Autore Topic: cosa ne pensate ? PASSONI  (Letto 868 volte)

Offline diavolocane

• Newbie
  • *
cosa ne pensate ? PASSONI
« il: Agosto 16, 2010, 01:07:52 am »
cosa ne pensate delle biciclette passoni ?
volevo fare una domanda da neofita, ma esiste la bici migliore per antonomasia ?
tipo come nelle auto che al top ce ne sono poche, vedi ferrari, maserati, porsche,ecc...
oppure rimane una questione puramente soggettiva ?
buon ferragosto.

ciao

Offline mastro

• Hero Member
  • MTB: Scott Scale carbon 27,5
  • Road Bike: Colnago Tecnos 1994 ultrapiombo
Re: cosa ne pensate ? PASSONI
« Risposta #1 il: Agosto 16, 2010, 01:52:44 am »
Passoni per i telai da corsa dicono sia il top, un prestigio indiscutibile. Ferrari o Lamborghini a 2 ruote. Ho avuto la fortuna di vederne un paio dal vivo. Bisogna osservarne uno da vicino per saggiarne le qualità e ti assicurao che anche un profano può accorgersi di aver dinnanzi qualcosa di eccezionale. Poche parole...  :sbavon:
C'è poi  l'aspetto soggettivo. In tanti abituati a monoscocca massicci e molto modellati osservando la semplicità di un telaio in Ti restano sconcertati di fronte a forme classiche,  eterne, ciò che invece fa impazzire l'estimatore (me compreso  :biggrin2: :sbavon:)
« Ultima modifica: Agosto 16, 2010, 02:04:21 am da mastro »

Offline X-trasgrilli

• Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • URRUSI MALEDETTI !!!
« Risposta #2 il: Agosto 16, 2010, 07:32:06 am »
bisogna vedere se per top, intendi in prestazioni, o in finiture.
Non credo esista un solo marchio prevalente.
Per sommi capi, molti marchi atigianali sono da considerarsi al top nelle finiture

Offline mastro

• Hero Member
  • MTB: Scott Scale carbon 27,5
  • Road Bike: Colnago Tecnos 1994 ultrapiombo
« Risposta #3 il: Agosto 16, 2010, 08:50:34 am »
Certo giusto! Onestamente non posso giudicarne la prestazioni, (...dicono che siano al top...)certo per gusto personale un telaio in titanio ben fatto  suscita qualche emozione in più rispetto ad un altrettanto bel telaio In carbonio o in Al che per ovvi motivi dopo un paio d'anni con la loro linea ricercata, plasmata e di tendenza ti stufa spingendo a cambiare, ma quest'è mestiere delle casa costruttrici e comunque un pensiero che esula dal quesito di Diavolocane. Posso affermare però che la finitura  spesso elemento distintivo tra due prodotti di nicchia, sui Passoni è davvero Mostruosamente curata  :hail: