Autore Topic: Compatibilità guarnitura 9v/10v  (Letto 1988 volte)

Offline Enea

• Hero Member
  • MTB: Scott Scale 700 SL 2014
  • Road Bike: Cervelo R3sl 2008
Compatibilità guarnitura 9v/10v
« il: Ottobre 16, 2010, 01:10:24 pm »
Stò completando la nuova mtb per la prossima stagione.
Sarei intenzionato a montare una Fsa 386 k-force light BB30 per un'utilizzo 2x10, ma dalle specifiche risulta compatibile solo per le 9 velocità.
Mi sono quindi informato presso un rivenditore, e pare che sia commercializzata tra un pò di tempo il modello 10v...
Allora mi chiedo, siccome da tempo leggo che molti di voi utilizzano catene 10v con trasmissioni completamente 9v, come mai dovrebbe esserci incompatibilità nell'utilizzo di una guanitura 9v in una trasmisione completamente 10 velocità? Cioè, utilizzando deragliatore, cambio, comandi, pignoni e catena 10 velocità, ma la guranitura 9 velocità, potrebbero sencondo voi esserci malfunzionamenti?? :blink:

Offline aspide

• Hero Member
  • VOlevo ASSOLUTAMENTE UNA MTB DISEGNATA DA ROXY LO
  • MTB: SPORCA
  • Road Bike: MENO SPORCA
Re: Compatibilità guarnitura 9v/10v
« Risposta #1 il: Ottobre 16, 2010, 01:59:13 pm »
Nessunissimo malfunzionamento,non esistono incompatibiltà tra le guarniture e cassette a 9 o 10 v,ma solamente tra cambi posteriori e comandi a causa del diverso rapporto di leveraggio.Non farti prendere per il.. :frech: da chi vuole vendere e basta senza dare i pareri giusti!
Ed ora non ce l'ho più (ma la ricomprerò)

Offline Enea

• Hero Member
  • MTB: Scott Scale 700 SL 2014
  • Road Bike: Cervelo R3sl 2008
Re: Compatibilità guarnitura 9v/10v
« Risposta #2 il: Ottobre 16, 2010, 02:02:24 pm »
Nessunissimo malfunzionamento,non esistono incompatibiltà tra le guarniture e cassette a 9 o 10 v,ma solamente tra cambi posteriori e comandi a causa del diverso rapporto di leveraggio.Non farti prendere per il.. :frech: da chi vuole vendere e basta senza dare i pareri giusti!
ti ringrazio...è quello che pensavo pure io, xò nn si sà mai! :63: