Ho provato le Fulcrum Racing 1 prestate da un mio amico e sono rimasto sbalordito.
Sembra di salire su una macchina da formula uno: belle precise e sicure in curva e in discesa, ma riesco a sentire sconnessioni che prima ignoravo e nell'utilizzo quotidiano mi sembrano un tantino scomode (soprattutto per la mia schiena martoriata dall'ernia del disco e dal mio fondoschiena che poggia direttamente sul carbonio
).
Dal momento che stavo cercando ruote di ottimo livello da usare tutti i giorni, volevo chiedere se qualcuno aveva qualche esperienza diretta con le Ksyrium ES e se sapeva dirmi se sono un tantinello meno rigide e più confortevoli delle Fulcrum.
Non dovrebbero essere male anche le due nuove Shimano Dura Ace 2008: WH-7850-SL (cerchio in scandium, tubeless, 1492 grammi dichiarati) e WH-7850-C24-CL (cerchio alluminio-carbonio, 1388 grammi dichiarati).
Mi ispira l'idea del tubeless (in quanto a confort), ma devo verificare il peso e l'affidabilità dei copetoncini tubeless per altro sin'ora pochissimo diffusi...