Autore Topic: Quant watt hanno i prof???  (Letto 5436 volte)

Offline ludocross

• Hero Member
  • MTB: Cannondale Scalpel e Taurine
  • Road Bike: Cannondale Caad 8. Canyon Inflite CF SLX 9.0
Quant watt hanno i prof???
« il: Settembre 29, 2010, 11:32:33 pm »
Vi siete mai chiesti che valori hanno i prof della mtb!????? Io sarei molto curioso di saperlo!!!!

Offline Dream Bikes

• Global Moderator
  • Hero Member
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re: Quant watt hanno i prof???
« Risposta #1 il: Settembre 30, 2010, 01:34:52 am »
Vi siete mai chiesti che valori hanno i prof della mtb!????? Io sarei molto curioso di saperlo!!!!

Con o senza Gruber?  :laughing1:

Offline Boda

• Hero Member
    • 2 di Picche Indiegogo: DONATE! Grazie.
« Risposta #2 il: Settembre 30, 2010, 05:26:58 am »
Ma... Lilli Gruber? Se c'è lei sviluppo 5000W!

Boda

Con o senza Gruber?  :laughing1:
DONATE PER IL NUOVO EPISODIO
http://www.youtube.com/watch?v=sApJffet2wI
Grazie!

Offline dandivale

• Hero Member
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
« Risposta #3 il: Settembre 30, 2010, 09:59:35 am »

direi che il valore fine a se stesso ha poco "valore".... cioè, non basta sapere quanti watt hai per capire se sei forte oppure no... bisogna anche vedere per quanto tempo riesci a mantenerli , se hai 1000 watt ma li mantieni per 30 secondi, farai lo sprinter ma ti troverai "male" nelle gare di durata.. diciamo che non è un valore assoluto, è l'insieme di tanti fattori che determina il grado di un atleta...il difficile è proprio essere "completo" avendo comunque un buon "wattaggio" costante per la durata di tutta la gara.... comunque ...non lo so di preciso quanti watt hanno i prof, ma credo che siano molto simili ai corridori stradale..  :cheers:

Offline ludocross

• Hero Member
« Risposta #4 il: Settembre 30, 2010, 10:02:51 am »

direi che il valore fine a se stesso ha poco "valore".... cioè, non basta sapere quanti watt hai per capire se sei forte oppure no... bisogna anche vedere per quanto tempo riesci a mantenerli , se hai 1000 watt ma li mantieni per 30 secondi, farai lo sprinter ma ti troverai "male" nelle gare di durata.. diciamo che non è un valore assoluto, è l'insieme di tanti fattori che determina il grado di un atleta...il difficile è proprio essere "completo" avendo comunque un buon "wattaggio" costante per la durata di tutta la gara.... comunque ...non lo so di preciso quanti watt hanno i prof, ma credo che siano molto simili ai corridori stradale..  :cheers:
Si lo benissimo, io ho kiesto quanti watt hanno x curiosità...

Offline dandivale

• Hero Member
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
« Risposta #5 il: Settembre 30, 2010, 10:04:50 am »
 :63: aaaa ok  :cheers:

Offline Cobas80

• Hero Member
  • MTB: Giant Anthem
  • Road Bike: Giant TCR

Offline michi_ao

• Full Member
« Risposta #7 il: Settembre 30, 2010, 02:08:46 pm »
Sempre sul sito SRM ci sono i dati del team srm stevens tra cui nicola Rorbach che ha fatto 21 esimo a Hofenburg.
i primi 2 giri ha avuto una media watt superiore a 300 (circa 4 watt/kg) poi è calato assestando si sui 280.
Quindi per arivare nei 30 in coppa del mondo bisogna riuscire a tenere circa 4watt/kg per 2 ore..

Offline ludocross

• Hero Member
« Risposta #8 il: Settembre 30, 2010, 02:13:39 pm »
Sempre sul sito SRM ci sono i dati del team srm stevens tra cui nicola Rorbach che ha fatto 21 esimo a Hofenburg.
i primi 2 giri ha avuto una media watt superiore a 300 (circa 4 watt/kg) poi è calato assestando si sui 280.
Quindi per arivare nei 30 in coppa del mondo bisogna riuscire a tenere circa 4watt/kg per 2 ore..

4watt/kg????? solo? non sono un pò pochi???

Offline michi_ao

• Full Member
« Risposta #9 il: Settembre 30, 2010, 02:24:02 pm »
per 2 ore.. non per 2 minuti sul cicloergometro..
cmq sull'articolo dice che in mtb in watt sono minori che su strada, visto che c'è un maggio spreco. Lo stesso sforzo su strada o su un cicloergometro avrebbe una media watt superiore.

Bisognerebbe avere un power tap o srm per fare delle prove.
 Magari sto inverno me lo prendo.

Offline ludocross

• Hero Member
« Risposta #10 il: Settembre 30, 2010, 02:27:39 pm »
per 2 ore.. non per 2 minuti sul cicloergometro..
cmq sull'articolo dice che in mtb in watt sono minori che su strada, visto che c'è un maggio spreco. Lo stesso sforzo su strada o su un cicloergometro avrebbe una media watt superiore.

Bisognerebbe avere un power tap o srm per fare delle prove.
 Magari sto inverno me lo prendo.
x 2 ore mi sembrano poche, x me dovrei mantenere x due appena 220watt, e ho la soglia  323, mi sembra poco, cmq si bisognerebbe provare, mi farò imprestate qualcosa x provare, comprarlo mi sembra uno spreco.....

Offline michi_ao

• Full Member
« Risposta #11 il: Settembre 30, 2010, 02:33:41 pm »
Il punto è che se su strada o cicloergometro vado in soglia sono a 300 watt. Se ci vado in mtb sono magari a 250 watt ma sono in soglia lo stesso.
Se ho capito bene.

Offline ludocross

• Hero Member
« Risposta #12 il: Settembre 30, 2010, 02:36:35 pm »
Il punto è che se su strada o cicloergometro vado in soglia sono a 300 watt. Se ci vado in mtb sono magari a 250 watt ma sono in soglia lo stesso.
Se ho capito bene.
cambia così tanto???? da strada a mtb, ma intendi dire che a seconda della bici da mtb a strada cambia, o alla tipologia di gara???

Offline Cobas80

• Hero Member
  • MTB: Giant Anthem
  • Road Bike: Giant TCR
« Risposta #13 il: Settembre 30, 2010, 02:42:13 pm »
Se ho capito bene.
cambia così tanto???? da strada a mtb, ma intendi dire che a seconda della bici da mtb a strada cambia, o alla tipologia di gara???

Secondo me i Watt in soglia non cambiano...
cambia "solo" la media dei Watt...
soprattutto in funzione del percorso...
in Xc saranno più picchi di potenza...
in una tappa del giro il grafico sarò più omogeneo...
e questo influisce sulla media finale!
 :cheers:

Offline michi_ao

• Full Member
« Risposta #14 il: Settembre 30, 2010, 02:42:37 pm »
è tradotto da google:
"Prima di tutto, mountain bike non è come guidare un ergometro. E 'tecnicamente impegnativo, tutto il tuo corpo è lavoro, stabilizzando il tuo core, spingendo e tirando sul manubrio - così un sacco di potenza richiesta non trova riscontro nella potenza sui pedali.
In secondo luogo - la variazione di potenza in alto, spingendo con 800 watt per accelerare fuori da un angolo e poi a destra, freno prima di quella successiva ha bisogno di molta anaerobica, l'energia veloce e lascia il pilota in un debito di ossigeno. Questo e fuori è molto più impegnativo per il metabolismo energetico di guida costante, come una prova a cronometro."