Adrien Gontier di Roues Artisanales è di questo parere: "The 586 is the new frame. It is the lightest one of the new range. It is a single piece construction i.e no lugs, the seatpost is integrated and the dropouts are in carbon. It seems to be a 595 with no lugs (monocoque construction). Because of its geometry, this frame is aiming a non-racer category".
La forcella è sempre la HSC6 ovvero quella del 595; il peso 586 della S senza forcella è 993 gr vs 1080 gr della 595 (la forcella HCS6 è data dalla Look 315 gr). Anche l'integrated headset della 595 è1'1/8° on top e 1' 1/4° at bottom.
Alla fine della fiera è la costruzione monoscocca la vera differenza (anche nel guadagno di circa 90 gr).
Sai cosa mi sembra strano: un nuovo telaio derivato dal 595 che si chiama 586 (col 585 a mio parere ha poco a che spartire)...
Alcuni rumours non controllati dicono che il nuovo 595 (596?) sarà pronto per l'estate 2008. E che ci faranno di nuovo nel 596? Misteri del marketing. Forse il nome 586 dà meno fastidio a chi è in lista d'attesa per il 595. Io che ho il 595 da pochi mesi sono rimasto un pò perplesso; va a finire che alla prossimo divento un Cervelò (la r3 sl mi piace moltissimo).
PS: chissà come ti guarda anche il tuo splendido reggisella AX Lightness - per lui si prospetta un'asta feroce!!!