Autore Topic: Nuova Impresa del Magico Tempe  (Letto 3210 volte)

Offline DoctorD

• Utente Sostenitore
  • Hero Member
  • Biker vizioso
  • MTB: Lynskey Pro 29 - Scapin Rudolf 26
Re: Nuova Impresa del Magico Tempe
« Risposta #15 il: Settembre 03, 2010, 09:58:02 pm »
ti faccio i complimenti ma ammiro di piu il ragazzo ke alla restelvio2010 la scalato in 1ora3minuti io 1ora21 meglio ke niente.la tua mi da tanto roba da circo, per la serie hei guardatemi. ciao lorenz hei senza offesa.     

Di gente che sale lo Stelvio con quel tempo in Italia penso ce ne sia parecchia, un pochino meno in impennata in 2 ore e 10... non credi?
In beer we trust!

Offline lorenz

• Newbie
  • *
« Risposta #16 il: Settembre 03, 2010, 10:24:41 pm »
ah si hai ragione, ma non penso che lo riescono a salire con il mio stesso tempo mangiando il panino con dentro il mitico cotechino dello zio gianni,oggi poi sono proprio contento ho fatto il conto totale dei km in un anno ho battuto il mio record 147, 3 in piu dell anno scorso son proprio contento,altro ke il muro di sormano in monoruota.ciao ciao ho vinto sono un grande 

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
« Risposta #17 il: Agosto 09, 2011, 09:34:28 pm »
(tratto dalla news del 07/08/2011 del sito www.magicotempe.com)

Dopo la grande performance di mercoledì scorso sulla temibile e difficilissima erta di Bocca di Forca da Possagno, un’altra grande prova è arrivata domenica 7 agosto su un’altra salita particolarmente impegnativa. Si tratta del famoso Salto della Capra un’ascesa che porta sul massiccio del Monte Grappa, lunga circa 11.5 km e che supera 1100m di dislivello con l’aiuto di 30 tornanti. Un’altra grande prova del funambolo bassanese che sta preparando un’impresa che ha dell’incredibile e che tenterà di fare fra qualche settimana. Questa volta cercherà infatti di salire e scendere dal Monte Zoncolan da Ovaro con la sua bici priva di ruota anteriore e forcella, da quella che è considerata da molti la salita più dura d’Europa e che ha messo in difficoltà anche ciclisti professionisti proprio nell’ultimo Giro d’Italia. Un fuori programma inatteso visto che l’obbiettivo stagionale era su un’altra salita durissima nelle Alpi austriache, si trattava del Grosser Oscheniksee. Una decisione presa in questi giorni dopo aver saputo che l’ascesa era impraticabile a causa di una frana causata dalle piogge persistenti dell’ultima settimana. Sarà la sfida più dura questa, ha dichiarato Simone. Sullo Zoncolan, continua, sarà veramente difficile compiere l’impresa ma dopo le prove fatte in questi giorni sulle ascese del Grappa mi posso giocare le mie carte e spero di sconfiggere il Kaiser ancora una volta visto che in salita ci ero riuscito nel 2007 con la bici da corsa. Questa volta però non è tanto la salita ma la discesa che mi preoccupa, visto che, a differenza dello Stelvio che ho fatto l’anno scorso, qui le pendenze arrivano fino al 22 per cento e il tratto centrale, di quasi 6 chilometri, ha una pendenza media del 15 per cento, il che vuol dire che le pastiglie del freno a disco si possono surriscaldare al punto tale da compromettere la frenata e di conseguenza la discesa. Ricordo inoltre che senza l’ausilio della forcella e della ruota anteriore sarò particolarmente stressato a livello mentale perché il minimo errore può costare caro e quindi sarà fondamentale una grande dose di concentrazione e specialmente di adrenalina. Per l’occasione sarò scortato dai membri e amici del Magico Tempe Team che spero mi diano la carica giusta per concludere anche questa difficilissima impresa e per dimostrare che l’impossibile ancora non esiste. Non a caso il soprannome di questa durissima ascesa è “Kaiser” che sta a identificare il “Mostro”, sperando che anche questa volta, come già successe in episodi biblici che noi tutti ben conosciamo, Davide sconfigga Golia.

Offline diegobd

• Utente Sostenitore 2014
  • Hero Member
  • MTB: Cannondale Jekyll carbon 1 2013
« Risposta #18 il: Agosto 09, 2011, 09:58:41 pm »
e' certamente un grande  :winner_first_h4h:
Stiamo a vedere come gli va quest'ultima prova che ha in programma  :punk:

Offline alone

• Hero Member
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
« Risposta #19 il: Agosto 22, 2011, 02:36:11 pm »
A mio parere pero',
togliere la ruota anteriore  e la forcella (anche se forse motivato dal minor peso) è una inutile e stupida prova di coraggio che nulla aggiunge al gesto tecnico...

Offline oniriko77

• Hero Member
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Canyon - Alan
« Risposta #20 il: Agosto 22, 2011, 03:46:15 pm »
A mio parere pero',
togliere la ruota anteriore  e la forcella (anche se forse motivato dal minor peso) è una inutile e stupida prova di coraggio che nulla aggiunge al gesto tecnico...
? l'ha fatto perchè così è molto più bilanciato, avesse lasciato montate ruota e forcella per bilanciarsi meglio avrebbe dovuto posizionarsi più all'indietro.

Offline alone

• Hero Member
« Risposta #21 il: Agosto 22, 2011, 04:31:09 pm »
A mio parere pero',
? l'ha fatto perchè così è molto più bilanciato, avesse lasciato montate ruota e forcella per bilanciarsi meglio avrebbe dovuto posizionarsi più all'indietro.
bene: detta cosi', la soluzione è bocciata , e  a maggior ragione:
snatura il mezzo con cui si ottiene la prestazione e aumenta i rischi ,inutili, per la salute..

Offline manuel72

• Hero Member
  • MTB: Niner air9 scandium, Merida Big Nine Team
  • Road Bike: Shockblaze Sram Red 22 Disc
« Risposta #22 il: Agosto 29, 2011, 07:58:36 am »
bastonatemi pure, non siete capaci di far altro che criticare, ma guardate un po' oltre e ogni tanto sorridete alla vita!!!  :cheers:
La vostra è pura gelosia o siete solo incapaci di comprendere le gesta altrui???
Avete idea di quale preparazione fisica ci voglia per una prova simile, non basta avere solo fiato e gambe, avete idea dellle tensioni che si accumulano fra schiena, braccia, spalle e cervicale per stare in equilibrio 2h ???

mah....   :sick:
« Ultima modifica: Agosto 29, 2011, 08:00:58 am da manuel72 »
Guida di MTB per il Piemonte Nord Orientale http://www.polverefatica.it

Offline alone

• Hero Member
« Risposta #23 il: Agosto 29, 2011, 08:53:23 am »
bastonatemi pure, non siete capaci di far altro che criticare, ma guardate un po' oltre e ogni tanto sorridete alla vita!!!  :cheers:
La vostra è pura gelosia o siete solo incapaci di comprendere le gesta altrui???
Avete idea di quale preparazione fisica ci voglia per una prova simile, non basta avere solo fiato e gambe, avete idea dellle tensioni che si accumulano fra schiena, braccia, spalle e cervicale per stare in equilibrio 2h ???

mah....   :sick:
Ah, se la metti cosi', allora IO non posso criticare ne' lui, ne' tantomeno il mio compagno di giochi che si faceva il vialetto su una ruota con la HD2000 
(bici/cross degli anni 60/70 :wut30:) :laughing1: