Autore Topic: la garanzia a vita ??? e chi vive così poco , un cane forse ....  (Letto 9691 volte)

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
la garanzia a vita ??? e chi vive così poco , un cane forse ....
« il: Settembre 20, 2010, 02:51:42 pm »
http://forums.mtbr.com/showthread.php?t=647467

vi rendo partecipi dell'informazione che a tanti non farà piacere .   :thumbdown:

la famosa garanzia a vita CANNONDALE dura una vita ....   si ma la vita di un cane .... e forse nemmeno .......

utente americano con bici del 1992 , una M700 ...usata prima di più poi soltanto per giri coi figli nel quartiere ...

comunque adesso ha riniziato ad usarla di più e nota una crepa vicino alla ruota posteriore

va al negozio  e per farla breve la risposta della Casa è , parafrasando:

la vita della bici è stata troppo lunga quindi non è riconosciuta garanzia

normalmente la gente cambia le bici prima di 18 anni e quindi tanti saluti

:thumbdown: :thumbdown:

con questo si possono fare tante riflessioni ...

ma resta il fatto che " a vita " è stato inteso vita del prodotto e non dell'acquirente  contro quello che c'è scritto qui

http://www.cannondale.com/ita/ita/Policies

alla fine della fiera , dopo altre pressioni , è stato offerto un prezzo da dipendente per una Flash 29er

la bella novella dei miei cari colleghi Cannondalisti  :cheers:

Offline el fanto

• Sr. Member
Re: la garanzia a vita ??? e chi vive così poco , un cane forse ....
« Risposta #1 il: Settembre 20, 2010, 02:54:36 pm »
 :thumbdown: :thumbdown: in  che brutto mondo  viviamo,ca**o a vita vuol dire almeno 90anni! :ranting2:
mi dispiace ma per me cannondale a perso almeno 10 punti
la fatica è un limite che ci poniamo nella nostra testa spetta a noi riuscire a neutralizzarla.

Offline alone

• Hero Member
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
« Risposta #2 il: Settembre 20, 2010, 03:00:29 pm »
le garanzie "a vita", tutte, anche quelle della mia trek, fanno solo sorridere..a esser buoni.
che senso ha quando è chiaro che non si possa pretendere una sostituzione gratuita di un oggetto che ti ha servito fedelmente per 18 anni??
sarebbe + corretto dichiarare una durata predefinita, anche lunga, oltre i 5 anni di Specy ad esempio...
direi che 10 anni per una bici sarebbero gia' tantissimi..
certo pero', che siano 10/7/5.. che siano effettivi!!
 e validi per quel numero di telaio,NON solo per il 1° proprietario.
accetterei  forse un  limitazione ad un periodo + breve (chesso'..da 5 a 3 anni) per chi usa quel telaio in gare ufficiali..chiaramente con maggior stress della norma..ma nulla di +

Offline Raulino78

• Hero Member
  • The power is nothing without control!
« Risposta #3 il: Settembre 20, 2010, 05:08:06 pm »
Pubblicita'...e' l'anima del commercio.

Garanzia a vita,  come suona bello rotondo...

Ma quando si viene al dunque, hanno tutti i braccini corti!!!

Nessuno escluso, nemmeno cannondale.

Offline motofanatic

• Hero Member
  • Gab
    • ASD TRIAGE
  • MTB: Cambio troppo spesso.
  • Road Bike: leggi su.
« Risposta #4 il: Settembre 20, 2010, 05:33:36 pm »
continuo a schifarmi..........e pensare che sono un fans di cannondale........sono stato super soddisfatto della mia ex f1000........ieri poi ho testato 2 flash e 1 scalpel in carbonio  :sbavon:.......

ma dopo tutti questi problemi mi sa' che se dovessi spendere tanti soldini andrei altrove...........ad esempio ieri mi son innamorato di un test su una 949...... :naughty:

mi spiace per cannondale......ma se continuano così non va' proprio.
"Non fidarti mai troppo di chi ti sembra buono, ma ricorda che c’è sempre qualcosa di buono in chi ti sembra cattivo"
"Sognare ad occhi aperti non costa nulla, ma prima o poi si rischia di battere la testa"

Offline monticone

• Administrator
  • Hero Member
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
« Risposta #5 il: Settembre 20, 2010, 05:39:54 pm »
Si, ma dopo 18 anni...   :rm_shifty:
Comunque è il concetto di garanzia a vita che è una stupidaggine... voglio sperare che non ci sia qualcuno che crede sul serio di cambiare la propria Flash con una di pari livello fra 20 anni!!!  :laughing1:
Per me garanzia a vita vuol dire più dei canonici 2-3-5 anni... che è già una bella cosa.

