Autore Topic: Telaio NLB 747 g con reggisella e sella integrata  (Letto 3817 volte)

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Offline Ueuezaza

Re: Telaio NLB 747 g con reggisella e sella integrata
« Risposta #15 il: Ottobre 09, 2010, 05:57:10 pm »
ma quindi... per montare la ruota posteriore, si dovrebbe allargare il carro?
No. perché allargare? Basta svitare del tutto lo sgancio rapido e infilarlo tipo la epic nuova. Si, è un po più lento.
ha ragione extraSgrilli secondo me! il telaio ha due buchi dove va inserita la parte che generalmente si inserisce nella U dei carri normali. Per montare una ruota si deve togliere lo sgancio rapido e allargare un pochino il carro!!
Ma perché necessariamente allargare il carro?

Comunque adesso che ci penso bene, tutto lo sforzo va sullo sgancio rapido. OMG! :77: I terminali del mozzo non vanno ad appoggiarsi nella "U".

Offline danibiker

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Re: Telaio NLB 747 g con reggisella e sella integrata
« Risposta #16 il: Ottobre 09, 2010, 06:15:08 pm »
ma quindi... per montare la ruota posteriore, si dovrebbe allargare il carro?
No. perché allargare? Basta svitare del tutto lo sgancio rapido e infilarlo tipo la epic nuova. Si, è un po più lento.
ha ragione extraSgrilli secondo me! il telaio ha due buchi dove va inserita la parte che generalmente si inserisce nella U dei carri normali. Per montare una ruota si deve togliere lo sgancio rapido e allargare un pochino il carro!!
Ma perché necessariamente allargare il carro?

Comunque adesso che ci penso bene, tutto lo sforzo va sullo sgancio rapido. OMG! :77: I terminali del mozzo non vanno ad appoggiarsi nella "U".
appunto!!! per come la pensavi prima mancava una parte di raccordo. Se guardi una ruota smontata capirai subito che i "terminali" devono per forza entrare in quei due buchi affinchè funzioni il tutto e per farlo devi un pelo allargare il carro!  :63:

Offline Ueuezaza

Re: Telaio NLB 747 g con reggisella e sella integrata
« Risposta #17 il: Ottobre 09, 2010, 07:23:15 pm »
ma quindi... per montare la ruota posteriore, si dovrebbe allargare il carro?
No. perché allargare? Basta svitare del tutto lo sgancio rapido e infilarlo tipo la epic nuova. Si, è un po più lento.
ha ragione extraSgrilli secondo me! il telaio ha due buchi dove va inserita la parte che generalmente si inserisce nella U dei carri normali. Per montare una ruota si deve togliere lo sgancio rapido e allargare un pochino il carro!!
Ma perché necessariamente allargare il carro?

Comunque adesso che ci penso bene, tutto lo sforzo va sullo sgancio rapido. OMG! :77: I terminali del mozzo non vanno ad appoggiarsi nella "U".
appunto!!! per come la pensavi prima mancava una parte di raccordo. Se guardi una ruota smontata capirai subito che i "terminali" devono per forza entrare in quei due buchi affinchè funzioni il tutto e per farlo devi un pelo allargare il carro!  :63:
No non mi convince. Allora lo sgancio rapido non andrebbe più a stringere sul telaio, ma direttamente sul terminale del mozzo, cosa che non ha senso. Secondo me il mozzo appoggia sul telaio e lo sgancio rapido stringe all'esterno del telaio.

Offline danibiker

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Re: Telaio NLB 747 g con reggisella e sella integrata
« Risposta #18 il: Ottobre 09, 2010, 07:25:51 pm »
l'importante è che i terminali non escano del tutto dalla loro sede sul telaio, così ci sono i margini(esattamente come nei telai normali) per stringere tutto con gli sganci rapidi...per questo progetto estremo vedrei bene  tune skyline...

EDIT: tune skyline non potrebbe funzionare...non è compatibile il dentino della parte che non si avvita.. :cray:
« Ultima modifica: Ottobre 09, 2010, 07:41:21 pm da danibiker »

Amaranth

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Re: Telaio NLB 747 g con reggisella e sella integrata
« Risposta #19 il: Ottobre 09, 2010, 07:34:03 pm »
Un +1 a Daniele... e una bella bastonata a chi ha fatto il telaio :laughing1:

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Re: Telaio NLB 747 g con reggisella e sella integrata
« Risposta #20 il: Ottobre 09, 2010, 07:34:36 pm »
Devi aprire il carro di almeno 5 mm per parte per infilarci il mozzo, il bloccaggio rapido continua a fare il suo lavoro (cioè quello di tenere chiuso tutto).
Ovviamente lo stress è affidato tutto all'asse del mozzo, certo che un carro che si apre in quel modo non sarà certo rigidissimo...
Resta un bell'esercizio di stile, IMHO nulla più...  :shifty:

Offline s-works

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Re: Telaio NLB 747 g con reggisella e sella integrata
« Risposta #21 il: Ottobre 09, 2010, 08:07:15 pm »
E se togli la ruota cade il forcellino col cambio??? :77:

Offline X-trasgrilli

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Re: Telaio NLB 747 g con reggisella e sella integrata
« Risposta #22 il: Ottobre 09, 2010, 08:12:05 pm »
E se togli la ruota cade il forcellino col cambio??? :77:
no, il forcellino è sorretto dall'altro buco.
Credo comunque che il progetto sia nato per essere completato con una sua ruota che diventi parte integrante della struttura.

Offline rotondaroca

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Re: Telaio NLB 747 g con reggisella e sella integrata
« Risposta #23 il: Ottobre 10, 2010, 09:52:35 pm »
:63: davvero un bel "pezzo" ...io guardo sempre con ammirazione questi esercizi di stile che magari non saranno utilizzabili,ma secondo me aprono nuovi orizzonti  :wub:  alcuni anni fa sembrava impossibile scendere sotto al kg.... ora ci sembra impossibile scendere sotto al "mezzo chilo" ... dunque forse tra qualche anno pedaleremo tutti con un telaio così, sorridendo poi rileggendo post tipo questi nel quale tutti hanno paura che il telaio si spezzi solo a guardarlo ... beata leggerezza... e W il forum  :punk: :punk:

sono del tuo stesso parere... basta ricordarsi di quando si guardava al carbonio con tutta la diffidenza di questo mondo ed ora invece e' sinonimo di qualita' prestazioni e sicurezza  :63: