Autore Topic: La nuova discarica a Terzigno EX Cava Vitiello  (Letto 8137 volte)

Offline max67

• Hero Member
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re: La nuova discarica a Terzigno EX Cava Vitiello
« Risposta #15 il: Ottobre 22, 2010, 02:47:05 pm »
Da noi la Differenziata è partita solo quest'anno , noi differenziamo in casa, ma chi raccoglie le varie buste per strada non differenzia , sono le istituzioni del Sud che non funzionano  :ranting2:
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline X-trasgrilli

• Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • URRUSI MALEDETTI !!!
« Risposta #16 il: Ottobre 22, 2010, 03:18:27 pm »
confermo... Mi sento tirato in causa, perchè anche io son del Sud e perchè nei periodi estivi, il problema sorge anche qui ogni tanto (in maniera MOLTO più ridotta comunque).

Tutti noi facciamo la differenziata in casa, ogni paese ha un centro di raccolta, separazione e smaltimento differenziato. Ogni giorno si porta fuori casa il secchio con un materiale diverso. La maggior parte delle famiglie "differenzia" in modo corretto.
Il problema nasce a monte, quando poi lo smaltimento non viene fatto come si deve.
Le cause non le conosco o voglio far finta di non conoscerle... quindi non prendiamocela solo con la gente comune che se sta facendo quello che vediamo in TV è perchè è esasperata (voi cosa fareste al loro posto?), ma con chi comanda ed è facilmente corruttibile e mal gestisce la fase finale del riciclaggio.

Offline Boda

• Hero Member
    • 2 di Picche Indiegogo: DONATE! Grazie.
« Risposta #17 il: Ottobre 22, 2010, 03:46:14 pm »
No, ma la questione del sud apriamola pure. Ad ognuno la sua?
Ma lo sapete a chi appartengono spesso i terreni dove, guarda un poco, Bertolaso individua il posto per fare una discarica?
A ditte e aziende del nord. Chi ci guadagna quindi ad affittare terreni a uso discarica che rendono quindi 20 volte più che coltivarli?
Ma tutte le discariche abusive gestite da mafia e camorra dove sono stati rinvenuti solo rifiuti industriali, chimici, radioattivi e tossici, ne vogliamo parlare? Secondo voi chi produce questi rifiuti se non delle industrie? E dove sono ubicate le industrie in Italia? Nel sud o nel nord, Lombardia, Veneto, Emilia, Piemonte?
Ma che la virtuosa Regione Veneto gestita dalla lega nerd mandava i propri rifiuti in Germania, zitta zitta di nascosto pagando con i soldi degli italiani, e poi dichiarava che non produceva i rifiuti, ne vogliamo parlare?
E che il capo degli industriali italiani, la signora Marcegaglia, figlia a sorella di Marcegaglia, indagati e condannati per reati vari, è implicata e coinvolta nel business dei "termovalorizzatori", inceneritori di monnezza inquinanti, costosi e produttori di diossina, ne vogliamo parlare? E Marcegaglia di dove è? Di napoli? Di Crotone? Nooooooo, è di Mantova!!!! Una meridionale doc che fa un sacco di affari al sud!
Allora prima di dire cazzate, "ad ognuno la sua monnezza", cercate minimamente di sapere come vanno le cose e fatevene una ragione che il sud è sempre stata la discarica del nord, è sempre stata la terra di sfruttamento dei boia savoia prima (i traditori del paese) e della repubblica democristo berlusconiana dopo. I briganti non erano briganti, erano resistenti, contadini e lavoratori che non potevano più campare sotto il tacco piemontese dei savoia. Solo che hanno perso e sono diventati briganti. Se avessero vinto oggi sarebbero eroi.
La gente vuole vivere, vuole campare, vuole crescere i figli, non gliene frega nulla di fare i casini per strada e farsi ammazzare con le camionette, le manganellate, i gas e i proiettili. Perché nessuno se lo ficca in testa? Se la gente è in strada a rischiare la vita è perché non ha più nessun altro modo di fare, esattamente come capitò ai briganti 140 anni fa.

Boda
DONATE PER IL NUOVO EPISODIO
http://www.youtube.com/watch?v=sApJffet2wI
Grazie!

Offline Cobas80

• Hero Member
  • MTB: Giant Anthem
  • Road Bike: Giant TCR
« Risposta #18 il: Ottobre 22, 2010, 03:57:16 pm »
...
Allora prima di dire cazzate, "ad ognuno la sua monnezza", cercate minimamente di sapere come vanno le cose e fatevene una ragione che il sud è sempre stata la discarica del nord...

Boda

All'ora ho visto male!
In televisione mi sembravano rifiuti urbani e non industriali...

:cheers:

Solidarietà tra bikers!!!

:drunk:
« Ultima modifica: Ottobre 22, 2010, 03:59:42 pm da Cobas80 »

Offline Boda

• Hero Member
« Risposta #19 il: Ottobre 22, 2010, 04:14:37 pm »
A tersigno hanno cominciato a sversare liquami di origine sconosciuta a due passi dalle case, hanno cominciato a scaricare la cenere dell'inceneritore di Acerra alla diossina. L'incidenza dei tumori in quella zona è aumentata di quattro volte.
Ci vuole tanto a capire che quando al gente protesta HA SEMPRE RAGIONE! O preferite credere ai politici? o vi fidate dei politici, a maggior ragione di quelli italiani?
Quei politici della lega nerd che ci mettono italiani contro italiani, padri di famiglia contro figli, lavoratori del nord contro lavoratori del sud e intanto loro guadagnano, rubano e arraffano dai beni dei cittadini, mettono tasse e vivono nel lusso, sfruttano e uccidono quando la gente dice "no, non mi va di morire di cancro" travolgendoli con i blindati.
Glielo dite voi ai figli della persona che è morta per quale motivo è morto loro padre e chi lo ha ammazzato?
Quand'è che ci svegliamo?

Boda

...
Allora prima di dire cazzate, "ad ognuno la sua monnezza", cercate minimamente di sapere come vanno le cose e fatevene una ragione che il sud è sempre stata la discarica del nord...

Boda

All'ora ho visto male!

Grazie!

Offline Boda

• Hero Member
« Risposta #20 il: Ottobre 22, 2010, 04:17:41 pm »
E intanto mentre la gente viene ammazzata per non morire affogata nella monnezza il governo pensa a come violare le leggi, come aggirarle, come distruggere la giustizia e i diritti degli onesti, perché il capo è un criminale pluri inquisito e pluri condannato.
Ce la vogliamo dare una svegliata??? O la merda ci deve proprio arrivare in bocca per sentirne il gusto e il profumo?

Boda
Grazie!

Offline LUC+A

• Hero Member
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: EPIC S'Works 9370_Wittson Gravel-YETI FRO Tomaccata
« Risposta #21 il: Ottobre 22, 2010, 04:19:17 pm »
Come mi piace st'omo  :wub: Guarda Boda io controcorrente ti ho dato un elogio ma forse ho sbagliato perchè ho notato che i migliori hanno preso tante legnate.... (compreso me ovvio  :biggrin2:) quindi proporrei al Boss un miracolo come quello dei pesci...cioè cambiare le legnate in elogi e se può cambiare (forse lui potrebbe) anche per un perido magari breve il nord e il sud d'italia e perchè no del mondo, perchè se viste al contrario le cose sono molto diverse.  :63:
« Ultima modifica: Ottobre 22, 2010, 04:34:56 pm da LUC+A »
"leggi sto cazzo":-P

Offline max67

• Hero Member
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
« Risposta #22 il: Ottobre 22, 2010, 04:20:19 pm »
Tenete presente che in televisione stanno parlando solo degli assalti alle forze dell'ordine , non hanno detto nulla che è morto un ragazzo investito da un blindato della polizia

Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline Boda

• Hero Member
« Risposta #23 il: Ottobre 22, 2010, 04:39:05 pm »
Le promesse dei politici.

Boda
Grazie!

Offline Olympias

• Utente Sostenitore 2014
  • Hero Member
    • Facebook
  • MTB: S-WORKS 29 HT
  • Road Bike: Specialized Tarmac SL4 Pro - Red
« Risposta #24 il: Ottobre 22, 2010, 04:41:22 pm »
Max, ormai l'informazione è controllata e la censura non è un'esclusiva dei cinesi.
In tv si vedono solo le aggressioni alla polizia e la gente che incendia le cose.

Non si vedranno mai i due anni di ribellione pacifica e di continue lotte contro la discarica Sari e contro la prospettata apertura della Ex Cava Vitiello.
Non si vedranno mai le mamme ed i padri impauriti per il futuro dei figli che cercano in ogni modo di dare loro un futuro dignitoso.
Non si sentirà mai la puzza che quando il vento gira giusto arriva fino a Pompei.

