Autore Topic: Plachetta in acciaio per C'dale Scalpel '08  (Letto 3615 volte)

Offline Ueuezaza

Re: Plachetta in acciaio per C'dale Scalpel '08
« Risposta #15 il: Agosto 31, 2010, 10:43:11 am »
Grazie a matte xo e a Matteo, bè la soluzione fascette è molto stuzzicante. Secondo voi è meglio lasciare la colla epossidica? Perché mi è rimasto un ammasso di colla epossidica e gomma della placchetta divelta.
Matteo X0 dice di non togliere nulla, però p veramente brutta. Con un phon idustriale rovino il carbonio? Come posso fare?
Non rischierei io, soprattutto sulla Scalpel. è un punto molto importante per la Scalpel quello, tra l'altro è anche incollato il fodero in carbonio con una parte in alluminio. Rischi solo che ti si scolli e sfili.

Se è proprio brutta limalo un po, oppure lasciala che protegge anche quella a suo modo.
:cray: :cray: :cray: :cray: uhuhuhu. Va bè però è vero potrebbe essere una protezione scrausa a modo suo. Ok mi hai convinto. Anche perché ho provato a scollare il pezzo con un asciugacapelli (dovrebbe generare meno di 70°c) quindi nn vorrei insistere con trattamenti poco consoni. Poi le fascette nascondono il pasticcio, aspetto le corone extralite e monto il tutto, spernao che n interferisca con i denti delle corone. Farò una foto a lavoro fatto.
Per le fascette utilizzerei quelle che si usano per bloccare il soffietto della lefty, possono andare?
Ma nemmeno uno scollante adatto?
Basta che siano abbastanza grosse da non rompersi.

Offline pierpi

• Hero Member
« Risposta #16 il: Agosto 31, 2010, 12:11:14 pm »
Grave errore quello di incollare con l'epossidica...io la placchetta me la sono fatta in alluminio di 1mm,sagomata con il dremel e "incollata" con un buon biadesivo e sta ancora li da un bel pò.Se hai un pò di esperienza prova a scartavetrare piano piano,senza toccare in alcun modo il fodero,quando la colla è andata quasi tutta via usa l'altra placchetta ma fermala con del nastro biadesivo,semmai di quelli un pò spessi in modo che aderisca meglio date le "rimanenze" di colla".Non vedo altre soluzioni...esistono anche degli scollanti per epossidica ma usarlo su un telaio in carbonio non penso sia la scelta piu' felice!

Offline LUC+A

• Hero Member
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: EPIC S'Works 9370_Wittson Gravel-YETI FRO Tomaccata
« Risposta #17 il: Agosto 31, 2010, 12:45:26 pm »
Quoto, l'epossidica grande c......zzata lascia perdere il phon e quantaltro che riscaldi il carbonio, altrimenti aggiungi il danno alla beffa, prova con cartavetrata sottilissima poco alla volta poggiandola su un supporto rigido di legno, rimosso solo lo strato in eccesso applica la placca in alluminio con biadesivo, prima pulisci bene la porzione da attaccare con alcool.
« Ultima modifica: Agosto 31, 2010, 12:56:55 pm da LUC+A »
"leggi sto cazzo":-P

Offline I am specialized

• Hero Member
  • Bike Tribe Team Salgareda
« Risposta #18 il: Agosto 31, 2010, 01:14:12 pm »
Quoto, l'epossidica grande c......zzata lascia perdere il phon e quantaltro che riscaldi il carbonio, altrimenti aggiungi il danno alla beffa, prova con cartavetrata sottilissima poco alla volta poggiandola su un supporto rigido di legno, rimosso solo lo strato in eccesso applica la placca in alluminio con biadesivo, prima pulisci bene la porzione da attaccare con alcool.
Ok, che tipo di carta vetrata devo acquistare?
"Sara vero dopo miss Italia avere un papa nero, non me par vero, un papa nero che scolta me canson in venexian, perché se nero african"
Pitura Freska - Papa nero

Offline I am specialized

• Hero Member
  • Bike Tribe Team Salgareda
« Risposta #19 il: Settembre 02, 2010, 09:03:07 pm »
Risolto!!!! Portata dal mecca (scavezzon di mirano) il mecca (giuliano) ha fatto un lavoro da maestro ma fatto veramente bene. Praticamente ha gratta tutto senza ad andare intaccare il carbonio e poi ha passato con della carta vetrata fine, sempre senza intaccare il carbonio. Abbiamo messo la pachetta con il suo balsamo e poi messe le fascette da eletricista. Per fortuna me la sono cavata.
"Sara vero dopo miss Italia avere un papa nero, non me par vero, un papa nero che scolta me canson in venexian, perché se nero african"
Pitura Freska - Papa nero