Autore Topic: Aiuto per cambio olio freni avid juicy ultimate  (Letto 1185 volte)

Offline danny

• Hero Member
Aiuto per cambio olio freni avid juicy ultimate
« il: Settembre 19, 2010, 08:12:40 pm »
Premetto che sò come effettuare lo sporgo ma questa volta ho voluto sostituire gli oring e l'olio freno ma ho un problema per reinserire l'olio.
Mi rivolgo in particolare a chi ha questi freni o ci ha lavorato e sà quindi come sono fatti.
Il problema è che non ho capito come reinserire l'olio nell'impianto perchè quando rimonto il pistone gli oring "tappano" il foro di passaggio verso la vaschetta dell'olio. Leggendo il manuale in inglese se ho capito bene dicono di avvitare la vite di regolazione fino in fondo e poi svitarla di 3 giri, così facendo effettivamente il foro risulta scoperto ma la vite è troppo svitata e non si può rimettere l'anello di tenuta.
Io mi ricordo che quando ho fatto lo sporgo in passato anche da tutto chiuso l'olio passava da una siringa all'altra senza problema.
Non sò se mi sono spiegato bene....
www.collievalli.it  - Trofeo Mountain Bike Arezzo-Siena

Offline danny

• Hero Member
Re: Aiuto per cambio olio freni avid juicy ultimate
« Risposta #1 il: Settembre 22, 2010, 10:08:51 am »
Ho risolto.

Mi sono fregao da solo, in pratica avevo smontato una pompa sola, lavata e asciugata con aria compressa purtroppo però non mi so accorto che il colore nero all'interno del serbatoio non era colore ma vero e proprio sporco che aveva una sorprendente finitura omogenea e molto simile al colore nero della pompa per questo ho pensato fosse il normale colore anodizzato. Me ne sono accorto quando ho aperto l'altra pompa che era sempre nera ma meno omogenea, poi con un cacciavite piccolo ho grattato lo sporco che è venuto via subito e mi sono accorto che sotto c'erano 3 forellini picccolissimi tutti intasati.
Ma che cavolo non si vedevano me ne sono accorto perchè li ho visti sull'altra pompa.
Ora li ho aperti con un piccolo spillo e problema risolto.
www.collievalli.it  - Trofeo Mountain Bike Arezzo-Siena