Autore Topic: TELAIO SCOTT SCALE RC ROTTO O (speriamo) NO?  (Letto 15802 volte)

Offline pierobor

• Sr. Member
  • MTB: Scalpel 29er
Re: TELAIO SCOTT SCALE RC ROTTO O (speriamo) NO?
« Risposta #30 il: Ottobre 31, 2010, 06:41:48 pm »
Come suggerito qualche post precedente, non è possibile fare una "radiografia" al telaio per stare tranquillo?
Esiste un' azienda che fa' questo tipo di servizio?
Comunque per prima cosa io sentirei Acerbis x la garanzia........ chiedere non costa nulla.

Offline LeoneLatino

• Sr. Member
  • MTB: TREK Procaliber | TREK Top Fuel
  • Road Bike: Niente road MTB 1OO%
« Risposta #31 il: Ottobre 31, 2010, 07:08:46 pm »
tuttavia non ne sarei così convinto della rottura del telaio

Onestamente nemmeno io perchè, perlomeno da un esame visivo superficiale, sotto la vernice sembra tutto ok, ma molti colleghi qui mi hanno messo dei dubbi...

perchè non dovrebe essere in garanzia? è scaduta...

Non è che non è in garanzia (che ha validità di 2 anni) è che la garanzia copre difetti di fabbricazione e questo non penso si possa definire difetto di fabbricazione.

Prima di portarlo a far vedere potresti provare a scendere ripetutamente pochi scalini e vedere cosa succede.

Come scritto prima, ieri il giro l'ho portato a termine e sono tornato a casa in bici e ovviamente avendo avuto il tuo stesso pensiero non mi sono risparmiato e, anche se con un po di incertezza, ho fatto tutti i passaggi, scalini e buche che trovavo proprio per testare il telaio e come già detto, ovviamente a non aver ceduto, non ha dimostrato scompensi.
« Ultima modifica: Ottobre 31, 2010, 07:12:29 pm da LeoneLatino »

Offline BinoBaus

• Hero Member
  • MTB: Specy epic
  • Road Bike: Specy electrodisk
« Risposta #32 il: Ottobre 31, 2010, 07:15:40 pm »
scherzi?

se non hai preso una "botta" questo è un difetto di fabbricazione....

mica si rompono per pedalrci, anche off road..... mica sono bici da rulli.....

Offline M5 Power

• Hero Member
  • CHE TE LO DICO A FARE!!!
    • http://specyspecial.blogspot.com/
« Risposta #33 il: Ottobre 31, 2010, 07:27:50 pm »
ma dice d'essersi cappottato...

Offline LeoneLatino

• Sr. Member
  • MTB: TREK Procaliber | TREK Top Fuel
  • Road Bike: Niente road MTB 1OO%
« Risposta #34 il: Novembre 06, 2010, 07:53:30 pm »
Ciao, vi aggiorno su come mi sono mosso.

In settimana sono andato da uno che lavora sui telai in carbonio per fargli visionare il problema e sentire un suo parere.

Secondo lui la botta c'è stata (evidentemente) ma potrebbe anche non aver causato danni seri; mi ha consigliato di agire cosi, segnare con un pennarello le estremità della crepa sulla vernice e provare a farci qualche uscita verificando se lo schianto rimane invariato.

Se ci fossero flessioni "anomale" la crepa aumenterebbe e a quel punto andrebbe fatto rifasciare il fodero, operazione comunque possibile e a quanto pare di routine visti i vari telai in riparazione che aveva li (ridotti molto peggio del mio e comunque riparati).

Se invece la crepa rimane ferma raschierebbe la zona incriminata e procederebbe all'applicazione di resina epossidica e riverniciatura.

Questa mattina ho fatto la mia solita uscita percorrendo circa 40 km., ho fatto single track, scalini, e tutto quello che prevedono le uscite in mtb e il fodero non ha accusato il minimo cedimento.

Forse qualcuno di voi storcerà il naso ma io penso veramente che il telaio non sia rotto.

Comunque domani secondo test...

Offline manuel72

• Hero Member
  • MTB: Niner air9 scandium, Merida Big Nine Team
  • Road Bike: Shockblaze Sram Red 22 Disc
« Risposta #35 il: Novembre 06, 2010, 09:19:32 pm »
Per come sono fatto io, gli mollerei comunque il telaio e lo farei fasciare, non per portare sfiga o essere il peggior pessimista, ma per come sono fatto non riuscirei a pedalarci tranquillo...
Magari per 1000 uscite non si muove da li quella crepa, metti che durante un discesone da 50 all'ora si spezza???
Cosa ti costa, credo 150 - 200 euro all'incirca, fa girare i coiotes ma pazienza la sicurezza in primis, buttiamo via centinaia di euro magari solo per della viteria o per due corone...

Io fossi in te ci rifletterei bene, ti ripeto, la mia è un'opinione personale...
Guida di MTB per il Piemonte Nord Orientale http://www.polverefatica.it