Autore Topic: Domanda pigra Avid Elixir  (Letto 10854 volte)

Ernesto85

• Visitatore
Re: Domanda pigra Avid Elixir
« Risposta #30 il: Settembre 29, 2010, 03:12:30 pm »
non ti saprei dire io non le ho prese in Italia

Ok, ho preso anche 4 viti in ergal per le leve, sempre CarbonTi (spero, magari sono KCNC :63:):

Ernesto85

• Visitatore
« Risposta #31 il: Settembre 29, 2010, 03:15:22 pm »
Ciao,
ho preso delle viti M6x30 in titanio, "dovrebbero" essere CarbonTi, qualcuno può confermare? Il negoziante dice se sono CarbonTi, ma a me sinceramente sembrano le PMP, inoltre nel complesso pesano anche 4 grammi in più del dichiarato. Tra l'altro sulla busta come si vede è riportata pure la sigla delle PMP M6x30, ma il negoziante dice che gli arrivano sciolte e poi le imbusta lui.

Mi spiace ma quelle viti al 100% NON sono Carbon-Ti: le nostre hanno persino una forma della testa (alleggerita) diversa: (TCCE: Testa Conica Cava Esagonale)

Grazie per avermi risposto. E' quello che ho fatto notare anche io al negoziante, ma mi ha dato una spiegazione anche per quello (non penso si possa postare un messaggio privato su una discussione pubblica). Le viti in ergal che ho preso almeno sono esatte?

Ernesto85

• Visitatore
« Risposta #32 il: Settembre 29, 2010, 03:21:57 pm »
Tra l'altro per chi ricorda questa discussione:

http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=13320.msg169494#msg169494

Dopo essermi fatto restituire i soldi dal venditore ho ordinato gli sganci CarbonTi da quest'altro e, sorpresa...pure questi erano la versione XL. Anche qui il negoziante mi ha detto che andavano bene lo stesso (vendno i più compatibili). Ora non so più che fare, certo che con la CarbonTi sono proprio sfigato.

Offline RightClick

• Hero Member
  • Legends never die.
« Risposta #33 il: Settembre 29, 2010, 05:40:49 pm »
piu' che con Carbon Ti, sei sfigato con i venditori direi

Ernesto85

• Visitatore
« Risposta #34 il: Settembre 29, 2010, 07:17:30 pm »
piu' che con Carbon Ti, sei sfigato con i venditori direi

Già, mi sa che è proprio così... :winner_first_h4h:

Ernesto85

• Visitatore
« Risposta #35 il: Settembre 30, 2010, 02:34:55 pm »
Mi dicono he  sganci della lunghezza standard alla ruota posteriore "attaccano" meno e che quindi gli XL sono migliori. Qualcuno che ha questi sganci può per favore consigliarmi? Il mio telaio è un front in alluminio.

Offline Ueuezaza

« Risposta #36 il: Settembre 30, 2010, 05:03:57 pm »
Mi dicono he  sganci della lunghezza standard alla ruota posteriore "attaccano" meno e che quindi gli XL sono migliori. Qualcuno che ha questi sganci può per favore consigliarmi? Il mio telaio è un front in alluminio.
Ma no chi te lo ha detto? La versione XL è per bici come Specialized che hanno i forcellini più larghi. Una volta che l'asse supera il dadino non importa se è lunga altri 10 mm o 10 metri. La tenuta è uguale. L'importante è appunto che il dadino sia avvitato del tutto.

Ernesto85

• Visitatore
« Risposta #37 il: Ottobre 01, 2010, 11:56:09 am »
Mi dicono he  sganci della lunghezza standard alla ruota posteriore "attaccano" meno e che quindi gli XL sono migliori. Qualcuno che ha questi sganci può per favore consigliarmi? Il mio telaio è un front in alluminio.
Ma no chi te lo ha detto? La versione XL è per bici come Specialized che hanno i forcellini più larghi. Una volta che l'asse supera il dadino non importa se è lunga altri 10 mm o 10 metri. La tenuta è uguale. L'importante è appunto che il dadino sia avvitato del tutto.

Il negoziante, comunque penso che terrò gli XL, vorrà dire che l'asse sporgerà quei 5mm in più. Inoltre a quanto pare è il distributore stesso che consegna solo la taglia XL. Le viti in titanio ovviamente me le farò risarcire.

