Dietro al doping c'è soltanto una GRANDE IPOCRISIA che è quella dei team, degli sponsor, delle televisioni, delle aziende, di tutti quelli che guadagnano i soldi (veri) da questo sport. Mi fa ridere/incazzare che si mette alla gogna un ciclista, ma chi è un ciclista???? Dei pro che si arricchiscono ce ne sono pochi, comunque con i soldi che guadagnano ci pagano le bollette e mantengono le loro famiglie, mica stanno giocando loro, io li vedo vittime di un sistema corrotto, vittime perchè pagano caro lo stare davanti, prima con la loro salute e poi quando vengono beccati (perchè prima o poi danno fastidio a qualcuno) vengono licenziati, messi alla gogna e tutti gli altri dove sono??? Tutti quelli che gli battevano la spalla e dicevano bravo??? Pantani insegna ragazzi!!!! Non cadiamo nel tranello e non vediamo solo ciò che ci vogliono farci vedere!!! Io con Paulissen andrei ancora volentieri a cena se ne avessi l'opportunità!!!
Il Paulissen della situazione non è diverso dall'Armstrong (pulito??) che guadagna i milioni...
Pantani..sara' stato un debole, schiacciato dal sistema, ma come tutti gli scorretti ci godeva eccome a staccare tutti in salite impossibili ,facendoci credere alle sue eccezzionali doti atletiche...
sei abbastanza vecchio da ricordarti, forse, le lacrime di Eddy Merckx quando fu' beccato
allora tifavo Gimondi, ma cio' non mi diede gioia..solo una grande tristezza.
...e allora il sistema doping non era cosi' articolato come oggi...
tutto nasce dalla voglia di qualcuno di essere sempre un passo avanti agli altri, a qualunque costo .
quelli che, come dici, pedalano per sfamare la famiglia , se sonoi disposti a doparsi per fare i gregari è meglio che vadano in fabbrica , dai retta.
giustificare le azioni personali xchè è il sistema che te lo impone non è giusto.
cosi' non si risolve nulla..se TUTTI si rifiutassero , o diventassero progressivamnente molti di meno quelli disposti a farlo, tutti gli pseudo preparatori dall'ago e soldo facile potrebbero andare a cogliere i pomodori ..
A CENacon certi atleti... NON MI CREA ALCUN PROBLEMA ANDARCI,ma certamente non per PARLARE DELLE IMPRESE FATTE SOTTO L'USO DI epo ECCETeRA..
meglio parlare di F**A...e senza Viagra in aiuto...