Autore Topic: misure telaio cannondale scalpel/flash  (Letto 4379 volte)

4inlinea

• Visitatore
misure telaio cannondale scalpel/flash
« il: Settembre 21, 2010, 10:44:03 am »
Allora, posto qui per non inquinare altre sezioni visto che sicuramente è un argomento già discusso....però io che sono alto 1.69 con cavallo 77/78 che telaio devo scegliere? Un noto sivende mi ha detto M, tuttavia ho avuto l'occasione di vedere una scalpel/flash M e mi pare gigantesca per me....voi cosa dite? Grazie ;)

Offline merlino

• Hero Member
  • MTB: F-SI 7,9 kg.
  • Road Bike: SL5 5,9 kg.
Re: misure telaio cannondale scalpel/flash
« Risposta #1 il: Settembre 21, 2010, 09:44:09 pm »
Secondo me la M ti sta un po' grande, e lo svettamento reggisella minimo, però per giudicare al meglio le misure bisogna sapere l'arretramento sella (e questo senza visita biomeccanica non lo puoi sapere). Ti conviene spendere qualcosa in più per la visita piuttosto che avere poi ripensamenti (rimettendoci molti + soldi).
Non è mai troppo tardi per avere un' infanzia felice.

xc71

• Visitatore
« Risposta #2 il: Settembre 21, 2010, 10:33:04 pm »
nonsono un biomeccanico e non ho le tue misure antopometriche ma conoscendo altri casi di 169 cm direi Small x quanto concerne flash o scalpel

Offline ludocross

• Hero Member
  • MTB: Cannondale Scalpel e Taurine
  • Road Bike: Cannondale Caad 8. Canyon Inflite CF SLX 9.0
« Risposta #3 il: Settembre 21, 2010, 10:48:15 pm »
io sono alto 1,69 ed ho cavalo di 80cm ed uso Una M, e mi trovo molto bene!!!! una S, non so le taglie della nuova flash, ma sulla taurine che ho da quanto avevo 14 anni mi ci trovo bene, è la mia misura

Offline max67

• Hero Member
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
« Risposta #4 il: Settembre 22, 2010, 04:09:04 am »
vai dal biomeccanico o da un rivenditore che ti prende le tue misure per bene ....sfatiamo i miti delle altezze, non siamo tutti ugiali  io sono 1.68 ed ho 82,5 di cavallo quindi uso la M come Cannondale e per chi potrebbe pensare che ho il busto corto , il mio attacco manubrio ideale è da 110
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

4inlinea

• Visitatore
« Risposta #5 il: Settembre 22, 2010, 01:45:20 pm »
Quindi per andare sul sicuro mi tocca fare una visita dal biomeccanico....io l'avevo già messa in preventivo...ma solo dopo aver acquistato la mtb, per cucirmela addosso  :naughty:
Se mi andasse anche la M non sarebbe male, visto che il 90 % dell'usato è di questa misura  :whistling2:
Grazie per le risposte  :wink_smilie: