Io ho i tuoi stessi cerchi. Ho anche i 1.5 ma entrambi latticizzati.
Il Kit è affidabilissimo, se no non lo farebbero, però non ti consiglio quello originale, composto da nastro biadesivo e flap rosso, ma un nastro tradizionale per latticizzare.
Ti spiego perché. Con il lattice nella gomma, tende a scollarsi il flap rosso e quindi scivola all'interno. A me è successo varie volte che dopo aver smontato e rimontato successivamente il copertone è scivolato il flap appunto scollato tra cerchio e copertone. Puoi immaginarti che non fa più tenuta e sei costretto a rismontare tutto.
Stufo, ho smontato il kit e ho messo dentro quello delle Roval, che 1. costa moooooolto di meno, 2. funziona decisamente meglio e 3. hai 55 metri di nastro.
Il nastro costa 16€, rispetto ai 30€ a ruota dei DT Swiss.
Fai un po te... ah, pesa decisamente di meno la mia soluzione.
Per rispondere alle tue domande aggiungerei che DEVI togliere il flap originale, poiché quello evita solamente che la camera d'aria venga schiacciata attraverso i buchi dei nippli e NON sigilla.
Se hai paura che stallonino, magari ti converrebbe magari prendere una versione Tubeless-ready o comunque con le flange rinforzate.