Autore Topic: Aiuto x Nobby Nic Tubeless Ready  (Letto 3354 volte)

Offline claste68

• Newbie
  • *
Aiuto x Nobby Nic Tubeless Ready
« il: Ottobre 18, 2010, 08:22:51 pm »
Ho acquistato da un negozio online una coppia dei nuovi Schwalbe Nobby Nic 2.1  3Pacestar  -  Tubeless Ready.........disastro......dopo una settimana con tutti i metodi possibili da me conosciuti, non tengono l'aria. Tallonano al volo, ma poi dopo un po' perdono praticamente tutto, messi in acqua, escono una miriade  di micro bollicine dalle spalle...... sono porosissimi!! Ho provato addirittura a spargere il lattice con un pennello sulle spalle, lasciar asciugare rimontare, mettere 60-70 ml di lattice, far girare, tutti i giorni gonfio e faccio girare......Ho sentito il negozio, mi ha detto che ne ha venduti altri e nessuno si è lamentato però è disposto a riprenderseli, adesso mi ha detto di provare con il lattice Schwalbe che gli stessi consigliano con queste gomme. Cavoli ho latticizzato un Rocket Ron da 370 Gr. con il solito Lastix e con questi niente. Nessuno ha avuto esperienze simili ??  Consigli ?
« Ultima modifica: Ottobre 18, 2010, 08:48:15 pm da claste68 »

Offline el fanto

• Sr. Member
Re: Aiuto x Nobby Nic Tubeless Ready
« Risposta #1 il: Ottobre 18, 2010, 09:47:53 pm »
io alla prima laticizzazione disolito uso più lattice 100 -120 ml :77: e l'frm che secondo me è il migliore... in casi disperati prova il lastix concentrato
« Ultima modifica: Ottobre 18, 2010, 09:50:33 pm da el fanto »
la fatica è un limite che ci poniamo nella nostra testa spetta a noi riuscire a neutralizzarla.

Offline claste68

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: Ottobre 18, 2010, 10:21:50 pm »
io alla prima laticizzazione disolito uso più lattice 100 -120 ml :77: e l'frm che secondo me è il migliore... in casi disperati prova il lastix concentrato

Ho usato proprio il Lastix concentrato, sembra che non si attacchi alle pareti delle spalle, scivola via.....cosa mai vista.....

Offline s-works

• Hero Member
« Risposta #3 il: Ottobre 18, 2010, 10:29:50 pm »
Io ne ho preso uno alla roc...montato e gonfiato con la pompa, ha tallonato subito ma il giorno dopo aveva perso quasi tutta la pressione, fatto girare, rigonfiato, uscita di 2 ore e stop...perfetto!!!
Con Stacplastic...tra tutti quelli provati x ora x me e' il migliore!!!

Offline TOM

• Sr. Member
  • MTB: 29er in Titanio
  • Road Bike: artigianale
« Risposta #4 il: Ottobre 19, 2010, 12:55:23 am »
latticizzato con latice AXEVO un RR su ZTR , perfetto tiene alla grande .
Consiglio , io uso l'axevo perche' si toglie benissimo quando fai manutenzione (unica pellicola) pero' lo uso diluito un 5% , inoltre dopo aver messo il nastro lo lascio in forma con una camera per una notte cosi il lattice non penetra nel nastro se e messo male .

Offline Surdinu

• Hero Member
  • MTB: Scott Spark RC Team 2022                       MTB2:Scott Scale RC 700 "Nino edition"
  • Road Bike: Specialized Tarmac SL6 disc
« Risposta #5 il: Ottobre 19, 2010, 10:28:07 am »
Io ho montato un RR 2.1 DD con Stac Plastic,tallonato subito e perfetta tenuta dell'aria,non è uscito neanche un goccio di lattice,perfetto! :63:

Offline Luca57

• Hero Member
  • MTB: BMC FS01
  • Road Bike: BMC teammachine SLR01 and SLR01 LTD srm
« Risposta #6 il: Ottobre 19, 2010, 11:29:18 am »
hai detto che ti sembra che il lattice scorra via
Probabilmente i tuoi copertoni son particolarmente sporchi di residui di siliconi usati per l'estrusione dagli stampi.Lava l'interno con sgrassatore o sapone, lascia agire qualche minuto poi rilava bene con acqua.Sarebbe buona regola farlo sempre sulle gomme nuove
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

Offline lorenzobiker

• Sr. Member
« Risposta #7 il: Ottobre 19, 2010, 01:06:02 pm »
infatti sgrassali prima a dovere e vedi che non avrai nessun problema.
prova con lo svelto x  i piatti.
ciao!!
POTERE DEL PADELLONE VIENI A ME!!

Offline claste68

• Newbie
  • *
« Risposta #8 il: Ottobre 19, 2010, 03:27:52 pm »
Grazie per i consigli ragazzi!! Ho provato anche lo lo Stac Plastic, ma fin'ora niente. Proverò sicuramente a sgrassarli. Vi farò sapere.
« Ultima modifica: Ottobre 19, 2010, 03:30:29 pm da claste68 »

Offline Luca57

• Hero Member
  • MTB: BMC FS01
  • Road Bike: BMC teammachine SLR01 and SLR01 LTD srm
« Risposta #9 il: Ottobre 20, 2010, 12:55:20 pm »
e aggiungo che si deve insistere in particolar modo sul bordino dove è utile che il lattice chiuda a dovere.
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

Offline Melo

• Hero Member
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
« Risposta #10 il: Ottobre 20, 2010, 01:20:06 pm »
hai detto che ti sembra che il lattice scorra via
Probabilmente i tuoi copertoni son particolarmente sporchi di residui di siliconi usati per l'estrusione dagli stampi.Lava l'interno con sgrassatore o sapone, lascia agire qualche minuto poi rilava bene con acqua.Sarebbe buona regola farlo sempre sulle gomme nuove

volevo dirlo io.. infatti sul liquido notubes c'è scritto che gomme nuove vanno sempre lavate prima del trattamento altrimenti il liquido scorre via senza aggrapparsi alla gomma!!

Offline claste68

• Newbie
  • *
« Risposta #11 il: Ottobre 20, 2010, 03:35:20 pm »
Dopo + di una settimana di tribulazione :ranting2: .....Sono felice di poter annunciare che finalmente dopo una notte intera, oggi pressione a 1,5 bar, direi che ci siamo, sono convinto che se ci faccio un giro tengono. Risolto aggiungendo altri 50 ml di Lastix puro. Comunque devo ricordarmi per il futuro la dritta dello sgrassamento, secondo me fondamentale per alzare la percentuale di successo al primo colpo. Siete dei grandi !!
Grazie ancora.

Offline Melo

• Hero Member
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
« Risposta #12 il: Ottobre 20, 2010, 04:24:16 pm »
Anche il giretto è fondamentale .. in garage non riesci a rimepire tutti gli interstizi ..