2.3 dipende dai terreni e dai percorsi che fai... e magari anche dal tuo stato di forma.... io, e tra i miei amici sono sempre un pò fuori dal coro, l'inverno cerco di montare un copertone tosto tostissimo.... cosi in discesa osò molto di più (e così acquisisco un pò di confidenza in più....) potrebbero esistere anche copertoni di discrete dimensioni con i tasselli non molto ravvicinati...... ma comunque devi prendre le misure con il telaio.... sul mio paduano più di 2.1 (reali) non ci passa.....
MICHELIN WildGrip’R o MICHELIN WildRock’R sarà la mia scelta per quest'inverno (appena mi libero dei gato)... anche il nobby nic non è male, cosi come non è male il kenda nevegal...........
d'inverno, almeno fino alla befana, monterò un copertone che mi dia sicurazza sotto il profilo della resistenza alle bucature (anche se poi c'è spesso qualcun'altro nel gruppo che buca
), tenuta nelle condizioni di fango/sasso bagnato (nessuno può fare i miracoli sul sasso bagnato!!! ma almeno non ci metto anche del mio!!!) e maggior sicurezza in discesa.... pazienza se per avre questo dovrò montare un copertone che pesa ben oltre 700 grammi.......
PS: un anno mio fratello compro dei copertoni michelin DHs (da discesa con mescola soffice), quelli tipo di copertoni MAI PIU', sono troppo, non si possono montare; in discesa la bici andava con l'autopilota, l'intervento umano non era richiesto, in salità, azzz.... peròòòòòò, non c'era storia..... mi sembrava di avere l'influenza..... non c'erano versi di pedalare (non era come avere 5 kili in più.... era come pedalare sul catrame appena posato!!!!!!)