Un attimo...
In 30 secondi col barbieri viene perfetta.
Mai avuto bisogno di prodotti aggressivi e o nocivi.
Chanteclear diluito con un goccio di acqua e trenta secondi di pedalata all'indietro.
Pacco pignoni, corone, cambio e tutta la trasmissione energica spazzolata con una spazzolina tipo quella per i piatti con spruzzata di Chanteclear.
In un quarto d'ora lavo approfonditamente due mtb.
se te in 15 minuti lavi 2 bici mi cheto...
io, se la faccio a dovere ,ci metto dai 25minuti a 1/2ora...x una bici ...
forse abbiamo 2 idee della pulizia della bici un po' diverse...
ieri mattina son tornato da un uscitamolto insudiciativa, col tempo che era...diciamo da sporco invernale...
beh:
1) appena rientrato, almeno 10minuti con la canna dell'acqua per rimuovere il grosso e aria a presione per un asciugatura sommaria
2) 2 minuti per smontare la catena e metterla nella bacinella ..non avevo altro tempo, il pranzo da mamma era alle porte
stamattina, prima di andare a lavoro ho speso
3) altri 15 minuti
con un panno in fibra per ripassare telaio e ruote (il lavaggio con solo acqua lascia tutte le colature una volta asciutto)..le ruote portano via un sacco di tempo per farle bene..
4) 5 minuti per passare con un panno all'interno del pacco pignoni e delle corone (io pulisco sempre fra un pignone e l'altro finche' non arrivo a vedere le sedi fra un pignone e l'altro belle lucide )
5) altri 2 minuti per asciugare e reinserire la catena
6) 2 minuti per lubrificarla e riasciugarla poi dall'olio in eccesso.
totale 36 minuti...
io meglio di cosi' non riesco a fare...
se poi si parla di pulire solo la trasmissione, 6/7 minuti x una bici bastano anche a me...