Autore Topic: epic s-works  (Letto 8086 volte)

Offline franzanco

• Moderator
  • Hero Member
epic s-works
« il: Novembre 21, 2010, 02:09:27 pm »
non so se qualcuno ieri era in zona, ma a san donà di piave un noto negozio era aperto x un open day e quindi c'era da provare un po di tutto.
da flashista sfegatato fino a ieri non avevo mai provato una bici che mi piacesse più della mia(che fra l'altro pesa meno di 8 kili).
c'erano in prova anche tante 29er, vanno bene si, ma non le trovo meglio delle 26. rettifico dicendo che in certe situazioni vanno sicuramente meglio, ma in altre la 26 x le loro caratteristiche sono avvantaggiate.
ma non volevo parlare di questo...ho provato la scalpel vecchia e nuova in altre occasioni ma ieri ho provato una bici davvero che mi ha impressionato. la specialized epic s-works.
intanto la prima impressione, piuttosto leggera, dovrebbe essere sui 9 kili e mezzo ma ci sarebbe un bel po da limare per arrivare a un confortevole 8 kili e mezzo.
fatto un giro con il brain tutto aperto e l'ho trovata molto + reattiva del previsto. giretto e torno al box, gonfiato bene tutto in base al mio peso,brain quasi tutto chiuso e via. un'altra bici! un fulmine, che ammortizza solo quando serve. fluida nelle discese, molto solida sotto il c++o. rispetto alla scalpel l' ho trovata davvero + confortevole e fluida nelle discese. ovviamente nessuna delle 2 era ben tarata x me, ma la differenza è davvero avvertibile.
quindi adesso sono davvero in crisi! da cannondalista mi trovo a provare una bici concorrente e mi sono trovato benissimo. fino a ieri non mi è mai venuto in mente di comprarmi una full, ma se dovessi andrei sicuramente sulla epic!

x fortuna che a livello di front, la flash è davvero un'altra cosa!

Offline s-works

• Hero Member
Re: epic s-works
« Risposta #1 il: Novembre 21, 2010, 02:29:43 pm »
Be'...ottima bici la epic...infatti sto aspettando la mia QUINTA epic dal suo debutto...!!!

Offline barone

• Hero Member
« Risposta #2 il: Novembre 21, 2010, 02:32:51 pm »
Be'...ottima bici la epic...infatti sto aspettando la mia QUINTA epic dal suo debutto...!!!

Quoto Jacopo sull'Epic ottima bici... Specialized ultimamente sta azzeccando i suoi prodotti... Dalle full alle geometrie delle 29... Hanno messo su proprio un ottimo reparto di R&D...
>Nessuno conosce le proprie possibilit?, finch? non le mette alla prova< P.Siro

>Nessun vincitore crede nel caso< Nietzsche

Offline s-works

• Hero Member
« Risposta #3 il: Novembre 21, 2010, 02:40:08 pm »
E che evoluzioni dal funzionamento del primo brain ad oggi!!!

Offline barone

• Hero Member
« Risposta #4 il: Novembre 21, 2010, 02:47:43 pm »

Son curioso di provare la Scalpel proprio per fare un confronto... L'unica sfiga per Specialized è che cmq a parità di diametro di ruota paga, penso, quasi mezzo chilo di differenza del solo telaio+ammo e la differenza sale se ci mettiamo la forcella... cè cmq da dire che il funzionamento dell'ammo fà passare in secondo piano queste differenze che possono essere abbastanza limate con un montaggio attento della bici...

Offline Namurò

• Sr. Member
« Risposta #5 il: Novembre 21, 2010, 02:51:25 pm »

Quella bianca che forse arriva a Marzo?? :biggrin2:

Offline X-trasgrilli

• Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • URRUSI MALEDETTI !!!
« Risposta #6 il: Novembre 21, 2010, 02:52:52 pm »

Son curioso di provare la Scalpel proprio per fare un confronto... L'unica sfiga per Specialized è che cmq a parità di diametro di ruota paga, penso, quasi mezzo chilo di differenza del solo telaio+ammo e la differenza sale se ci mettiamo la forcella... cè cmq da dire che il funzionamento dell'ammo fà passare in secondo piano queste differenze che possono essere abbastanza limate con un montaggio attento della bici...
resto dell'idea che una softail è per forza di cose la strada più semplice per fare una "full" leggera, ma le differenze ci sono tutte.

Offline M3

• Hero Member
« Risposta #7 il: Novembre 21, 2010, 02:57:07 pm »
Scusa, ma l'avresti provata in quel di S. Donà di Piave la epic?