Offline mastro

• Hero Member
  • MTB: Scott Scale carbon 27,5
  • Road Bike: Colnago Tecnos 1994 ultrapiombo
« Risposta #6 il: Settembre 20, 2010, 05:46:10 pm »
Ok! Non la si cambierà dopo 20 anni(oppure mai...magari chissà, un collezionista...) ma perchè di fronte ad un dicitura INEQUIVOCABILE bisogna accettare di essere presi per il c..o e con consenso??? :mf_boff:
« Ultima modifica: Settembre 20, 2010, 05:52:28 pm da mastro »

Offline monticone

• Administrator
  • Hero Member
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
« Risposta #7 il: Settembre 20, 2010, 06:04:19 pm »
Il consumatore ha un potere immenso... scegliere altro.  :shifty:
Ci si compra un'altra bici, garantita molto onestamente 2 o 5 anni e si vive sereni.  :63:
Ma da li a dire che i Cannondale siano dei farabutti... anche perchè poi alla fine in un modo o nell'altro mi pare che accontentino quasi sempre il cliente (ricordo decine di Taurine sostituite per delle crepette sulla vernice o un più recente caso di una rottura sull'orizzontale "abbastanza inconsueta" di una Flash).

P.S.
L'unica volta che il sottoscritto a sottoposto la propria cannondale per un difetto di vernice... è stato rimbalzato.  :no:
Me ne sono fatto una ragione, forse ne avevano cambiate già troppe (mannaggia a voi altri!), ma da allora ne ho prese altre due.  :shifty:
« Ultima modifica: Settembre 20, 2010, 06:07:16 pm da monticone »

Offline alone

• Hero Member
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
« Risposta #8 il: Settembre 20, 2010, 06:10:27 pm »
Si, ma dopo 18 anni...   :rm_shifty:
Comunque è il concetto di garanzia a vita che è una stupidaggine... voglio sperare che non ci sia qualcuno che crede sul serio di cambiare la propria Flash con una di pari livello fra 20 anni!!!  :laughing1:
Per me garanzia a vita vuol dire più dei canonici 2-3-5 anni... che è già una bella cosa.
le garanzie "a vita", tutte, anche quelle della mia trek, fanno solo sorridere..a esser buoni.
che senso ha quando è chiaro che non si possa pretendere una sostituzione gratuita di un oggetto che ti ha servito fedelmente per 18 anni??
sarebbe + corretto dichiarare una durata predefinita, anche lunga, oltre i 5 anni di Specy ad esempio...
direi che 10 anni per una bici sarebbero gia' tantissimi..
certo pero', che siano 10/7/5.. che siano effettivi!!
 e validi per quel numero di telaio,NON solo per il 1° proprietario.
accetterei  forse un  limitazione ad un periodo + breve (chesso'..da 5 a 3 anni) per chi usa quel telaio in gare ufficiali..chiaramente con maggior stress della norma..ma nulla di +
siamo sulla stessa linea, vedo...   :smile:
x me la cosa + scandalosa è NON garantire i secondi proprietari (limite aggirabile a volte, ma tant'è...)

Offline LUC+A

• Hero Member
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: EPIC S'Works 9370_Wittson Gravel-YETI FRO Tomaccata
« Risposta #9 il: Settembre 20, 2010, 06:21:20 pm »
Bè effettivamente GARANTITO A VITA che cosa significa????? Boooooooooo!!!!!!!!!!!!! La vita di chi o che cosa?? E quanto dura una vita???? Di un telaio poi....perchè un telaio muore???
Quoto il boss: Cannondale è comunque un azienda che ha sempre sostituito le cose difettose, e ha sempre, molto più di altre, sperimentato e sperimentare signfica oltre che avere le capacità anche rischiare........ora se uno ha una bici di 20 anni e si rompe, con cosa la sostituisci? e quanto vale? Per assurdo se prendo una bici oggi fra 300 anni sicuramente si romperà e se non ci sarà più la Cannondale cosa faccio???  :fear2:
« Ultima modifica: Settembre 20, 2010, 07:07:46 pm da LUC+A »
"leggi sto cazzo":-P

Offline BinoBaus

• Hero Member
  • MTB: Specy epic
  • Road Bike: Specy electrodisk
« Risposta #10 il: Settembre 20, 2010, 07:06:42 pm »
concordo sul fatto che se si dice garanzia a vita si deve rispettare quello che si dice e si promette, punto! Purtroppo, a voler vivere non solo di ideali e cercando di camminare tra i comuni mortali ogni giorno, ci sta che una casa non cerchi di cambiare un telaio di 18 anni fà, almeno resiste fintantochè non si vee costretta da un giudice...... mo non è che devono fare contenti per forza tutti i clienti, ad oltranza; dovranno fare pure un pò di utile, se ci riescono  :cheers: ma è anche giusto riconoscere che case come trek e cannondale con la loro garanzia vanno enormente oltre i due canonici anni della stragrande maggioranza dei costruttori..........  :63:  certo che la garanzia a vita se la fanno pagare........

