi in meno....  :naughty:
Per quanto riguarda la rumorosità l'unica persona con cui ho parlato ha proprio parlato di questo sulla sua XX, come se la struttura facesse una sorta di "cassa di risonanza" però non avendo mai provato ne sentito non ho dato particolare importanza all'affermazione...
E' verosimile.
A dire il vero anche i pignoni Shimano in titanio hanno un rumore diverso dagli stessi in acciaio sempre Shimano.
Anche se rumore a parte la trasmissione Shimano per me rimane il massimo.

Offline danny

• Hero Member
« Risposta #49 il: Marzo 29, 2010, 03:25:33 pm »
io con la recon mi sono trovato molto bene, funzionamento pari o poco sotto a xtr o xt. con l'x0 e comandi trigger vecchi del 2005 dovevo solo accompagnare leggerissimamente un pò più la leva, ma considerando il prezzo esagerato (anche xtr è esagerato a mio vedere) direi che l'xt li batte tutti per prezzo/peso/prestazioni.
www.collievalli.it  - Trofeo Mountain Bike Arezzo-Siena

Offline danibiker

• Moderator
  • Hero Member
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
« Risposta #50 il: Ottobre 24, 2010, 08:51:29 pm »
qualcuno l'ha comprata? novità??
io l'ho trovata sulla baia a 190€ +ss ma sempre e solo 11-32  :thumbdown:

Offline fast and furious

• Sr. Member
  • MTB: Merlin XLM 26''
  • Road Bike: Merlin CR Works
« Risposta #51 il: Ottobre 24, 2010, 09:16:08 pm »
Io ho dato un'occhiata al catalogo e se non sbaglio fanno solo 11-32

Offline Sibbi

• Hero Member
  • MTB: alcune
  • Road Bike: Nicht
« Risposta #52 il: Novembre 18, 2010, 11:15:01 pm »
Ciao ragazzi, io in questi giorni pensavo di upgradare i pignoni post della mia 29er.. ma sono indeciso: questa XG999 o XTR ? Ci sono stati altri feedback sulla 999?

Offline Sibbi

• Hero Member
  • MTB: alcune
  • Road Bike: Nicht
« Risposta #53 il: Novembre 19, 2010, 12:30:51 am »
Ho trovato un video tra l'altro:
http://www.youtube.com/watch?v=RU5W_esNQTc&feature=related

Inoltre su mtbr forum non ne parlano male,vedremo..

Offline mariosimas

• Newbie
  • *
« Risposta #54 il: Novembre 27, 2010, 01:37:36 am »
the weight of mine:

i will tested this sunday. I use the SRAM 1091R chain with the RD SHIMANO XTR Shadow with SRAM ATTACK