Autore Topic: Sistemazione guaine Nokon alloy su C'dale Scalpel  (Letto 1930 volte)

Offline I am specialized

• Hero Member
  • Bike Tribe Team Salgareda
Sistemazione guaine Nokon alloy su C'dale Scalpel
« il: Luglio 11, 2010, 11:28:26 pm »
Ciao a tutti

Allora a maggio mi sono fatto montare sulla Cannodale Scalpel 2008 le guaine Nokon nere in alluminio. Però non sono molto contento della forma/deformazione che prendono cambiando e del passaggio che fanno sulla bici. Cavolo sulle foto della nokon sono perfette, con delle alligator risolverei il problema?  Sulla Scalpel come si fanno passare? Avete delle idee?
Vi posto una foto di come sono messe in questo momento sulla mia biga.

« Ultima modifica: Settembre 30, 2010, 03:10:20 pm da I am specialized »
"Sara vero dopo miss Italia avere un papa nero, non me par vero, un papa nero che scolta me canson in venexian, perché se nero african"
Pitura Freska - Papa nero

Offline I am specialized

• Hero Member
Re: Sistemazione guaine Nokon alloy su C'dale Scalpel
« Risposta #1 il: Settembre 30, 2010, 03:10:36 pm »
Nessuno sa aiutarmi?
"Sara vero dopo miss Italia avere un papa nero, non me par vero, un papa nero che scolta me canson in venexian, perché se nero african"

Offline max67

• Hero Member
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
« Risposta #2 il: Settembre 30, 2010, 03:37:58 pm »
ti do un consiglio dal mio punto di vista..............dopo aver montato le I-Link , proprio per questi problemi le ho sostituite con la mini guaina classica della Alligator , con un aggravio di peso minimo
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline aspide

• Hero Member
  • VOlevo ASSOLUTAMENTE UNA MTB DISEGNATA DA ROXY LO
  • MTB: SPORCA
  • Road Bike: MENO SPORCA
« Risposta #3 il: Settembre 30, 2010, 04:09:56 pm »
Io non conosco le Nokon e non ti posso aiutare.Però posso dirti che le mie i-Link fanno delle belle curve  e anzi guidano il cavo meglio delle tradizionali guaine.L'unica cosa da fare è riuscire a trovare la giusta lunghezza,più di una volta sono dovuto intervenire in fase di montaggio togliendo e mettendo "perline".Ad occhio dalla foto sembra che anche le tue non sono di lunghezza adeguata,Prova togliendone prima una poi due o aggiungendole.
Ed ora non ce l'ho più (ma la ricomprerò)

Offline aspide

• Hero Member
  • VOlevo ASSOLUTAMENTE UNA MTB DISEGNATA DA ROXY LO
  • MTB: SPORCA
  • Road Bike: MENO SPORCA
« Risposta #4 il: Settembre 30, 2010, 04:12:10 pm »
Rivedendole bene sembra che sia il liner interno che tira troppo e deforma la curva,forse è questo troppo lungo
Ed ora non ce l'ho più (ma la ricomprerò)

Offline BinoBaus

• Hero Member
  • MTB: Specy epic
  • Road Bike: Specy electrodisk
« Risposta #5 il: Settembre 30, 2010, 04:53:04 pm »
Io non conosco le Nokon e non ti posso aiutare.Però posso dirti che le mie i-Link fanno delle belle curve  e anzi guidano il cavo meglio delle tradizionali guaine.L'unica cosa da fare è riuscire a trovare la giusta lunghezza,più di una volta sono dovuto intervenire in fase di montaggio togliendo e mettendo "perline".Ad occhio dalla foto sembra che anche le tue non sono di lunghezza adeguata,Prova togliendone prima una poi due o aggiungendole.

tanto più che una è perfetta...

Offline I am specialized

• Hero Member
« Risposta #6 il: Settembre 30, 2010, 06:21:52 pm »
Vi voglio bene  :cray: :cray:, quindi dite che la guina sx va bene, in effetti fa una bella curva. Quella dx dovrei accorciarla di una lunghezza giusta e dopo la faccio rimanere dov'é?  O la faccio passare tra il frame e la lefty?
@massimo hai un link con il prezzo?

Offline I am specialized

• Hero Member
« Risposta #7 il: Settembre 30, 2010, 06:35:54 pm »
Mi consigliate le Alligator Sleek Glide?