Autore Topic: Suddivisione Marchi sul Light Bikes Forum  (Letto 2516 volte)

Offline X-trasgrilli

• Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • URRUSI MALEDETTI !!!
Re: Suddivisione Marchi sul Light Bikes Forum
« Risposta #15 il: Novembre 12, 2010, 05:51:10 pm »
i più chiaccherati ... c'è sempre chi ci dà addosso

Io do addosso solo a te...  :frusta:  per il resto sono e sono stato possessore di tre Cannondale top di gamma.  :naughty:

Per fare una cosa figa basterebbe semplicemente promuovere un sondaggione, anzi due... uno MTB e l'altro Road, due o tre opzioni di voto possibili per ogni utente. Sergio comincia a preparare una lista di marchi, poi se ho tempo lo preparo (o fallo tu stesso se riesci).

si, l'idea me gusta. Con la mia analisi comunque si prende in esempio l'intera esistenza del forum (quasi 5 anni). Potrei anche suddividere il rapporto percentuale annualmente, per vedere l'evoluzione nel tempo.

Un sondaggio invece, sicuramente rispecchia maggiormente le quote "attuali" di mercato", ma penalizza i piccoli marchi.
Dico questo per una serie di motivi che ho constatato:
-L'utente che possiede Cannondale è l'utente più attivo sul forum (lo dimostrano le 453 pagine scritte in Gallery rispetto alle 183 di Scott e le 173 di Specy) quindi quasi sicuramente parteciperà al sondaggio, gli utenti invece che posseggono altri marchi di nicchia, partecipano meno assiduamente.
Il mio è un discorso generico cmq.

5 minuti, preparo il sondaggio e lo fisso in cima nelle 2 sezioni ROAD e MTB  :63:

Offline guinev

• Hero Member
« Risposta #16 il: Novembre 12, 2010, 06:25:31 pm »
Ottimo, una curiosità, io ho una ruad bike d'epoca, posso votare anche io oppure mi tengo fuori dalla sezione road e voto solo in mtb?

Offline X-trasgrilli

• Moderator
  • Hero Member
  • URRUSI MALEDETTI !!!
« Risposta #17 il: Novembre 12, 2010, 06:36:30 pm »
mah, se la usi inseriscila, perchè no? Specialmente se avrai intenzione di mostrarcela prima o poi

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
« Risposta #18 il: Novembre 12, 2010, 06:41:38 pm »

Io do addosso solo a te...  :frusta: 

che onore  :biggrin2:  gli altri non schiatteranno d'invidia ?   :biggrin2:

Offline Matte X.0

• Global Moderator
  • Hero Member
  • In light bikes we trust...
  • MTB: Trek TopFuel 9.9 9.3Kg - Santa Cruz Hightower CC 12.3Kg
  • Road Bike: Trek Madone 7S 6.5 Kg
« Risposta #19 il: Novembre 12, 2010, 06:54:49 pm »
Bel lavoro Sergio!! Da questi dati mi è venuta in mente anche un'altra caratteristica che si potrebbe estrapolare dalla gallery, e cioè il grado di fidelizzazione di un utente per vedere quanti utenti cambiando bici restano sulla stessa marca... Non ho dubbi che anche qui cannondale vince a mani basse... Dal mio punto di vista è interessante notare quanto questo andamento non rispecchi assolutamente la realtà sarda in cui le cannondale si vedono veramente di rado a differenza delle scott che penso siano in assoluto le più diffuse al momento nel giro dei partecipanti alle prove di federazione...
"Strong. Light. Cheap. Pick Two."
                                            K. Bontrager

Offline X-trasgrilli

• Moderator
  • Hero Member
  • URRUSI MALEDETTI !!!
« Risposta #20 il: Novembre 12, 2010, 06:57:49 pm »
Dal mio punto di vista è interessante notare quanto questo andamento non rispecchi assolutamente la realtà sarda in cui le cannondale si vedono veramente di rado a differenza delle scott che penso siano in assoluto le più diffuse al momento nel giro dei partecipanti alle prove di federazione...
Idem qui da noi: domina Scott, seguita da Specy e Merida.
Credo che questo sia dovuto ad una particolare filosofia di vendita di Cannondale: non incentiva la capillarizzazione nel territorio, preferendo concentrare le sue risorse su pochi ma grandi e forniti distributori (concentrati principalmente nel centro nord)

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
« Risposta #21 il: Novembre 12, 2010, 07:08:21 pm »
beh normalmente sono i negozi a fare le differenze in diffusione ...

qui a Gropello avevano tutti le Olympia fino a poco tempo fa

che il negozio più vicino aveva solo quelle ...

quella c'era e quella ti facevano passare per la migliore   :thumbdown:

in percentuale , dato che quello si parla , eravamo vicini al 100% qualche anno fa .

... poi il web poi io che folgorato sulla via di Damasco ...

pure Slaymer  :frusta: e pure due  50enni del club la avevano, adesso passati a cannondale  :dev:

Offline Matte X.0

• Global Moderator
  • Hero Member
  • In light bikes we trust...
  • MTB: Trek TopFuel 9.9 9.3Kg - Santa Cruz Hightower CC 12.3Kg
  • Road Bike: Trek Madone 7S 6.5 Kg
« Risposta #22 il: Novembre 12, 2010, 07:22:46 pm »
Dal mio punto di vista è interessante notare quanto questo andamento non rispecchi assolutamente la realtà sarda in cui le cannondale si vedono veramente di rado a differenza delle scott che penso siano in assoluto le più diffuse al momento nel giro dei partecipanti alle prove di federazione...
Credo che questo sia dovuto ad una particolare filosofia di vendita di Cannondale: non incentiva la capillarizzazione nel territorio, preferendo concentrare le sue risorse su pochi ma grandi e forniti distributori (concentrati principalmente nel centro nord)

Si si quoto, in effetti la presenza di negozi con le scott è molto più capillare anche nel nostro caso seguita da merida...
"Strong. Light. Cheap. Pick Two."
                                            K. Bontrager

Offline minimg

• Hero Member
  • MTB: Specy Stumpjumper Ht Carbon 2012,Bianchi Oetzi Alu
  • Road Bike: Specy Allez
« Risposta #23 il: Novembre 12, 2010, 08:56:46 pm »

Si si quoto, in effetti la presenza di negozi con le scott è molto più capillare anche nel nostro caso seguita da merida...

Matte direi che hai dimenticato Specy,che dopo scott da noi mi sembra il più diffuso almeno più di merida mi pare...