Si vede solo quello che poi giustificherà la "degna" conclusione della vicenda. Conclusione che, ahimè, è già scritta!  :shifty:
Max, ovvero l'uomo dalla grande scodella al posto del casco...   (Cit. alegen)

Offline Boda

• Hero Member
« Risposta #25 il: Ottobre 22, 2010, 04:41:36 pm »
Come mi piace st'omo  :wub: Guarda Boda io controcorrente ti ho dato un elogio ma forse ho sbagliato perchè ho notato che i migliori hanno preso tante legnate.... (compreso me ovvio  :biggrin2:) quindi proporrei al Boss un miracolo come quello dei pesci...cioè cambiare le legnate in elogi e se può cambiare (forse lui potrebbe) anche per un perido magari breve il nord e il sud d'italia e perchè no del mondo, perchè se viste al contrario le cose sono molto diverse.  :63:

-74 è un vero onore.
Spiacente ma anche se cerco di negarlo amo questo paese e mi fa male vederlo in mano a questa feccia che sta in parlamento, vederlo distrutto e in malora. Amo la gente, amo il popolo che sia italiano o di altri paesi è la stessa identita e disprezzo come e peggio della morte chi lo distrugge per vivere sopra le teste altrui.

Boda
Grazie!

Offline Boda

• Hero Member
« Risposta #26 il: Ottobre 22, 2010, 04:44:40 pm »

Si vede solo quello che poi giustificherà la "degna" conclusione della vicenda. Conclusione che, ahimè, è già scritta!  :shifty:

La conclusione non è scritta. Con l'unità della popolazione di nord, centro e sud loro non possono fare nulla e la storia l'ha già dimostrato. A questo serve la lega nerd, a dividere e imperare. Dobbiamo solo farci furbi, smettere di farci fregare, smettere di credere che il nemico è il vicino di casa e andare e spaccare il culo a quei criminali di politici.

Boda
Grazie!

Offline Olympias

• Utente Sostenitore 2014
  • Hero Member
    • Facebook
  • MTB: S-WORKS 29 HT
  • Road Bike: Specialized Tarmac SL4 Pro - Red
« Risposta #27 il: Ottobre 22, 2010, 04:50:41 pm »

La conclusione non è scritta. Con l'unità della popolazione di nord, centro e sud loro non possono fare nulla e la storia l'ha già dimostrato. A questo serve la lega nerd, a dividere e imperare. Dobbiamo solo farci furbi, smettere di farci fregare, smettere di credere che il nemico è il vicino di casa e andare e spaccare il culo a quei criminali di politici.

Boda
Boda, spero davvero tu abbia ragione!
Per noi campani e per la dignità dell'intero popolo italiano continuamente sopraffatto da una classe politica corrotta all'inverosimile.
Il paese và a rotoli e qui si pensa a Montecarlo, Antigua, Veline e caxxate varie!

Boda...  una bella bastonata te la meriti   :biggrin2:

Max, ovvero l'uomo dalla grande scodella al posto del casco...   (Cit. alegen)

Offline Boda

• Hero Member
« Risposta #28 il: Ottobre 22, 2010, 04:58:03 pm »

[/quote]
Boda...  una bella bastonata te la meriti   :biggrin2:

[/quote]

Grazie, molto umano! Ricambio.

Boda
Grazie!

Offline Cobas80

• Hero Member
  • MTB: Giant Anthem
  • Road Bike: Giant TCR
« Risposta #29 il: Ottobre 22, 2010, 04:59:38 pm »
A tersigno hanno cominciato a sversare liquami di origine sconosciuta a due passi dalle case, hanno cominciato a scaricare la cenere dell'inceneritore di Acerra alla diossina. L'incidenza dei tumori in quella zona è aumentata di quattro volte.
Ci vuole tanto a capire che quando al gente protesta HA SEMPRE RAGIONE! O preferite credere ai politici? o vi fidate dei politici, a maggior ragione di quelli italiani?
Quei politici della lega nerd che ci mettono italiani contro italiani, padri di famiglia contro figli, lavoratori del nord contro lavoratori del sud e intanto loro guadagnano, rubano e arraffano dai beni dei cittadini, mettono tasse e vivono nel lusso, sfruttano e uccidono quando la gente dice "no, non mi va di morire di cancro" travolgendoli con i blindati.
Glielo dite voi ai figli della persona che è morta per quale motivo è morto loro padre e chi lo ha ammazzato?
Quand'è che ci svegliamo?

Boda

...

Boda

All'ora ho visto male!

Guarda che scrivi a uno che queste cose le ha vissute in prima persona!
Che vive in un paesino del Nord dove la percentuale di malattie gravi fa paura!
Che ha protestato contro un inceneritore!
Che lo ha visto chiudere dopo presidi interminabili!

Qualche problemino c'è anche da noi!

E cmq mi sembra che dovresti smorzare un pò i toni!!!