Autore Topic: Shimano DuraAce Black ultralight...  (Letto 2751 volte)

Offline The Crimson King

• Full Member
Shimano DuraAce Black ultralight...
« il: Luglio 31, 2007, 09:42:00 am »
guardate che roba...

fonte light-Bikes.de

:punk: Xclusive G-Nesis 8.09 g :punk:

Offline -Guru Oiro-

• Moderator
  • Hero Member
  • Guru Oiro
    • OIRO race - sito ufficiale
  • MTB: Rewel MT80 - Yeti Arc - Cannondale Prophet
  • Road Bike: Rewel Csl - EL BAO PZZ bike
Re: Shimano DuraAce Black ultralight...
« Risposta #1 il: Luglio 31, 2007, 10:22:03 am »
La parte del parallelogramma mi piace; invece il compasso e le rotelline (soprattutto la superiore) mi lasciano perplesso, sono troppo esili.

Offline Ueuezaza

« Risposta #2 il: Ottobre 24, 2009, 02:43:31 pm »
scusate se riprendo questa discussione, ma ha una gabbia "mono braccio", come se ne era parlato in un'altra discussione del cambio XT white world cup.

Offline 1pescednomewiki

• Hero Member
« Risposta #3 il: Ottobre 24, 2009, 03:22:07 pm »
Non è affatto monobraccio; guarda bene la parte sinistra nella prima foto, vicino la puleggia.

Monobraccio in carbonio (con questi spessori) sarebbe esclusivamente per la bilancia  :biggrin2:

:cheers:
:wub:

Offline Ueuezaza

« Risposta #4 il: Ottobre 24, 2009, 04:28:15 pm »
Non è affatto monobraccio; guarda bene la parte sinistra nella prima foto, vicino la puleggia.

Monobraccio in carbonio (con questi spessori) sarebbe esclusivamente per la bilancia  :biggrin2:

:cheers:
ups scusa  :blush:

Offline mastro

• Hero Member
  • MTB: Scott Scale carbon 27,5
  • Road Bike: Colnago Tecnos 1994 ultrapiombo
« Risposta #5 il: Ottobre 24, 2009, 05:50:49 pm »
scusate se riprendo questa discussione, ma ha una gabbia "mono braccio", come se ne era parlato in un'altra discussione del cambio XT white world cup.
Ciao
Il mio Xt White World cup l'ho montato con la gabbia monobraccio ma non l'ho portato in fuori strada, per timore di "scatenare"
alla prima asperità. Come dissi al tempo, di certo qualcosa si può fare per fermare la catena in un eventuale configurazione monobraccio, ma stai certo che pregiudicheresti la rigidità del complesso e di conseguenza la qualità della cambiata.
Ho preferito realizzare un gabbia in ergal per gabbia lunga di soli 8 gr rispetto i 38 dell'originale, inoltre è in arrivo una lastra di carbonio per la faccia anteriore  :naughty: :naughty: :naughty: .Quella gabbia in foto la vedo davvero "tirata" ma è pur sempre un cambio strada a gabbia corta.
Saluti!