Autore Topic: Ahhhhhhhhhhh, scimmia moto  (Letto 9563 volte)

Offline Tabione

• Hero Member
  • MTB: specialized stumpjumper S-Works 2013
  • Road Bike: specialized tarmac S-Works Ltd Contador 2014
Re:Ahhhhhhhhhhh, scimmia moto
« Risposta #30 il: Maggio 06, 2012, 03:34:50 pm »
Da ducatista (proprio Hypermotard 1100) non posso far altro che apprezzare il genere di moto, diciamo che sono un tutto fare, dal giro tranquillo a quello un pò più  :bicycle: , senza trascurare le gite domenicali in compagnia.

Ovvio che in autostrada soffrono un pò il vento oltre i 130 km/h, però per il resto  :63:

Offline Lore95

• Hero Member
« Risposta #31 il: Maggio 06, 2012, 03:35:12 pm »
Ciao Lightbikers

Immagino che tra di voi ci sia sicuramente un centauro o un ex centauro....
Dunque io ho 22 anni e vorrei farmi la patente a3, fino ad ora ho guidato scooter 50cc e ora ho uno scooter 125cc. Dunque le moto che mi piacerebbe è l'inglese Triumph Street Triple 675. Ne ho valutate alcune, l'altra papabile sarebbe il monster 620, ma sento dire che la manutenzione è cara e si può fare solo dai rivenditori autorizzati Ducati...
Ho sentito alcune persone che mi sconsigliavano l'acquisto della moto (non questa in specifico, ma della moto in generale) in quanto è pericoloso.. Bè in effetti lo è, in quanto me ne accorgo in scooter che i conducenti in macchina nutrono rispetto per le moto pari a 0.  Certo che 108hp sono tantini, dite che possono essere pericolosi o avendo testa e 1001 occhi si può stare tranquilli?
Nelle recensione trovate on-line (da prendere con le pinze) dicono che è abbastanza facile da guidare - logicamente nella sua categoria - come prima moto. Voi che dite?

Una cosa non ho capito: adesso ho la A1, a 18 anni prendo la B e la A2, ma per prendere la A3 devo fare un altro esame? Spero di no...
Oggi non faccio niente perché ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Offline I am specialized

• Hero Member
  • Bike Tribe Team Salgareda
« Risposta #32 il: Maggio 06, 2012, 03:55:12 pm »
Ciao Lightbikers

Dunque io ho 22 anni e vorrei farmi la patente a3, fino ad ora ho guidato scooter 50cc e ora ho uno scooter 125cc. Dunque le moto che mi piacerebbe è l'inglese Triumph Street Triple 675. Ne ho valutate alcune, l'altra papabile sarebbe il monster 620, ma sento dire che la manutenzione è cara e si può fare solo dai rivenditori autorizzati Ducati...
Ho sentito alcune persone che mi sconsigliavano l'acquisto della moto (non questa in specifico, ma della moto in generale) in quanto è pericoloso.. Bè in effetti lo è, in quanto me ne accorgo in scooter che i conducenti in macchina nutrono rispetto per le moto pari a 0.  Certo che 108hp sono tantini, dite che possono essere pericolosi o avendo testa e 1001 occhi si può stare tranquilli?
Nelle recensione trovate on-line (da prendere con le pinze) dicono che è abbastanza facile da guidare - logicamente nella sua categoria - come prima moto. Voi che dite?

Una cosa non ho capito: adesso ho la A1, a 18 anni prendo la B e la A2, ma per prendere la A3 devo fare un altro esame? Spero di no...
se fai la patente a2 a 18 anni, dopo 3 anni passa in automatico a patente a3, ergo non dovrai fare nessun esame..
"Sara vero dopo miss Italia avere un papa nero, non me par vero, un papa nero che scolta me canson in venexian, perché se nero african"
Pitura Freska - Papa nero