Offline barone

• Hero Member
« Risposta #8 il: Novembre 21, 2010, 03:03:50 pm »

resto dell'idea che una softail è per forza di cose la strada più semplice per fare una "full" leggera, ma le differenze ci sono tutte.

Sicuro, hai pienamente ragione e infatti alla Cannondale ci son arrivati perfezionando il progetto Scalpel 100... Spero che però sia abbastanza efficace l'ammortizzatore e non penalizzi in salita...

Offline franzanco

• Moderator
  • Hero Member
« Risposta #9 il: Novembre 21, 2010, 05:22:24 pm »
si si, a san donà...ma non penso si possano dire i nomi dei negozi qui..cmq alla repubblica delle biciclette

Offline s-works

• Hero Member
« Risposta #10 il: Novembre 21, 2010, 05:41:03 pm »

Quella bianca che forse arriva a Marzo?? :biggrin2:
Tu stai "sereno" e pensa al tuo rigidone...

Offline M3

• Hero Member
« Risposta #11 il: Novembre 21, 2010, 06:01:31 pm »
non so se qualcuno ieri era in zona, ma a san donà di piave un noto negozio era aperto x un open day e quindi c'era da provare un po di tutto.
da flashista sfegatato fino a ieri non avevo mai provato una bici che mi piacesse più della mia(che fra l'altro pesa meno di 8 kili).
c'erano in prova anche tante 29er, vanno bene si, ma non le trovo meglio delle 26. rettifico dicendo che in certe situazioni vanno sicuramente meglio, ma in altre la 26 x le loro caratteristiche sono avvantaggiate.
ma non volevo parlare di questo...ho provato la scalpel vecchia e nuova in altre occasioni ma ieri ho provato una bici davvero che mi ha impressionato. la specialized epic s-works.
intanto la prima impressione, piuttosto leggera, dovrebbe essere sui 9 kili e mezzo ma ci sarebbe un bel po da limare per arrivare a un confortevole 8 kili e mezzo.
fatto un giro con il brain tutto aperto e l'ho trovata molto + reattiva del previsto. giretto e torno al box, gonfiato bene tutto in base al mio peso,brain quasi tutto chiuso e via. un'altra bici! un fulmine, che ammortizza solo quando serve. fluida nelle discese, molto solida sotto il c++o. rispetto alla scalpel l' ho trovata davvero + confortevole e fluida nelle discese. ovviamente nessuna delle 2 era ben tarata x me, ma la differenza è davvero avvertibile.
quindi adesso sono davvero in crisi! da cannondalista mi trovo a provare una bici concorrente e mi sono trovato benissimo. fino a ieri non mi è mai venuto in mente di comprarmi una full, ma se dovessi andrei sicuramente sulla epic!

x fortuna che a livello di front, la flash è davvero un'altra cosa!
Ma di quali discese parli? Mi risulta che s. Donà sia a una mezz'ora da Venezia...

Offline franzanco

• Moderator
  • Hero Member
« Risposta #12 il: Novembre 21, 2010, 06:10:49 pm »
intendo dire...quelle degli argini, e c'è anche un percorso simpatico da fare li vicino sulla pianura allagata dal pantano...non sono proprio delle discese lunghe, ma abbastanza x apprezzare le caratteristiche.
le discese vere quelle sono da me in comelico  :naughty:

Offline davideado

• Full Member
  • MTB: TITICI FLEXY
  • Road Bike: DEDACCIAI ASSOLUTO
« Risposta #13 il: Dicembre 03, 2010, 03:01:33 pm »
La epic non è nata per essere una bici leggerissima come la scalpel ma per unire alla leggerezza un funzionamento dei sistemi ammortizzanti esemplare.
Non ho mai provato una scalpel e sicuramente sarà una mega bici ma con la mia EPIC non rimpiango assolutamente una front e mi trovo benissimo, anzi per il mio modo di vederla anche meglio.

Con questo ho dato solo un parere personale e ci sarà sicuramente chi preferisce e sempre preferirà le front o altre full da XC come la scalpel

Offline RONMX

• Hero Member
  • ZR
  • MTB: Ambizione SL1 7.84Kg, MAG SL1 9.13Kg
  • Road Bike: Prestazione Disc 6.42Kg
« Risposta #14 il: Dicembre 16, 2010, 01:08:24 am »

Quoto Jacopo sull'Epic ottima bici... Specialized ultimamente sta azzeccando i suoi prodotti... Dalle full alle geometrie delle 29... Hanno messo su proprio un ottimo reparto di R&D...
[/quote]

Si, peccato che hanno tolto la misura 18....  la mia!!!!  :bicycle:
zerounobikes.com