Autore Topic: nuove serie sterzo angolate Cane Creek  (Letto 5022 volte)

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Offline eliflap

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nuove serie sterzo angolate Cane Creek
« il: Luglio 01, 2010, 10:42:15 pm »
http://www.declinemagazine.com/content.php?itemid=5039

per modificare di un po' i vostro angoli

 +/- 0.5°, +/- 1.0°, +/- 1.5°

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Re: nuove serie sterzo angolate Cane Creek
« Risposta #1 il: Luglio 02, 2010, 02:19:15 am »
Mi piacerebbe capire come faccia ad essere indipendente dalla lunghezza del tubo sterzo, ma se c'è un patent pending vorrà dire che un sistema l'hanno trovato  :biggrin2:

Offline X-trasgrilli

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Re: nuove serie sterzo angolate Cane Creek
« Risposta #2 il: Luglio 02, 2010, 07:08:32 am »
Mi piacerebbe capire come faccia ad essere indipendente dalla lunghezza del tubo sterzo, ma se c'è un patent pending vorrà dire che un sistema l'hanno trovato  :biggrin2:
beh, credo che il pricipio delle 2 parallele (basi dei cuscinetti) intersecate da una trasversale (asse del tubo sterzo) possa rendere l'idea: indipendentemente dalla lunghezza del tubo sterzo, i piani paralleli formano sempre gli stessi angoli con essa... o mi sbaglio?

Offline BinoBaus

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Re: nuove serie sterzo angolate Cane Creek
« Risposta #3 il: Luglio 02, 2010, 11:41:25 am »
bellissima idea!!!!
ci rendiamo conto? sterzo troppo chiuso? sterzo troppo pigro? bici nervosa? to!!

Offline domitillo

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Re: nuove serie sterzo angolate Cane Creek
« Risposta #4 il: Luglio 02, 2010, 11:46:18 am »
o mio dio che figata!
29er specialist!

Offline eliflap

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Re: nuove serie sterzo angolate Cane Creek
« Risposta #5 il: Luglio 02, 2010, 12:52:40 pm »
o mio dio che figata!

bellissima idea!!!!
ci rendiamo conto? sterzo troppo chiuso? sterzo troppo pigro? bici nervosa? to!!

ehhhhhhh che vi ho scovato   :dev: .... e pensare che io avendo Cannondale e Lefty manco le monto  :shifty:

Offline Dream Bikes

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Re: nuove serie sterzo angolate Cane Creek
« Risposta #6 il: Luglio 02, 2010, 02:56:01 pm »
Mi piacerebbe capire come faccia ad essere indipendente dalla lunghezza del tubo sterzo, ma se c'è un patent pending vorrà dire che un sistema l'hanno trovato  :biggrin2:
beh, credo che il pricipio delle 2 parallele (basi dei cuscinetti) intersecate da una trasversale (asse del tubo sterzo) possa rendere l'idea: indipendentemente dalla lunghezza del tubo sterzo, i piani paralleli formano sempre gli stessi angoli con essa... o mi sbaglio?

Prova a immaginarti il canotto forcella inserito nel tubo sterzo con un angolo che sia diverso dai 90°...in uno dei due cuscinetti riesci a centrarlo ma nell'altro come fai? Se c'è un angolo aggiuntivo vuol dire che canotto forcella e tubo sterzo telaio non sono più paralleli...

Offline BinoBaus

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Re: nuove serie sterzo angolate Cane Creek
« Risposta #7 il: Luglio 02, 2010, 03:53:29 pm »
Mi piacerebbe capire come faccia ad essere indipendente dalla lunghezza del tubo sterzo, ma se c'è un patent pending vorrà dire che un sistema l'hanno trovato  :biggrin2:
beh, credo che il pricipio delle 2 parallele (basi dei cuscinetti) intersecate da una trasversale (asse del tubo sterzo) possa rendere l'idea: indipendentemente dalla lunghezza del tubo sterzo, i piani paralleli formano sempre gli stessi angoli con essa... o mi sbaglio?

Prova a immaginarti il canotto forcella inserito nel tubo sterzo con un angolo che sia diverso dai 90°...in uno dei due cuscinetti riesci a centrarlo ma nell'altro come fai? Se c'è un angolo aggiuntivo vuol dire che canotto forcella e tubo sterzo telaio non sono più paralleli...
ti pare che non ci hanno pensato prima di produrla?

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Re: nuove serie sterzo angolate Cane Creek
« Risposta #8 il: Luglio 02, 2010, 03:55:38 pm »
Mi piacerebbe capire come faccia ad essere indipendente dalla lunghezza del tubo sterzo, ma se c'è un patent pending vorrà dire che un sistema l'hanno trovato  :biggrin2:
beh, credo che il pricipio delle 2 parallele (basi dei cuscinetti) intersecate da una trasversale (asse del tubo sterzo) possa rendere l'idea: indipendentemente dalla lunghezza del tubo sterzo, i piani paralleli formano sempre gli stessi angoli con essa... o mi sbaglio?

Prova a immaginarti il canotto forcella inserito nel tubo sterzo con un angolo che sia diverso dai 90°...in uno dei due cuscinetti riesci a centrarlo ma nell'altro come fai? Se c'è un angolo aggiuntivo vuol dire che canotto forcella e tubo sterzo telaio non sono più paralleli...
ti pare che non ci hanno pensato prima di produrla?

Ci hanno pensato sicuramente e se hanno fatto un brevetto hanno trovato sicuramente anche il modo, la mia era solo una risposta ad Extrasgrilli...

Offline BinoBaus

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Re: nuove serie sterzo angolate Cane Creek
« Risposta #9 il: Luglio 02, 2010, 04:53:25 pm »
ops :wut30:

Offline matteo.ps

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Re: nuove serie sterzo angolate Cane Creek
« Risposta #10 il: Luglio 02, 2010, 04:54:20 pm »
figataaaa :)

Offline guinev

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Re: nuove serie sterzo angolate Cane Creek
« Risposta #11 il: Luglio 02, 2010, 05:03:41 pm »
MA CHE FIGATA!! ora che ho preso la king ma nooo.. se è legggera la metto al posto della extralite e recupero qualche altro millimetro di altezza!!



edit: mi sa che non ci ho capito niente... non è una trdizionale ma una semiintegrata giusto?

Offline BinoBaus

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Re: nuove serie sterzo angolate Cane Creek
« Risposta #12 il: Luglio 02, 2010, 05:49:10 pm »
due cose credi averle capite dal sito... (ma due di numero, e forse nemmeno quelle)
1: il peso non è da light bike;
2: va bene per le bici da dh o fr (perchè non lo so)

Offline BinoBaus

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Re: nuove serie sterzo angolate Cane Creek
« Risposta #13 il: Luglio 02, 2010, 05:53:22 pm »
per i pigri ecco un'altra foto....

Offline X-trasgrilli

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Re: nuove serie sterzo angolate Cane Creek
« Risposta #14 il: Luglio 02, 2010, 07:01:41 pm »
Mi piacerebbe capire come faccia ad essere indipendente dalla lunghezza del tubo sterzo, ma se c'è un patent pending vorrà dire che un sistema l'hanno trovato  :biggrin2:
beh, credo che il pricipio delle 2 parallele (basi dei cuscinetti) intersecate da una trasversale (asse del tubo sterzo) possa rendere l'idea: indipendentemente dalla lunghezza del tubo sterzo, i piani paralleli formano sempre gli stessi angoli con essa... o mi sbaglio?

Prova a immaginarti il canotto forcella inserito nel tubo sterzo con un angolo che sia diverso dai 90°...in uno dei due cuscinetti riesci a centrarlo ma nell'altro come fai? Se c'è un angolo aggiuntivo vuol dire che canotto forcella e tubo sterzo telaio non sono più paralleli...
ah ok, adesso ho capito cosa vuoi dire... nel senso che magari su alcuni telai potrebbe non andare per via del tubo sterzo troppo lungo?