Autore Topic: Attenzione!!! freni XTR 2011  (Letto 9217 volte)

Offline Ueuezaza

Re: Attenzione!!! freni XTR 2011
« Risposta #15 il: Novembre 12, 2010, 05:47:47 pm »
ma anche i trail hanno fallito??
con il loro fantasmagorico(e inguardabile) sistema di raffreddamento pasticche???
Yes, anche quelli hanno l'anima in alu.. Ho anche la foto dell'alluminio sciolto sulle pastiglie :naughty:

Offline guinev

• Hero Member
« Risposta #16 il: Novembre 12, 2010, 05:54:33 pm »
Del video ho capito solo le parole shimano-fading test e bremsen, ma le immagini sono state chiare abbastanza. Bella fregatura per shimano, io gon la precedente generazione xtr mi sono trovato benissimo anche se devo dire che coin gli hope e gli r1 che ho adesso mi trovo moolto meglio. 

Ma quindi il problema sono solo i dischi?

allora non potrebbero vendere i freni senza dischi?

anche io ho visto un gruppo xtr in negozio ed ora che ci penso i freni non c'erano.

Offline Ueuezaza

« Risposta #17 il: Novembre 12, 2010, 06:07:54 pm »
Del video ho capito solo le parole shimano-fading test e bremsen, ma le immagini sono state chiare abbastanza. Bella fregatura per shimano, io gon la precedente generazione xtr mi sono trovato benissimo anche se devo dire che coin gli hope e gli r1 che ho adesso mi trovo moolto meglio. 

anche io ho visto un gruppo xtr in negozio ed ora che ci penso i freni non c'erano.
No, anche sulla pinza c'era una guarnizione che perdeva olio (che andava sulle pastiglie  :Crutches:)

Offline guinev

• Hero Member
« Risposta #18 il: Novembre 12, 2010, 06:22:38 pm »

No, anche sulla pinza c'era una guarnizione che perdeva olio (che andava sulle pastiglie  :Crutches:)

molto bene  :Crutches:

Offline Raulino78

• Hero Member
  • The power is nothing without control!
« Risposta #19 il: Novembre 13, 2010, 01:51:20 am »
Il mio sivende ha tutto il gruppo completo di freni e dischi in vetrina...già da un mesetto.

Offline Ueuezaza

« Risposta #20 il: Novembre 13, 2010, 07:09:55 am »
Adesso che ci penso mio padrino ha i dischi 2011 da un messeri già. Speriamo

Offline manuel72

• Hero Member
  • MTB: Niner air9 scandium, Merida Big Nine Team
  • Road Bike: Shockblaze Sram Red 22 Disc
« Risposta #21 il: Novembre 13, 2010, 08:32:58 am »
Mi sembra pazzesco, non sono un gran estimatore di SH, trovo veramente strano che abbiano fatto un numero del genere...
Test sui materiali devono averli fatti per forza per vedere i carichi, come è possibile da un colosso come SH?  :blink:
Guida di MTB per il Piemonte Nord Orientale http://www.polverefatica.it

Offline lore93mtb

• Newbie
  • *
« Risposta #22 il: Novembre 13, 2010, 11:27:59 am »
shimano mi sa che non sa produrre un disco decente 2 miei amici hanno i freni xt e dopo meta anno senza un utilizzo fuori dal normale i dischi si erano consumati tantissimo si sentiva uno scalino se andavi a toccare dischi....

Offline minimg

• Hero Member
  • MTB: Specy Stumpjumper Ht Carbon 2012,Bianchi Oetzi Alu
  • Road Bike: Specy Allez
« Risposta #23 il: Novembre 13, 2010, 02:26:48 pm »
shimano mi sa che non sa produrre un disco decente 2 miei amici hanno i freni xt e dopo meta anno senza un utilizzo fuori dal normale i dischi si erano consumati tantissimo si sentiva uno scalino se andavi a toccare dischi....