Offline alone

• Hero Member
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
« Risposta #38 il: Ottobre 01, 2010, 12:33:01 pm »
ma il peso è los tesso?? o 1-2 gr. in +??

Ernesto85

• Visitatore
« Risposta #39 il: Ottobre 01, 2010, 12:44:42 pm »

Sono dati anche gli XL 39 grammi, non li ho ancora pesati per non aprire la confezione, altrimenti non mi sarebbero stati risarciti. Comunque 3 mm in più di asse in titanio penso non arrivino nemmeno al grammo. Gli XL peseranno al massimo 1/2 grammo in più. Almeno si è sicuri che vadano bene per il proprio telaio, certo, basta che l'asse non sporga di 1 centimetro... :biggrin2:

Offline alone

• Hero Member
« Risposta #40 il: Ottobre 01, 2010, 06:09:48 pm »

Sono dati anche gli XL 39 grammi, non li ho ancora pesati per non aprire la confezione, altrimenti non mi sarebbero stati risarciti. Comunque 3 mm in più di asse in titanio penso non arrivino nemmeno al grammo. Gli XL peseranno al massimo 1/2 grammo in più. Almeno si è sicuri che vadano bene per il proprio telaio, certo, basta che l'asse non sporga di 1 centimetro... :biggrin2:
chissa' i miei cosa sono??
l'asse esce  un po' fuori dal piattellino una volta stretti bene..direi 3/4 mm
ma sulla bilancia approssimativa da cucina danno esattamente 39gr

Ernesto85

• Visitatore
« Risposta #41 il: Ottobre 01, 2010, 08:54:51 pm »
Basta che misuri la lunghezza dell'asse, probabilmente saranno anche i tuoi XL, a quanto pare il distributore rifornisce i negozianti solo della misura XL (aggiungo, alcuni non sanno nemmeno che ne esistono due versioni). Comunque la versione è riportata sulla confezione. Dove li hai presi?

Offline Bikeone

• Newbie
  • *
« Risposta #42 il: Ottobre 02, 2010, 01:52:03 am »
Ciao,
ho preso delle viti M6x30 in titanio, "dovrebbero" essere CarbonTi, qualcuno può confermare? Il negoziante dice se sono CarbonTi, ma a me sinceramente sembrano le PMP, inoltre nel complesso pesano anche 4 grammi in più del dichiarato. Tra l'altro sulla busta come si vede è riportata pure la sigla delle PMP M6x30, ma il negoziante dice che gli arrivano sciolte e poi le imbusta lui.

sono uguali a quelle montate sui mie freni, sinceramente non so di che marca sono, però a distanza di più di un anno sembrano ancora nuove !!!!

Ernesto85

• Visitatore
« Risposta #43 il: Ottobre 02, 2010, 10:30:24 am »
Ciao,

sono uguali a quelle montate sui mie freni, sinceramente non so di che marca sono, però a distanza di più di un anno sembrano ancora nuove !!!!

Non si tratta di essere fulzionali o no. Io ho pagato 28,00€ per avere delle viti con un determinato peso. Dato che sostituire viti normali con viti in titanio è puro sfizio, nonchè abbastanza costoso, pretendo di ricevere le viti che voglio io, e non altre di qualità inferiore.
Senza contare le varie balle che mi sono state raccontate. Le viti in oggetto comunque sono le PMP, le puoi vedere sul sito. Guarda caso il codice riportato sulla busta delle mie è lo stesso specificato sul sito:

http://www.pmpbike.net/bike.php/p-4x38x175/codsart-62/page-1/Viti-a-Brugola-M-6.htm

Offline alone

• Hero Member
« Risposta #44 il: Ottobre 02, 2010, 11:40:15 am »
Basta che misuri la lunghezza dell'asse, probabilmente saranno anche i tuoi XL, a quanto pare il distributore rifornisce i negozianti solo della misura XL (aggiungo, alcuni non sanno nemmeno che ne esistono due versioni). Comunque la versione è riportata sulla confezione. Dove li hai presi?
dal "signore delle pistole"...sulla busta non c'era scritto niente del genere pero'..