Offline I am specialized

• Hero Member
« Risposta #33 il: Maggio 06, 2012, 03:56:58 pm »
Ciao Lightbikers

se fai la patente a2 a 18 anni, dopo 3 anni passa in automatico a patente a3, ergo non dovrai fare nessun esame..
Inoltre dato che hai la patente a1 non dovrai nemmeno fare il test teorico di nessuna delle due patenti, cioè della b e dell'a2
"Sara vero dopo miss Italia avere un papa nero, non me par vero, un papa nero che scolta me canson in venexian, perché se nero african"

Offline Namurò

• Sr. Member
« Risposta #34 il: Maggio 06, 2012, 05:17:59 pm »
Hoo bene si parla anche delle altre 2 ruote..
Io ho la Triumph speed triple e dopo aver avuto Ducati, Suzuki , Harley, BMW ho trovato la via di mezzo giusta. Il 3 cilindri ha una erogazione fantastica. Se vuoi fare la tirata va veramente forte e se vuoi fare la passeggiata con la morosa va benissimo anche a uso turistico. È solo un po' pesante ma con un po' di modifiche diventa più leggera. La street l'ho provata e se nn avessi preso la mia sarei sicuramente andato su quella. Molto maneggevole e costo contenuto. Ora per un 22enne nn saprei, come il monster e quelle simili è facile da usare e far andare forte. Li dipende dalla testa e dal polso che uno ha.
Per la strada sta diventando sempre più dura anche andare a farsi un giro al lago. Tra polizia, somari in macchina e tanti in moto convinti di essere a laguna seca ci vogliono 100 occhi.
l'Aprilia dorso duro la quoto in quanto meno da smanettone ma ugualmente divertente e veloce  :63:

Offline Lore95

• Hero Member
« Risposta #35 il: Maggio 06, 2012, 05:22:17 pm »
Io vi consiglio la Suzuki v-strom 2012... mio zio si trova benissimo.
Facile da guidare, se si gira la manetta va (accelerata sembra un 4 cilindri) e beve molto poco...
« Ultima modifica: Maggio 06, 2012, 05:25:57 pm da Lore95 »
Oggi non faccio niente perché ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Offline I am specialized

• Hero Member
« Risposta #36 il: Maggio 06, 2012, 05:23:10 pm »
Diciamo che con la moto, starei + attento, anche perché cmq è più potente e non mi metterei a fare il pirla nel traffico superando a sinistra sempre... Insomma, andrei cauto, in macchino non faccio il coglione, in scooter corro un pochetto di più, ma perché cmq è molto maneggevole, la moto e più pesante.. Il fatto è che dovrei stare molto attento agli altri pirla e con la mano/piede pronta sul freno e con l'altra sul clacson...
La figata di questa moto è che ha la centralina programmabile in tre modi, io la facci mettere in modalità + tranquilla... 

Offline R1el

• Hero Member
« Risposta #37 il: Maggio 06, 2012, 05:35:26 pm »
da vvf te la sconsiglio bellissime ma altrettanto pericolose.  :wink_smilie: al max una harley o quello stile, rumorose per farsi sentire e non nate per la velocità.
moto da corsa, naked o motard ti invogliano a spingere e vincono loro.
------------------------------------------------------------------------

Offline Namurò

• Sr. Member
« Risposta #38 il: Maggio 06, 2012, 05:41:28 pm »
da vvf te la sconsiglio bellissime ma altrettanto pericolose.  :wink_smilie: al max una harley o quello stile, rumorose per farsi sentire e non nate per la velocità.

È vero e nn costano carissime. L'883 mi sembra che nuova costi sui 8500€ quindi di 2ª mano te la cavi anche bene e se vuoi poi venderla si vende sempre bene e facilmente. Io l'ho avuta x 3 anni e ho girato la Sardegna e nord Italia senza problemi...

Offline felix93

• Hero Member
  • MTB: In arrivo...........
  • Road Bike: NoBrain
« Risposta #39 il: Maggio 06, 2012, 05:56:44 pm »
Prendi un bel motard ;)  (non l'hypermotard peró :frusta:)  maneggevole e facile da guidare in città le moto da corsa in città sono sprecate, con il motard ti diverti di più tanto non penso che dovrai fare i 200 in città ;)

Io ho avuto
 Typhoon 50
Ovetto ( neo's) 50
Dink 125
Husqvarna 125  sms
E ora ktm exc 250 2 tempi :naughty: che sta aspettando i cerchi da 17 :D e mi son tenuto il dink così x girare in città sto tranquillo..

