Solo quelle ho ,crossmax sl 2008
Si
Allora probabilmente ho capito di cosa si tratta....
Io posseggo la flash 2009...
Avevo il tuo stesso problema quando possedevo solo le crossmax!!! ,cioè che scricchiolava in frenata e appena spingevo sui pedali!!
Facendo delle prove frena/pedala,ho notato che appena schiacciavo il freno,la ruota si muoveva lato freno,come spingevo sui pedali nel lato opposto.
Questo lo ho scoperto quando ho montato un bloccaggio light,perchè con il bloccaggio originale ben stretto ciò non avveniva...
Il problema,controlla se è lo stesso del tuo,era che il perno della ruota che si accoppia col telaio era di qualche micron più fine(per controllare ciò,leva il bloccaggio e guarda se la ruota ha del gioco rispetto alle asole del talaio dove si inseriscono).
Io lo ho risolto così,ho smontato dalla ruota il terminale che si accoppia al telaio lato sinistro e lo fatto costruire da un tornitore di qualche micron più spesso,mentre nel lato destro non è stato possibile perchè il tornitore non era in grado di costruirlo a causa del filetto,per cui ho messo un pezzetto di lattina di coca cola per aumentare lo spessore dello stesso!
Il problema lo fa solo con le crossmax,con altri mozzi no!!