Autore Topic: Skins compression  (Letto 9812 volte)

Offline pierpi

• Hero Member
Re: Skins compression
« Risposta #15 il: Luglio 29, 2010, 04:54:38 pm »
c'è tutta la line X bionic che nasce come abbigliamento sportivo

non sparate a zero

peccato costi come una bici completa  :blink: :blink:
Anche la skins nasce come abbigliamento sportivo!La x bionic è la migliore secondo me...ma il mio portafogli si è ribellato appena ha sentito quel nome!
La prenderò e vi farò sapere

Offline Mc TB

• Hero Member
  • CRISTIANO M
  • MTB: Fsi SuperStok
  • Road Bike: Gt Grade SuperStok
« Risposta #16 il: Luglio 29, 2010, 09:09:33 pm »
le calze a compressione graduata utilizzate per il recupero muscolare sono utilizzate da molti...
...non svenarti per comprare chissa' cosa...
... le x-bionic non ti servono al tuo scopo...
... per il primo paio spendi poco perche' non sai se ti ci trovi bene...
... pensa alle controindicazioni pratiche del loro utilizzo:

1) hai idea d' estate che caldo possono dare delle calze di nylon!!!... lunghe fino al linguine!!!... 250denari!!!... di colore nero!!!... e che devi indossare sotto hai jeans lunghi!!!... e con le scarpe da ginnastica!!!...

2) dato che sono a compressione graduata... e che li porti sotto hai jens... hai idea della fatica che fai in piu' per muoverti (camminare, salire le scale, etc...)

3) se, per caso, ti devi spogliare di fronte a degli amici... ti rendi conto quanto ti possono prendere per il culo vedendoti in mutande con le autoreggenti... e se ti succede la stessa cosa di fronte ad una ragazza???... pensaci!!!!

quindi... spendi poco... e se poi ti piace l' effetto e sei disposto a sopportare tutto il resto ALLORA comprerai qualche prodotto piu' efficace...
... da agonista a randonnee... si cambia...

Offline pierpi

• Hero Member
« Risposta #17 il: Luglio 29, 2010, 09:21:04 pm »
Di certo non le metto per uscire!Le tengo in casa dopo l'allenamento e finchè non esco!Quelle che voglio prendere io non sono a pressione graduata

Offline Mc TB

• Hero Member
  • CRISTIANO M
« Risposta #18 il: Luglio 29, 2010, 09:48:36 pm »
per avere un MINIMO di effetto le devi portare almeno due ore...
... meglio se sdraiato tenendo le gambe piu' alte del cuore...

Offline pierpi

• Hero Member
« Risposta #19 il: Luglio 29, 2010, 10:20:55 pm »
per avere un MINIMO di effetto le devi portare almeno due ore...
... meglio se sdraiato tenendo le gambe piu' alte del cuore...
Le hai provate?quali?

Offline Mc TB

• Hero Member
  • CRISTIANO M
« Risposta #20 il: Luglio 29, 2010, 10:55:36 pm »
... si le ho provate...
... le cose negative te le ho gia' elencate...
... ti ripeto... se vuoi avere dei benefici le devi comprare molto strette... che quasi non riesci a metterle...
... e le devi portare MOLTE ORE... fidati con un paio di orette al giorno non senti quasi il beneficio...
...
...
... consiglio...
... se vuoi andare forte in Mtb devi imparare a rispettare il tuo corpo... allenati con qualita' non quantita'... dagli i giusti tempi di recupero...
... e poi ti devi decidere non poi fare quello che ti pare con le tue gambe e pretendere che un paio di calze ti risolvano i problemi di stanchezza... (il serf, la camminata, la corsa non sono compatibili con la meccanica muscolare della pedalata...)

Offline pierpi

• Hero Member
« Risposta #21 il: Luglio 29, 2010, 11:03:24 pm »
... si le ho provate...
... ti ripeto... se vuoi avere dei benefici le devi comprare molto strette... che quasi non riesci a metterle...
... e le devi portare MOLTE ORE... fidati con un paio di orette al giorno non senti quasi il beneficio...
...
...
... consiglio...
... se vuoi andare forte in Mtb devi imparare a rispettare il tuo corpo... allenati con qualita' non quantita'... dagli i giusti tempi di recupero...
... e poi ti devi decidere non poi fare quello che ti pare con le tue gambe e pretendere che un paio di calze ti risolvano i problemi di stanchezza... (il serf, la camminata, la corsa non sono compatibili con la meccanica muscolare della pedalata...)
Hai ragione,non pretendo che calze mi risolvino i problemi,ci mancherebe,però penso che qualche beneficio me lo diano.Non pretendo nemmeno di forzare i tempi,però se il giorno dopo ho le gambe che mi fanno meno male ben venga!Tu che calze hai provato?

Offline pierpi

• Hero Member
« Risposta #22 il: Luglio 29, 2010, 11:05:49 pm »
... si le ho provate...
...
...
... consiglio...
L'ho sempre sostenuto ma vengo da un periodo di stop e le molte uscite sono dovute per riprendermi,ma è estate...e un paio di ore al giorno devo per forza starci sul sellino,è impossibile il contrario!

