Autore Topic: Bomboletta gonfia e ripara  (Letto 2068 volte)

Offline terranova

• Sr. Member
Bomboletta gonfia e ripara
« il: Luglio 29, 2009, 11:15:49 am »
per riparare una foratura e poter rientrare a casa, nonostante il liquido antiforatura messo precauzionalmente, ho inserito il gonfia e ripara all'interno di pneumatici tubeless. Occorre, una volta rientrato ai box ,toglierlo o lo posso lasciare all'interno? E' di facile rimozione oppure adesso fra gonfia e ripara e liquido antiforat.verde si è creato un bel minestrone che è meglio lasciare li com'è????

Offline alone

• Hero Member
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re: Bomboletta gonfia e ripara
« Risposta #1 il: Luglio 29, 2009, 11:41:16 am »
io in passato l'ho lasciato dentro senza problemi particolari...se e quando dovessi smontare la gomma sara' un pelo  + difficile staccare il tallone...

Offline motofanatic

• Hero Member
  • Gab
    • ASD TRIAGE
  • MTB: Cambio troppo spesso.
  • Road Bike: leggi su.
« Risposta #2 il: Luglio 29, 2009, 11:44:59 am »
io in passato l'ho lasciato dentro senza problemi particolari...se e quando dovessi smontare la gomma sara' un pelo  + difficile staccare il tallone...

secondo me questo è solo un fattore positivo in quanto specialmente sulle gomme per camera latticizzate si limita il fattore stallonamento  :63:

quindi son daccordo con alone e ti direi di lasciare tutto com'e' ( lo sto facendo anchio  :naughty: )

al max se non hai piu' liquido antiforatura all'interno un piccolo rabbocco lo farei........senza appesantire troppo le ruote  :cheers:
"Non fidarti mai troppo di chi ti sembra buono, ma ricorda che c’è sempre qualcosa di buono in chi ti sembra cattivo"
"Sognare ad occhi aperti non costa nulla, ma prima o poi si rischia di battere la testa"

Offline Luca57

• Hero Member
  • MTB: BMC FS01
  • Road Bike: BMC teammachine SLR01 and SLR01 LTD srm
« Risposta #3 il: Luglio 29, 2009, 12:32:51 pm »
hai detto liquido verde? quindi è un liquido preventivo? tipo slime opp gtt geax?
non sono a base di lattice e sono incompatibili con il gonfia e ripara che è schiuma di lattice.
questo articolo spiega alcune cosette sulla composizione dei liquidi vari. del resto come è possibile che certi liquidi rimangano attivi per 1 anno quando i vari base lattice durino 2 mesi?
http://www.notubes.com/pdf/VN052305.pdf
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

Offline motofanatic

• Hero Member
  • Gab
    • ASD TRIAGE
  • MTB: Cambio troppo spesso.
  • Road Bike: leggi su.
« Risposta #4 il: Luglio 29, 2009, 12:41:27 pm »
hai detto liquido verde? quindi è un liquido preventivo? tipo slime opp gtt geax?
non sono a base di lattice e sono incompatibili con il gonfia e ripara che è schiuma di lattice.
questo articolo spiega alcune cosette sulla composizione dei liquidi vari. del resto come è possibile che certi liquidi rimangano attivi per 1 anno quando i vari base lattice durino 2 mesi?
http://www.notubes.com/pdf/VN052305.pdf

quoto questo particolare che non avevo notato  :hail:........io uso il liquido antiforatura (lattice).........E non i liquidi preventivi tipo pesto della slime.......

In questo caso cambia tutto
"Non fidarti mai troppo di chi ti sembra buono, ma ricorda che c’è sempre qualcosa di buono in chi ti sembra cattivo"
"Sognare ad occhi aperti non costa nulla, ma prima o poi si rischia di battere la testa"

Offline terranova

• Sr. Member
« Risposta #5 il: Agosto 05, 2009, 10:01:04 am »
Ma, volendo smontare momentaneamente la gomma, per provare delle slik, la rimozione del minestrone (gonfia e ripara+liq.antiforatura...lastix) è di facile impresa oppure oramai la gomma è pregiudicata e quindi meglio lasciare tutto com'è fino alla sostituzione definitaiva della stessa?
Ricordo che sulle gomme delle moto si diceva, se metti il gonfia e ripara, ti porta a casa ma poi devi buttare la gomma? Quindi il dubbio: ma questo gonfia e ripara, perchè non si deve riuscire a togliere, per poi pulire la gomma, e magari riparare il foro con una pezza e mastice specifico per tubeless?

Offline K3kko

• Full Member
  • MTB: Grand Canyon CF SL
  • Road Bike: Look 595
« Risposta #6 il: Novembre 23, 2010, 10:41:32 pm »
mi chiedevo, ma in caso dovessi usare la bomboletta con gli ztr che hanno il limite di pressione, come mi comporto?