shimano mi sa che non sa produrre un disco decente 2 miei amici hanno i freni xt e dopo meta anno senza un utilizzo fuori dal normale i dischi si erano consumati tantissimo si sentiva uno scalino se andavi a toccare dischi....
Dire che non sanno fare dischi solo per 2 casi mi sembra eccessivo...poi bisogna vedere come sono stati utilizzati i freni,tipo consumo delle pastiglie visto che con i freni shimano non ti accorgi del consumo se non le guardi di proposto,oppure se puliscono spesso disco.Poi bisogna vedere anche come vengono utilizzati,conosco gente che riesce a fare 15-20 km di discesa con i freni costantemente tirati...
Io spesso dò una mano al mio mecca in negozio e di dischi ne ho visto a centinaia e con shimano mai un problema...l'unico neo è il peso.
Credo comunque che in Shimano sicuramente sistemeranno tutto,quelle rare volte che hanno sbagliato hanno sembre rimediato per tempo.
Io son 2 anni che utilizzo i freni Xtr (con dischi ashima e formula),ci ho fatto circa 50 gare,e mai un problema,un solo spurgo dopo un'anno mezzo in quanto l'olio era esausto.
Se i feedback saranno positivi passerò ai 2011,almenochè non trovo un'offerta per degli hope