non so se qualcuno ieri era in zona, ma a san donà di piave un noto negozio era aperto x un open day e quindi c'era da provare un po di tutto.
da flashista sfegatato fino a ieri non avevo mai provato una bici che mi piacesse più della mia(che fra l'altro pesa meno di 8 kili).
c'erano in prova anche tante 29er, vanno bene si, ma non le trovo meglio delle 26. rettifico dicendo che in certe situazioni vanno sicuramente meglio, ma in altre la 26 x le loro caratteristiche sono avvantaggiate.
ma non volevo parlare di questo...ho provato la scalpel vecchia e nuova in altre occasioni ma ieri ho provato una bici davvero che mi ha impressionato. la specialized epic s-works.
intanto la prima impressione, piuttosto leggera, dovrebbe essere sui 9 kili e mezzo ma ci sarebbe un bel po da limare per arrivare a un confortevole 8 kili e mezzo.
fatto un giro con il brain tutto aperto e l'ho trovata molto + reattiva del previsto. giretto e torno al box, gonfiato bene tutto in base al mio peso,brain quasi tutto chiuso e via. un'altra bici! un fulmine, che ammortizza solo quando serve. fluida nelle discese, molto solida sotto il c++o. rispetto alla scalpel l' ho trovata davvero + confortevole e fluida nelle discese. ovviamente nessuna delle 2 era ben tarata x me, ma la differenza è davvero avvertibile.
quindi adesso sono davvero in crisi! da cannondalista mi trovo a provare una bici concorrente e mi sono trovato benissimo. fino a ieri non mi è mai venuto in mente di comprarmi una full, ma se dovessi andrei sicuramente sulla epic!
x fortuna che a livello di front, la flash è davvero un'altra cosa!