Autore Topic: Chiarimento sella carro in carbonio e reggisella idonei  (Letto 1940 volte)

Offline Colt_S-Works

• Utente Sostenitore 2015
  • Hero Member
Chiarimento sella carro in carbonio e reggisella idonei
« il: Ottobre 21, 2010, 01:40:46 am »
Scusate la mia ignoranza ma vorrei cercare di capire qualcosa sulle compatibilità tra reggisella (tipo di fissaggio degli steli del carrello della sella) e la sella stessa nel caso il carrello sia in carbonio

ho cercato per piu di un'ora ma non arrivo cmq ad una conclusione

esistono per esempio per la ritchey degli adattatori da 2 a 1 vite e fin li tutto bene , ma il montaggio di una sella c64 oppure una Saevid su un reggi ax lightness o new ultimate con il fissaggio che metto in foto quanto è realmente compatibile

c'è anche per questo tipo di fissaggio un adattatore ?

per esempio la Saevid mostra nel suo libretto di montaggio (online) di prestare attenzione alla tipologia di fissaggio (liscio o zigrinato e spigoli vivi o arrotondati)

guardate un po qui sotto

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re: Chiarimento sella carro in carbonio e reggisella idonei
« Risposta #1 il: Ottobre 21, 2010, 05:40:34 am »
già ! quanto è realmente compatibile ?   :77:

Scusate la mia ignoranza ma vorrei cercare di capire qualcosa sulle compatibilità tra reggisella (tipo di fissaggio degli steli del carrello della sella) e la sella stessa nel caso il carrello sia in carbonio

ho cercato per piu di un'ora ma non arrivo cmq ad una conclusione

esistono per esempio per la ritchey degli adattatori da 2 a 1 vite e fin li tutto bene , ma il montaggio di una sella c64 oppure una Saevid su un reggi ax lightness o new ultimate con il fissaggio che metto in foto quanto è realmente compatibile

c'è anche per questo tipo di fissaggio un adattatore ?

per esempio la Saevid mostra nel suo libretto di montaggio (online) di prestare attenzione alla tipologia di fissaggio (liscio o zigrinato e spigoli vivi o arrotondati)

chissà ......

Offline Colt_S-Works

• Utente Sostenitore 2015
  • Hero Member
« Risposta #2 il: Ottobre 21, 2010, 12:18:12 pm »
lo so che tu la monti  :63: ma volevo andare ancor piu sicuro ................ :rm_shifty:

Offline Matte X.0

• Global Moderator
  • Hero Member
  • In light bikes we trust...
  • MTB: Trek TopFuel 9.9 9.3Kg - Santa Cruz Hightower CC 12.3Kg
  • Road Bike: Trek Madone 7S 6.5 Kg
« Risposta #3 il: Ottobre 21, 2010, 05:54:05 pm »
Se noti le "aquilotte" dell'AX sono smussate e cilindriche quindi in base all'immagine che hai postato dovrebbero andare bene senza problemi! Ad ogni modo alla prova pratica nessuno ha particolari problemi!
"Strong. Light. Cheap. Pick Two."
                                            K. Bontrager