Offline I am specialized

• Hero Member
« Risposta #40 il: Maggio 06, 2012, 06:02:42 pm »
Hai visto molti incidenti mortali?

Offline pidev

• Hero Member
  • MTB: Cdale Scalpel 650b e/o 29er
  • Road Bike: ʍ il bitume!
R: Ahhhhhhhhhhh, scimmia moto
« Risposta #41 il: Maggio 06, 2012, 06:31:26 pm »
Da ex possessore di una motard pura e dura (ktm 660) posso confermarti che é un tipo genere mooooolto divertente, oserei dire fin troppo anche se la mia era un po estrema mentre questa sicuramente più fruibile.
Per la cronaca me ne sono liberato prima che lei si liberasse di me, era troppo esageratamente divertente e ti portava a fare cose troppo pericolose nell'uso stradale.
if(day == 7) thread.sleep(1000*60*60*24);   :biggrin2:

Life is like riding a bicycle. To keep your balance, you must keep moving. (Albert Einstein)

Offline I am specialized

• Hero Member
Re:R: Ahhhhhhhhhhh, scimmia moto
« Risposta #42 il: Maggio 06, 2012, 07:16:57 pm »
Da ex possessore di una motard pura e dura (ktm 660) posso confermarti che é un tipo genere mooooolto divertente, oserei dire fin troppo anche se la mia era un po estrema mentre questa sicuramente più fruibile.
Per la cronaca me ne sono liberato prima che lei si liberasse di me, era troppo esageratamente divertente e ti portava a fare cose troppo pericolose nell'uso stradale.

Ok, quindi questa dovrebbe essere più tranquilla? Ok che è molto divertente, ma uno non si riesce a calmare?
Il fatto è che uno può dire vado tranquillo e piano, oppure pensa di correre, ma bisogna vedere quando si corre con la moto.

Offline felix93

• Hero Member
  • MTB: In arrivo...........
  • Road Bike: NoBrain
Re:R: Ahhhhhhhhhhh, scimmia moto
« Risposta #43 il: Maggio 06, 2012, 08:44:41 pm »

Ok, quindi questa dovrebbe essere più tranquilla? Ok che è molto divertente, ma uno non si riesce a calmare?
Il fatto è che uno può dire vado tranquillo e piano, oppure pensa di correre, ma bisogna vedere quando si corre con la moto.

Beh ma guarda che sei tu che decidi come andare, non è la moto che decide! Non ha mica vita propria :D

Prendi un motard fidati, molto più divertenti e manegevoli x qualcuno alle prime armi, lascia da parte le stradali..

Inizia con qualcosa di tranquillo, tipo Suzuki drz 400, husqvarna 610-630, ktm 660-690 ecc poca manutenzione, puoi permetterti qualche viaggetto e son belle divertenti..

Offline mastro

• Hero Member
  • MTB: Scott Scale carbon 27,5
  • Road Bike: Colnago Tecnos 1994 ultrapiombo
« Risposta #44 il: Maggio 06, 2012, 10:18:07 pm »
Qualsiasi moto prendi è uguale... non è importante la moto, ma il legame tra cervello e polso.
Dovrai imparare a guardare oltre...molto lontano, a prevenire.
Vado in moto da 25 anni, e c'è sempre da imparare. Ho imparato che è opportuno marciare un pò più a centro strada soprattutto in prossimità di incroci, di guardare sempre e con attenzione IN VISO il conducente dell'auto che è lì ferma all'incrocio...devi capire le sue intenzioni,e devi farlo con una sveltezza proporzionale alla velocità che viaggi, come ha detto anche Sergio, devi essere una specie di veggente e preoccuparti degli altri SEMPRE altrimenti sei perennemente a rischio.
Attualmente ho una Kawasaki 1200, dolcissima o mostruosa, dipende solo da me! :wink_smilie: :cheers:
« Ultima modifica: Maggio 06, 2012, 10:21:34 pm da mastro »