Autore Topic: voglio fare un regalo a mio padre, quale reflex??  (Letto 1952 volte)

Offline felix93

• Hero Member
  • MTB: In arrivo...........
  • Road Bike: NoBrain
voglio fare un regalo a mio padre, quale reflex??
« il: Agosto 06, 2012, 11:58:09 am »
stanco di vedere mio padre che mi fà le foto alle gare con una coolpix rosa ho deciso di regalargli una macchina fotografica decente in vista del suo compleanno..

io sono un pò ignorante su le varie differenze tra una e l'altra, ma qualcosa comunque capisco.. 

cosa cambia da una canon eos 1100 d ad una nikon D3100?  si equivalgono?  tutte e 2 sono fornite con 2 obbiettivi, la canon ha un 18-55 e 75-300 mentre la nikon 18-55 e 55-200..

cosa mi conviene prendere?  la canon mi costa 549 mentre la nikon 649.. 

:cheers:
« Ultima modifica: Agosto 06, 2012, 12:05:10 pm da felix93 »

Offline Ueuezaza

Re:voglio fare un regalo a mio padre, quale reflex??
« Risposta #1 il: Agosto 06, 2012, 01:06:23 pm »
Ti posso dire che se la trovi, prendila solo con l'obiettivo kit, cioè il 18-55. Per il semplice fatto che quelli che danno insieme fanno  :sick:. Quindi l'ideale sarebbe prenderla senza obiettivo, solo il corpo, ma la 1100 mi pare che non venga venduta separata... Soprattutto il tele 75-300, che sicuramente non è stabilizzato diventa inutilizzabile se lo usi con tempi più lunghi di 1/250

Offline felix93

• Hero Member
« Risposta #2 il: Agosto 06, 2012, 01:20:50 pm »
Ti posso dire che se la trovi, prendila solo con l'obiettivo kit, cioè il 18-55. Per il semplice fatto che quelli che danno insieme fanno  :sick:. Quindi l'ideale sarebbe prenderla senza obiettivo, solo il corpo, ma la 1100 mi pare che non venga venduta separata... Soprattutto il tele 75-300, che sicuramente non è stabilizzato diventa inutilizzabile se lo usi con tempi più lunghi di 1/250

mmm capito..  quindi quelli coi kit con il doppio obbiettivo sono un pò più economici diciamo?

la siglia per vedere se è stabilizato è "IS" giusto?

Offline Ueuezaza

« Risposta #3 il: Agosto 06, 2012, 02:08:45 pm »

mmm capito..  quindi quelli coi kit con il doppio obbiettivo sono un pò più economici diciamo?

la siglia per vedere se è stabilizato è "IS" giusto?
Direi molto più economici. Un 17-85 stabilizzato viene circa 600€.

C'è scritto in grande sull'obiettivo "Image stabilizer"

Offline felix93

• Hero Member
« Risposta #4 il: Agosto 06, 2012, 02:23:10 pm »
cacchio   :wacko:   grazie x la dritta!  ;)

Offline I am specialized

• Hero Member
  • Bike Tribe Team Salgareda
« Risposta #5 il: Agosto 11, 2012, 10:44:55 pm »
Mi allaccio al post di Felix per non aprirne un altro..
Sono in procinto di cambiare (la passo ai miei) la mia Nikon Coolpix 5200;
Penso di rimanere sempre in casa Nikon, io vorrei una digitale che sia compatta, maneggevole e non impegnativa nel uso. Pensavo a una mirroless come la Nikon 1 J1 voi avete notizie in merito a questo prodotto?

« Ultima modifica: Agosto 11, 2012, 10:54:53 pm da I am specialized »
"Sara vero dopo miss Italia avere un papa nero, non me par vero, un papa nero che scolta me canson in venexian, perché se nero african"
Pitura Freska - Papa nero

Offline franzanco

• Moderator
  • Hero Member
R: voglio fare un regalo a mio padre, quale reflex??
« Risposta #6 il: Agosto 12, 2012, 07:55:05 am »
La Nikon 1 mmm... http://m.dpreview.com/reviews/nikonv1j1/

X quanto riguarda la canon 1100 o la Nikon 3100 sei al limite minimo.x quanto riguarda la qualità immagine non preoccuparti sono entrambe ottime ma usandole ti accorgerai che manca sempre qualcosa.piuttosto vedi la canon 550d che adesso si dovrebbe trovare a buon prezzo.mettigli vicino il 18-135 is e hai tutto quello che ti serve

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

Offline paso75

• Hero Member
« Risposta #7 il: Agosto 12, 2012, 10:57:32 am »
non sono un amante delle mirrorless, punterei piuttosto su canon g1x (fantastica peccato abbia solo un 28)oppure vai di g12 che adesso la trovi a meno di 400euro.

Offline Ueuezaza

Re:R: voglio fare un regalo a mio padre, quale reflex??
« Risposta #8 il: Agosto 12, 2012, 01:06:09 pm »
La Nikon 1 mmm... http://m.dpreview.com/reviews/nikonv1j1/

X quanto riguarda la canon 1100 o la Nikon 3100 sei al limite minimo.x quanto riguarda la qualità immagine non preoccuparti sono entrambe ottime ma usandole ti accorgerai che manca sempre qualcosa.piuttosto vedi la canon 550d che adesso si dovrebbe trovare a buon prezzo.mettigli vicino il 18-135 is e hai tutto quello che ti serve

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
un 18-135 lo vedo piuttosto male. O hai un grandangolo o un tele...non puoi avere entrambi e pretendere di ottenere buone immagini

Offline I am specialized

• Hero Member
  • Bike Tribe Team Salgareda
« Risposta #9 il: Agosto 12, 2012, 11:37:28 pm »
non sono un amante delle mirrorless, punterei piuttosto su canon g1x (fantastica peccato abbia solo un 28)oppure vai di g12 che adesso la trovi a meno di 400euro.
perché non ti piacciono le evil?
"Sara vero dopo miss Italia avere un papa nero, non me par vero, un papa nero che scolta me canson in venexian, perché se nero african"
Pitura Freska - Papa nero