Autore Topic: Nuovo Cambio XTR Shadow Plus  (Letto 9519 volte)

Offline mastro

• Hero Member
  • MTB: Scott Scale carbon 27,5
  • Road Bike: Colnago Tecnos 1994 ultrapiombo
Re: Nuovo Cambio XTR Shadow Plus
« Risposta #30 il: Aprile 30, 2011, 10:04:06 am »
...

Offline I am specialized

• Hero Member
  • Bike Tribe Team Salgareda
« Risposta #31 il: Aprile 30, 2011, 03:19:32 pm »
Mah.... Io non sarei così Imperativo :ranting2:... Cmq sulla scalpel ho cambio cambio Sram XX/deragliatore Shimano Dura Ace/cassetta Sram XX/catena Shimano XT 10v e rotanti Sram X0 tuned.. Sulla Scott Scale invece ho un gruppo Shimano XTR 2009, onestamente preferisco di gran lunga Sram, cambiata più secca, precisa e senza sbavature... La cambiata Shimano la trovo pastosa e non molto precisa, anchese l'xtr è più silenzioso. Inoltre io prediligo i rotanti, ergo propendo per Sram...  :blush:
Concordo con chi dice che Shimano non innovi, è la verità non sta facendo un gran lavoro come innovazione...E' arrivata alla gruppo per doppia un anno dopo Sram...
Cmq sono gusti personali, ognuno monta quello che vuole...
"Sara vero dopo miss Italia avere un papa nero, non me par vero, un papa nero che scolta me canson in venexian, perché se nero african"
Pitura Freska - Papa nero

Offline mastro

• Hero Member
« Risposta #32 il: Aprile 30, 2011, 03:42:40 pm »
Cmq sono gusti personali, ognuno monta quello che vuole...  :63:
[/quote]Cmq Sram ha un funzionamento più secco e oggettivamente valido, ok,  ma dire che un XTR non è tanto preciso...insomma?!?! iIrotanti Con Shimano si può. Son 10 anni e più che li uso in tutte le salse. Ora ho Nobu + XTR reverse tuned. Innovazione ed estetica, effettivammente... :dry: Motivo per cui "lavorarci" . Idem anche per Nobu che ho sù. Odio quella finitura finto carbonio lucido :sick: EH! Ma con Shimano vanno da Dio!

Offline DurinVIII

• Hero Member
  • MTB: Orbea LOKI
  • Road Bike: Wittson custom
« Risposta #33 il: Aprile 30, 2011, 04:05:31 pm »
mah la guerra sram shimano è vecchia come me!
secondo me occorre fare una bella distinzione: shimano fino al 960 e post!
perche dico questo, semplice prima shimano aveva un unico perno che fissava il cambio al telaio dopo come sram ha montato il secondo snodo.
vi ricordate il video su youtube che faceva vedere che cambio ballava di più in discesa, perfetto quello è un xtr 960, l'altro un xo.
chiaramente essendo il corpo del cambio direttamente attaccato al telaio si muoveva un sacco, questo però non ne impediva un ottimo funzionamento.
shimano è sempre stata famosa per la cambiata dolce e silenziosa, il 960 secondo me è tutt'ora il gruppo mtb più silenzioso i assoluto!
io mi trovavo benissimo con i dual control, li ho usati per anni, zero problemi, cadute, pioggia, neve gelo e fango...
poi hanno cambiato direzione:
-eliminato la scelta dei comandi, solo rapid fire
-eliminato la possibilità di scegliere il tiraggio del cambio normale o reverso
-aggiunto il secondo snodo, in questo modo il cambio è sempre fermo e la cambiata è secca e decisa
io mi trovavo bene con i dual, quindi cambio reverso e monovite posteriore
preso atto che non fanno più questa roba sono migrato a sram per una regione puramente di costi e peso, montando assolutamente 9 velocità (spesso anche 8) con i rotanti e il caro e vecchio x0
ad oggi zero problemi anche qui!

ROAD:Wittson|CustomTitanium|Ultegra
MTB:Orbea Loki| PaduanoCaino| Extra

Offline mastro

• Hero Member
« Risposta #34 il: Aprile 30, 2011, 05:01:06 pm »
Sagge parole! :63:

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
« Risposta #35 il: Aprile 30, 2011, 05:23:11 pm »
che spettacolo i messaggi di Vitto pieni di questi :   :sick:

adoro !

Vitto

• Visitatore
« Risposta #36 il: Maggio 02, 2011, 08:17:19 am »
 :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:  Ciao Ely.. :bleh:..Se parlate di cose che mi fanno cagha'...

Offline felix93

• Hero Member
  • MTB: In arrivo...........
  • Road Bike: NoBrain
« Risposta #37 il: Maggio 04, 2011, 06:26:56 pm »
secondo me questo xtr farà la fine dei bottoncini "turbo" che si mettevano nei computer e i powerjet nei carburatori delle moto, perchè devo avere un tastino che aumenti l'efficacia e non posso avere sempre quella stessa efficacia senza levette e bottoni? 

quà non si potrebbe lasciar sempre la molla in tensione altrimenti non si riesce a smontar la ruota, ma si potrà ben scendere ad un compromesso..

diciamo che hanno fatto questa modifica solo per far colpo sul pubblico ;)

io cmq sono da parte di shimano, finchè sram non mette i comandi come shimano per ingranare\scalare marcia non passarò facilmente :D

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028