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Mi piacerebbe capire come faccia ad essere indipendente dalla lunghezza del tubo sterzo, ma se c'è un patent pending vorrà dire che un sistema l'hanno trovato
o mio dio che figata!
bellissima idea!!!!ci rendiamo conto? sterzo troppo chiuso? sterzo troppo pigro? bici nervosa? to!!
Citazione da: Dream Bikes - Luglio 02, 2010, 02:19:15 amMi piacerebbe capire come faccia ad essere indipendente dalla lunghezza del tubo sterzo, ma se c'è un patent pending vorrà dire che un sistema l'hanno trovato beh, credo che il pricipio delle 2 parallele (basi dei cuscinetti) intersecate da una trasversale (asse del tubo sterzo) possa rendere l'idea: indipendentemente dalla lunghezza del tubo sterzo, i piani paralleli formano sempre gli stessi angoli con essa... o mi sbaglio?
Citazione da: ExtraSgrilli - Luglio 02, 2010, 07:08:32 amCitazione da: Dream Bikes - Luglio 02, 2010, 02:19:15 amMi piacerebbe capire come faccia ad essere indipendente dalla lunghezza del tubo sterzo, ma se c'è un patent pending vorrà dire che un sistema l'hanno trovato beh, credo che il pricipio delle 2 parallele (basi dei cuscinetti) intersecate da una trasversale (asse del tubo sterzo) possa rendere l'idea: indipendentemente dalla lunghezza del tubo sterzo, i piani paralleli formano sempre gli stessi angoli con essa... o mi sbaglio?Prova a immaginarti il canotto forcella inserito nel tubo sterzo con un angolo che sia diverso dai 90°...in uno dei due cuscinetti riesci a centrarlo ma nell'altro come fai? Se c'è un angolo aggiuntivo vuol dire che canotto forcella e tubo sterzo telaio non sono più paralleli...
Citazione da: Dream Bikes - Luglio 02, 2010, 02:56:01 pmCitazione da: ExtraSgrilli - Luglio 02, 2010, 07:08:32 amCitazione da: Dream Bikes - Luglio 02, 2010, 02:19:15 amMi piacerebbe capire come faccia ad essere indipendente dalla lunghezza del tubo sterzo, ma se c'è un patent pending vorrà dire che un sistema l'hanno trovato beh, credo che il pricipio delle 2 parallele (basi dei cuscinetti) intersecate da una trasversale (asse del tubo sterzo) possa rendere l'idea: indipendentemente dalla lunghezza del tubo sterzo, i piani paralleli formano sempre gli stessi angoli con essa... o mi sbaglio?Prova a immaginarti il canotto forcella inserito nel tubo sterzo con un angolo che sia diverso dai 90°...in uno dei due cuscinetti riesci a centrarlo ma nell'altro come fai? Se c'è un angolo aggiuntivo vuol dire che canotto forcella e tubo sterzo telaio non sono più paralleli...ti pare che non ci hanno pensato prima di produrla?