Ciao,
il procedimento di verniciatura non si discosta da altri normali procedimenti. Rimuovi la sella, dai una carteggiata carta abbrasiva ad acqua con granulometria di grandezza proporzionale all'entità del segno, una P400 se è "solcata" una P800...1000...1200 se solo opacizzata.Per migliorare ulteriormente la finitura dell'abrasione usa della carta finissima già consumata e passala utilizzando acqua saponata così da renderla ancora meno aggressiva.
Fatto ciò non resta che prendere un buon trasparente bicomponente cioè da catalizzare(professionale, forniture per carrozzieri) compressore aerografo e un pò di manualità. Per evitare colature sovrapporre vari strati di vernice devi avere un pò di esperienza nel regolare il compressore aria, aperture etc.
Se nell'utilizzo del compressore non hai esperienza, limitati a preparare la sella, cioè togliere i graffi e lascia eseguire il lavoro ad un carrozziere. Utilizzano il trasparente sulla quasi totalità dei colori.La spesa sarà limitatissima considerando la superficie.
Saluti
P.S. Lascia perdere le bombolette!! Sprecheresti il lavoro di preparazione con una vernice di scarsa qualità in tal caso sottoposta allo sfregamento continuo del
con durata stimabile: Natale - Santo Stefano!