Autore Topic: Exustar così delicati?  (Letto 1472 volte)

Offline paolomtb

• Hero Member
  • 100% MTB
  • MTB: Specialized Epic S-Works Full
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-Works SL6 Disc
Exustar così delicati?
« il: Settembre 05, 2010, 03:49:34 pm »
E' successo solo a me?
usati 5/6 volte da un lato non attaccano piu', me lo cambiano in garanzia?

inerio1969

• Visitatore
Re: Exustar così delicati?
« Risposta #1 il: Settembre 05, 2010, 04:06:30 pm »
Credo proprio di si, pare un cedimento strutturale.
A meno che tu non li abbia acquistati su e-bay dai cinesi, dovrebbero cambiarlo in garanzia.
Vuoi un consiglio? vai di LOOK, non saranno bellissimi ma pesano solo una 50na di grammi in più , costano meno della metà e sono fatti in materiale termoplastico (quelli base) praticamente indistruttibile.
Scusa se vado OT ma gli exustar piacevano anche a me, ma dopo aver visto come si consumavano ho preferito tenermi i miei look.

Offline X-trasgrilli

• Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • URRUSI MALEDETTI !!!
« Risposta #2 il: Settembre 05, 2010, 04:13:24 pm »
a prescindere se piacciano  o meno come pedali, è un vero è proprio cedimento strutturale.
Posso chiederti se avevi precaricato troppo la molla?
So di Exustar che hanno altri problemi, ma questo tipo di rottura non l'avevo mai vista.

Offline paolomtb

• Hero Member
  • 100% MTB
« Risposta #3 il: Settembre 05, 2010, 04:14:58 pm »
no anzi a me piacciano molli

non li ho presi dai cinesi, ho mandato una mail dove li ho presi sento cosa mi dicono, chi ce li ha mi dice che durano una vita mah!, per quello che li ho usati mi piacciano peccato si siano subito rotti, grazie per il consiglio

Offline RightClick

• Hero Member
  • Legends never die.
« Risposta #4 il: Settembre 05, 2010, 06:21:09 pm »
li ho e li uso da 2 anni.....

Offline Eldorado

• Utente Sostenitore 2011
  • Jr. Member
  • **
« Risposta #5 il: Settembre 06, 2010, 05:12:58 pm »
ho avuto la stessa rottura a marzo 2010 sto ancora aspettando una risposta dal nuovo importatore in merito alla sostituzione in garanzia  :dry:

inerio1969

• Visitatore
« Risposta #6 il: Settembre 06, 2010, 07:19:05 pm »
.................... è un vero è proprio cedimento strutturale.
Posso chiederti se avevi precaricato troppo la molla?
So di Exustar che hanno altri problemi, ma questo tipo di rottura non l'avevo mai vista.

Scusa extra ma indipendentemente dal precarico della molla, anche fosse stato al massimo, i pedali non avrebbero dovuto cedere  :no:. Il registro c'è, la vite e la molla pure perchè, anche se non l'ha fatto, non avrebbe potuto?
Se quello fosse stato un limite del pedale allora il Sig. EXUSTAR avrebbe dovuto studiare un'alternativa o semplicemente una vite più corta per evitare un precarico troppo forte da causare un possibile cedimento strutturale. Che dici?

E poi dalla foto non sembrano tanto precaricati.
« Ultima modifica: Settembre 06, 2010, 07:26:18 pm da inerio1969 »

Offline X-trasgrilli

• Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • URRUSI MALEDETTI !!!
« Risposta #7 il: Settembre 06, 2010, 07:34:10 pm »
si si, d'accordissimo con te... ci mancherebbe!
Che sia un cedimento strutturale non ci piove... non volevo mica dire che è colpa sua e che ha precaricato troppo.

Offline paolomtb

• Hero Member
  • 100% MTB
« Risposta #8 il: Settembre 06, 2010, 09:07:38 pm »
Per tagliare la testa al toro li ho allentati di 3 scatti, il venditore oggi mi ha detto di rispedire il pedale indietro, dopo 6 anni di xt che avevano preso botte a non finire e il sx avevo un filo di gioco sono rimasto veramente deluso :cray: non saprei neanche che alternativa scegliere.

Offline RightClick

• Hero Member
  • Legends never die.
« Risposta #9 il: Settembre 06, 2010, 09:20:07 pm »
Per tagliare la testa al toro li ho allentati di 3 scatti, il venditore oggi mi ha detto di rispedire il pedale indietro, dopo 6 anni di xt che avevano preso botte a non finire e il sx avevo un filo di gioco sono rimasto veramente deluso :cray: non saprei neanche che alternativa scegliere.

vedrai che ti saranno cambiati...un  difetto strutturale puo' capitare su qualiasi componente di qualsiasi marca.
pensa se ti capitava sui CB ti da 300 neuri

inerio1969

• Visitatore
« Risposta #10 il: Settembre 06, 2010, 09:25:38 pm »
si si, d'accordissimo con te... ci mancherebbe!
Che sia un cedimento strutturale non ci piove... non volevo mica dire che è colpa sua e che ha precaricato troppo.

:drunk:

può capitare! io ho rotto una cassetta XTR ma non per questo non la posso reputare non affidabile. Quando si arriva a certi livelli dove quello che più interessa è il peso è una variabile da mettere in conto.