Offline motofanatic

• Hero Member
  • Gab
    • ASD TRIAGE
  • MTB: Cambio troppo spesso.
  • Road Bike: leggi su.
« Risposta #11 il: Settembre 20, 2010, 07:17:10 pm »
concordo sul fatto che se si dice garanzia a vita si deve rispettare quello che si dice e si promette, punto! Purtroppo, a voler vivere non solo di ideali e cercando di camminare tra i comuni mortali ogni giorno, ci sta che una casa non cerchi di cambiare un telaio di 18 anni fà, almeno resiste fintantochè non si vee costretta da un giudice...... mo non è che devono fare contenti per forza tutti i clienti, ad oltranza; dovranno fare pure un pò di utile, se ci riescono  :cheers: ma è anche giusto riconoscere che case come trek e cannondale con la loro garanzia vanno enormente oltre i due canonici anni della stragrande maggioranza dei costruttori..........  :63:  certo che la garanzia a vita se la fanno pagare........

era questo il punto a cui volevo si arrivasse.
"Non fidarti mai troppo di chi ti sembra buono, ma ricorda che c’è sempre qualcosa di buono in chi ti sembra cattivo"
"Sognare ad occhi aperti non costa nulla, ma prima o poi si rischia di battere la testa"

Offline mastro

• Hero Member
  • MTB: Scott Scale carbon 27,5
  • Road Bike: Colnago Tecnos 1994 ultrapiombo
« Risposta #12 il: Settembre 20, 2010, 07:23:39 pm »
... anche perchè poi alla fine in un modo o nell'altro mi pare che accontentino QUASI sempre il cliente (ricordo decine di Taurine sostituite per delle crepette sulla vernice o un più recente caso di una rottura sull'orizzontale "abbastanza inconsueta" di una Flash).

Ok certo!
Ognuno poi ragionando sceglie secondo alcuni criteri, ma permettimi...rileggendo la tua affermazione, la presa in giro  è proprio li: quel "QUASI" Questo "trattamento"io l'ho pagato!Cosa vuol dire Quasi????
O me la dai o non me la dai! Il quasi?  non rientra nei limiti di garanzia ne in nessun'altra clausola. Se il mio tranquillo papà tra 6- 7 anni va a fare la spesa con la mia ipotetica Flash "dismessa" alloggiata in salotto come cimelio...e questa gli si spezza sotto il sedere? Come mi regolo? E' un estremizzazione ok e cmq comprerei  Cannondale come ho già fatto, ma non sarebbe per me motivo di orgoglio dire: OHHH!Il mio E' GARANTITO A VITA.
Leggendo su, ciò che riporta su Eliflap  per me è scandaloso! Quali sono i criteri??? Poi possiamo ragionare su qualsiasi cosa, su quali acquisti fare...su quant'è bella la Flash...
Garanzia a vita...è a vita... tra 2-5 o 10anni,  è un principio, l'idea, prestigio, valore aggiunto(per quanto assurdo!)che un telaio Cannondale non può o non dovrebbe  rompersi, ma se ciò accadesse... in qualsiasi momento...! Ed ecco svelato l'arcano: la presa per i fondelli.
Non ho nulla contro i prodotti Cannondale, sono sereno, ciò che ho letto mi lascia un 'attimo interdetto ecco tutto.

Offline dandivale

• Hero Member
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
« Risposta #13 il: Settembre 20, 2010, 07:31:43 pm »
 succede un pochino come nelle altre cose.... io ad esempio ho sostituito il boiler dell'acqua calda di casa...lo stesso identico modello fornito con garanzia di 20 anni costava circa il 50% in più... ed io ho optato per il modello senza con la consapevolezza che tra 10 anni magari manco esisterà più la ditta e che gli impianti nel frattempo saranno diventati a gas supertestodromiconucleare... morale della favola ? delle garanzie non mi fido un granchè... preferirei una formula analoga : costa meno ed ha solo 2 anni di garanzia , pago di più ? estendo la garanzia... un pò come fanno ad esempio all'unieuro...  :wink_smilie: 
certo che se viene venduta con garanzia a vita, almeno un modello "base" potevano darglielo...  :dry:

Offline Raulino78

• Hero Member
  • The power is nothing without control!
« Risposta #14 il: Settembre 20, 2010, 07:40:25 pm »
C'e' una serie sterzo della Cane Creek con garanzia a vita, quantificata pero' in 110 anni.
Purtroppo come in tutte le cose ove non espressamente dichiarato si cerca sempre la scappatoia...