Autore Topic: Re: Adattatori Formula R1 su Flash  (Letto 3710 volte)

Offline LUC+A

• Hero Member
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: EPIC S'Works 9370_Wittson Gravel-YETI FRO Tomaccata
Re: Adattatori Formula R1 su Flash
« il: Agosto 29, 2010, 08:36:37 pm »
Probabilmente faccio una domanda sciocca ma ho un dubbio se montando i freni R1 sulla Flash con un disco ashima da 140 sul forcellino posteriore serve qualche adattatore o si monta la pinza direttamente sul forcellino del telaio? Inoltre approfitto per domandare se qualcuno conosce ip comportamento dei freni con i dischi ashima. Certo della vostra disponibilita' ringrazio anticipatamente. Sono con l'iPhone e troverete sicuramnte errori sugli accenti, poi non posso mettere le faccine ( sceglierei quella col brindisi)
"leggi sto cazzo":-P

Offline I am specialized

• Hero Member
  • Bike Tribe Team Salgareda
« Risposta #1 il: Agosto 29, 2010, 08:39:38 pm »
Probabilmente faccio una domanda sciocca ma ho un dubbio se montando i freni R1 sulla Flash con un disco ashima da 140 sul forcellino posteriore serve qualche adattatore o si monta la pinza direttamente sul forcellino del telaio? Inoltre approfitto per domandare se qualcuno conosce ip comportamento dei freni con i dischi ashima. Certo della vostra disponibilita' ringrazio anticipatamente. Sono con l'iPhone e troverete sicuramnte errori sugli accenti, poi non posso mettere le faccine ( sceglierei quella col brindisi)
Ciao Luca, monti la pinza diretta sugli attacchi pm del telaio. Io i dischi ashima te li sconsiglio, opterei per l'hope 140mm, oppure aspetterei che formula faccia uscire il 140mm
"Sara vero dopo miss Italia avere un papa nero, non me par vero, un papa nero che scolta me canson in venexian, perché se nero african"
Pitura Freska - Papa nero

Offline LUC+A

• Hero Member
Re: Re: Adattatori Formula R1 su Flash
« Risposta #2 il: Agosto 29, 2010, 08:51:41 pm »
Gli ashima li ho gia' non andrei a comprarli, perché vanno male quali problemi hai riscontrato? Comunque grazie per la risposta!

Offline I am specialized

• Hero Member
« Risposta #3 il: Agosto 29, 2010, 09:23:05 pm »
Prego, io ho avuto il 180mm, frenava bene pre i primi 30km, poi andava in crisi. Però si parla di 2 anni fa. Io onestamente preferisco il disco originale con un pò più di ciccia.
"Sara vero dopo miss Italia avere un papa nero, non me par vero, un papa nero che scolta me canson in venexian, perché se nero african"

Offline LUC+A

• Hero Member
« Risposta #4 il: Agosto 29, 2010, 10:17:56 pm »
Ho sentito parlare dei dischi formula da 140 in un altro topic, ma quando escono? Mi e' stato detto che sulle flash sarebbe meglio montare dischi da 140 per evitare torsioni eccessive sui forcellini. E' vero?

Offline I am specialized

• Hero Member
« Risposta #5 il: Agosto 29, 2010, 10:56:47 pm »
Ho sentito parlare dei dischi formula da 140 in un altro topic, ma quando escono? Mi e' stato detto che sulle flash sarebbe meglio montare dischi da 140 per evitare torsioni eccessive sui forcellini. E' vero?

Non saprei, però dovrebbero uscire se non nel '11 o nel '12. Io non so il motivo del 140mm posteriore sulla flash, io lo volevo montare sulla scalpel per avere più modulabilità al posteriore. Però dopo una uscita sul monte grappa ho preferito il 160mm per maggiore potenza e minor fading. Certo che il 140mm post aveva un look molto racing.

Offline speggio

• Hero Member
  • MTB: E-Bike Focus Jam
  • Road Bike: a piedi
« Risposta #6 il: Agosto 29, 2010, 11:11:48 pm »
io è da febbraio che ho dietro Ashima da 140 e non ho avuto mai problemi nonostante le tante gare e GF che ho fatto

:63:

Offline Blackjack

• Hero Member
« Risposta #7 il: Agosto 29, 2010, 11:18:08 pm »
Luca conosco un signore, amico di gioventù, che adesso lavora in formula ..... segue le gare di downhill .... nel senso che fa assistenza tecnica alla o alle squadre che montano i loro freni ..........e quindi è spesso a giro ....... ma se riesco a contattarlo provo ad estrapolare qualche notizia in più visto che anch'io ho gli R1 ( FORMULA ha sede commerciale ed operativa quì nella mia citta ) . frallaltro gli volevo chiedere delle ruote da xc che sembra presenteranno a breve.

Offline andrea

• Hero Member
  • MTB: Scalpel 29" Carbon Custom
  • Road Bike: Cannondale BlackLightning L.E. 290/300
« Risposta #8 il: Agosto 30, 2010, 12:31:52 am »
ma sui telai "L" ed "XL" non montano già di serie il disco da 160...

Offline Blackjack

• Hero Member
« Risposta #9 il: Agosto 30, 2010, 08:26:14 pm »

Il mio amico che lavora in formula  è negli Stati Uniti e stà andando in Canada per i campionati del mondo, non gli rompo i ma..... i  ora , casomai lo chiamo quando torna la prossima settimana ...... comunque se hanno intenzione di produrre i dischi da 140 nel 2011 a Eurobike ci dovrebbe essere qualcosa....  a scanso d'equivoci ho chiesto anche al mio rivenditore che domani andrà in Germania di informarsi.
« Ultima modifica: Agosto 30, 2010, 08:28:00 pm da blackjack »

Offline blackholesun

• Newbie
  • *
  • MTB: Specialized epic s-works
  • Road Bike: Pinarello Dogma F8
« Risposta #10 il: Settembre 01, 2010, 10:26:34 am »
non è che per caso vi avanza un adattatore IS-PM anteriore per dischi da 180mm da montare su una lefty?
Simon

Offline ciccione

• Sr. Member
    • Team Bike VT 2002
« Risposta #11 il: Novembre 02, 2010, 09:40:24 pm »
scusate se "rispolvero" la discussione
come li vedere i "classici" dischi avid G3 da 140 al posteriore di una Flash, in abbinamento ai Formula R1?
che tipo di pastiglie consigliate?

cià

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
« Risposta #12 il: Novembre 02, 2010, 09:43:56 pm »
scusate se "rispolvero" la discussione
come li vedere i "classici" dischi avid G3 da 140 al posteriore di una Flash, in abbinamento ai Formula R1?
che tipo di pastiglie consigliate?

cià

organiche

scusa , ho solo foto della Scalpel 2011 coi G3