Scusa per l'itromissione, non ho i freni a disco, ma non comprendo il concetto.
I dischi carbon Ti sono un prodotto moooooolto fuori dal comune, seppur, come tu asserisci materiale di consumo.
Anche le gomme della moto o dell'auto della bici lo sono! Perché montare es. Yokohama o Pirelli tripla mescola, ultragrippose se le Kumo, hankook vanno benone.Credo che per la "propria bella " per quanto possibile si desideri sempre il massimo. Le Roket Ron si consumano e anche molto velocemente perchè non montare delle belle Geax e risparmiare un 30-40% le Geax vanno benone, le ho avute!
Dai...non dirmi che un disco in Ti lavorato come un carbon Ti non suscita una voglia irrefrenabile di toccarlo, montarlo, provarlo...!
E' un concetto avulso dalle leggi del mercato, a volte anche dagli esiti dei test...questa è passione e in quanto tale 500€ per 2 OPERE del genere... si fà.
Non credo che tutto ciò che montiamo sulle nostre bike sia indispensabile...tuttaltro!
Un certo O.Wilde diceva: nulla è più indispensabile del superfluo... la vedo un pò come la filosofia del lightomane.Spesso abbiamo bici così raffinate da fare invidia a tanti professionisti.
P.S Monticone non mi paga
[dovresti...
]
Ovviamente è una mia considerazione da semplice, ma fervido appassionato