Dire che non sanno fare dischi solo per 2 casi mi sembra eccessivo...poi bisogna vedere come sono stati utilizzati i freni,tipo consumo delle pastiglie visto che con i freni shimano non ti accorgi del consumo se non le guardi di proposto,oppure se puliscono spesso disco.Poi bisogna vedere anche come vengono utilizzati,conosco gente che riesce a fare 15-20 km di discesa con i freni costantemente tirati...
Io spesso dò una mano al mio mecca in negozio e di dischi ne ho visto a centinaia e con shimano mai un problema...l'unico neo è il peso.
Credo comunque che in Shimano sicuramente sistemeranno tutto,quelle rare volte che hanno sbagliato hanno sembre rimediato per tempo.

Io son 2 anni che utilizzo i freni Xtr (con dischi ashima e formula),ci ho fatto circa 50 gare,e mai un problema,un solo spurgo dopo un'anno mezzo in quanto l'olio era esausto.
Se i feedback saranno positivi passerò ai 2011,almenochè non trovo un'offerta per degli hope  :naughty:

Offline lore93mtb

• Newbie
  • *
« Risposta #24 il: Novembre 13, 2010, 03:16:36 pm »
si forse ho esagerato.....pero ti posso asicurare che non facevano discese da 15-20 km e la bici la bici la usavano si e no 2-3 volte a settimana quando andava bene e il consumo era veramente eccessivo....quello che intendevo dire, secondo il mio modesto parere è che anche prima non mi sebravano il top (a livello di dischi, come impianto mi sembravano performati certo pagano a livello del peso....)
« Ultima modifica: Novembre 13, 2010, 03:18:23 pm da lore93mtb »

Offline alone

• Hero Member
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
« Risposta #25 il: Novembre 15, 2010, 03:25:03 pm »

Dire che non sanno fare dischi solo per 2 casi mi sembra eccessivo...poi bisogna vedere come sono stati utilizzati i freni,tipo consumo delle pastiglie visto che con i freni shimano non ti accorgi del consumo se non le guardi di proposto,oppure se puliscono spesso disco.Poi bisogna vedere anche come vengono utilizzati,conosco gente che riesce a fare 15-20 km di discesa con i freni costantemente tirati...
Io spesso dò una mano al mio mecca in negozio e di dischi ne ho visto a centinaia e con shimano mai un problema...l'unico neo è il peso.
Credo comunque che in Shimano sicuramente sistemeranno tutto,quelle rare volte che hanno sbagliato hanno sempre rimediato per tempo.

Io son 2 anni che utilizzo i freni Xtr (con dischi ashima e formula),ci ho fatto circa 50 gare,e mai un problema,un solo spurgo dopo un'anno mezzo in quanto l'olio era esausto.
Se i feedback saranno positivi passerò ai 2011,almenochè non trovo un'offerta per degli hope  :naughty:

:cool2: infatti lui parlava di consumo eccessivo del disco shimano, cosa che anche a me risulta  dagli utilizzatori SH nel ns. gruppo..tu invece hai usato altri materiali, dici.

Offline minimg

• Hero Member
  • MTB: Specy Stumpjumper Ht Carbon 2012,Bianchi Oetzi Alu
  • Road Bike: Specy Allez
« Risposta #26 il: Novembre 15, 2010, 07:25:19 pm »

Credo comunque che in Shimano sicuramente sistemeranno tutto,quelle rare volte che hanno sbagliato hanno sempre rimediato per tempo.

:cool2: infatti lui parlava di consumo eccessivo del disco shimano, cosa che anche a me risulta  dagli utilizzatori SH nel ns. gruppo..tu invece hai usato altri materiali, dici.
Si in effetti hai ragione,volevo allacciarmi al discorso di mantenere xtr anche per i prossimi freni.
Cmq se può essere utile ho utilizzato anche dischi shimano 6 fori,anche se non so se li fanno loro quelli.