Offline Mc TB

• Hero Member
  • CRISTIANO M
« Risposta #23 il: Luglio 29, 2010, 11:19:34 pm »
... se vuoi comprare le calze per avere meno dolori il giorno dopo allora... NON FUNZIONANO...
... i dolori sono dovuti al catabolismo muscolare... rottura delle fibre muscolari durante l' allenamento... quindi la strada giusta NON SONO LE CALZE ma devi CORREGGERE la tua ALIMENTAZIONE per fornire la giusta quantita' di proteine (per ricostruire il muscolo danneggiato) e di carboidrati (per ripristinare il prima possibile le scorte che hai bruciato)...
... investi i tuoi soldi facendoti SEGUIRE da un NUTRIZIONISTA (non dietologoi generico) PROFESSIONISTA SPECIALIZZATO NELL? ALIMENTAZIONE SPORTIVA... ed i benefici non saranno minimamente paragonabili ad un paio di calze....

Offline pierpi

• Hero Member
« Risposta #24 il: Luglio 29, 2010, 11:27:29 pm »
... se vuoi comprare le calze per avere meno dolori il giorno dopo allora... NON FUNZIONANO...
... i dolori sono dovuti al catabolismo muscolare... rottura delle fibre muscolari durante l' allenamento... quindi la strada giusta NON SONO LE CALZE ma devi CORREGGERE la tua ALIMENTAZIONE per fornire la giusta quantita' di proteine (per ricostruire il muscolo danneggiato) e di carboidrati (per ripristinare il prima possibile le scorte che hai bruciato)...
... investi i tuoi soldi facendoti SEGUIRE da un NUTRIZIONISTA (non dietologoi generico) PROFESSIONISTA SPECIALIZZATO NELL? ALIMENTAZIONE SPORTIVA... ed i benefici non saranno minimamente paragonabili ad un paio di calze....
Lo faccio già ma vorrei provarle...sai...tutte ste piccole cose a me piacciono.A cosa servirebbero allora?Un pò di mal di gambe non lo fan passare,non ti fan stare meglio,(anche se di poco),a che servono?
Per curiosità...tu cosa hai provato?

Offline Mc TB

• Hero Member
  • CRISTIANO M
« Risposta #25 il: Luglio 29, 2010, 11:37:40 pm »
i dolori non passano... ma se le porti MOLTE ORE, quando monti in bici, le gambe sembrano piu' leggere... ma ti ripeto le devi portare MOLTE ORE... ecco perche' ti ho detto che d' estate sono MOLTO FASTIDIOSE...
... io ho provato quelle mediche comprate in sanitaria... pagate circa 80 euro...

Offline pierpi

• Hero Member
« Risposta #26 il: Luglio 29, 2010, 11:47:04 pm »
i dolori non passano... ma se le porti MOLTE ORE, quando monti in bici, le gambe sembrano piu' leggere... ma ti ripeto le devi portare MOLTE ORE... ecco perche' ti ho detto che d' estate sono MOLTO FASTIDIOSE...
... io ho provato quelle mediche comprate in sanitaria... pagate circa 80 euro...
Le gambe sembrano o sono piu' leggere?Dati reali,oltre che sensazioni?

Offline Mc TB

• Hero Member
  • CRISTIANO M
« Risposta #27 il: Luglio 30, 2010, 12:08:17 am »
DATI REALI?!?!?!... ma dove vivi!?!?!... ma pensi davvero che esistono dei test che dimostrino se c' e' un aumento prestazionale dell' uso delle calze a compressione???... si e' semplicemente applicato il principio del fatto che le stesse calze vengono adoperate in campo medico per evitare trombi agli arti...
...
...
...
... ma se prima di permettere l' applicazione di un protocollo medico o di una medicina passano anni di sperimentazione... ma se non ci sono sovvenzioni per finanziare ricercatori per studiare argomenti medici MOLTO piu' importanti... secondo te e' possibile che le ditte investano tempo e denaro nella ricerca???... SIAMO NOI LE CAVIE...

Offline pierpi

• Hero Member
« Risposta #28 il: Luglio 30, 2010, 12:11:07 am »
DATI REALI?!?!?!... ma dove vivi!?!?!... ma pensi davvero che esistono dei test che dimostrino se c' e' un aumento prestazionale dell' uso delle calze a compressione???... si e' semplicemente applicato il principio del fatto che le stesse calze vengono adoperate in campo medico per evitare trombi agli arti...
...
...
...
... ma se prima di permettere l' applicazione di un protocollo medico o di una medicina passano anni di sperimentazione... ma se non ci sono sovvenzioni per finanziare ricercatori per studiare argomenti medici MOLTO piu' importanti... secondo te e' possibile che le ditte investano tempo e denaro nella ricerca???... SIAMO NOI LE CAVIE...
Ho sbagliato a dire dati reali...intendevo...ok senti le gambe piu' leggere,ma è solo una sensazione o senti tipo di poter...spingere di piu?

Offline Mc TB

• Hero Member
  • CRISTIANO M
« Risposta #29 il: Luglio 30, 2010, 12:24:45 am »
le calze non aumentano le prestazioni... come ti posso dire... la sensazione e' quella che le gambe girano piu' sciolte... la differenza la senti di piu' alle alte frequenze di pedalata... non so' come spiegartelo... danno una senzazione di leggerezza (localizzata nelle gambe)... ma ti ripeto vanno portate molte ore... e dato il caldo estivo IL GIOCO NON VALE LA CANDELA....