No, ma la questione del sud apriamola pure. Ad ognuno la sua?
Ma lo sapete a chi appartengono spesso i terreni dove, guarda un poco, Bertolaso individua il posto per fare una discarica?
A ditte e aziende del nord. Chi ci guadagna quindi ad affittare terreni a uso discarica che rendono quindi 20 volte più che coltivarli?
Ma tutte le discariche abusive gestite da mafia e camorra dove sono stati rinvenuti solo rifiuti industriali, chimici, radioattivi e tossici, ne vogliamo parlare? Secondo voi chi produce questi rifiuti se non delle industrie? E dove sono ubicate le industrie in Italia? Nel sud o nel nord, Lombardia, Veneto, Emilia, Piemonte?
Ma che la virtuosa Regione Veneto gestita dalla lega nerd mandava i propri rifiuti in Germania, zitta zitta di nascosto pagando con i soldi degli italiani, e poi dichiarava che non produceva i rifiuti, ne vogliamo parlare?
E che il capo degli industriali italiani, la signora Marcegaglia, figlia a sorella di Marcegaglia, indagati e condannati per reati vari, è implicata e coinvolta nel business dei "termovalorizzatori", inceneritori di monnezza inquinanti, costosi e produttori di diossina, ne vogliamo parlare? E Marcegaglia di dove è? Di napoli? Di Crotone? Nooooooo, è di Mantova!!!! Una meridionale doc che fa un sacco di affari al sud!
Allora prima di dire cazzate, "ad ognuno la sua monnezza", cercate minimamente di sapere come vanno le cose e fatevene una ragione che il sud è sempre stata la discarica del nord, è sempre stata la terra di sfruttamento dei boia savoia prima (i traditori del paese) e della repubblica democristo berlusconiana dopo. I briganti non erano briganti, erano resistenti, contadini e lavoratori che non potevano più campare sotto il tacco piemontese dei savoia. Solo che hanno perso e sono diventati briganti. Se avessero vinto oggi sarebbero eroi.
La gente vuole vivere, vuole campare, vuole crescere i figli, non gliene frega nulla di fare i casini per strada e farsi ammazzare con le camionette, le manganellate, i gas e i proiettili. Perché nessuno se lo ficca in testa? Se la gente è in strada a rischiare la vita è perché non ha più nessun altro modo di fare, esattamente come capitò ai briganti 140 anni fa.
Boda