Autore Topic: nuove serie sterzo angolate Cane Creek  (Letto 5021 volte)

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Offline mr.fango

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Re: nuove serie sterzo angolate Cane Creek
« Risposta #15 il: Luglio 02, 2010, 07:34:21 pm »
è un sistema simile a quello di alcune moto sportive. 2 boccole forate diagonalmente che possono essere montare in 2 posizioni diametralmente opposte per aumentare o diminuire l'angolo di sterzo. Ovviamente la regolazione consinste nelle 2 posizioni estreme senza "vie di mezzo". Per le moto solitamente 23,5 e 24,5.

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Offline el fanto

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Re: nuove serie sterzo angolate Cane Creek
« Risposta #16 il: Luglio 02, 2010, 09:05:29 pm »
domanda: ma che vantaggi si hanno in termini di prestazioni ? aumenta la comodità? la rigidità? 
la fatica è un limite che ci poniamo nella nostra testa spetta a noi riuscire a neutralizzarla.

Offline Sibbi

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Re: nuove serie sterzo angolate Cane Creek
« Risposta #17 il: Luglio 02, 2010, 10:55:57 pm »
domanda: ma che vantaggi si hanno in termini di prestazioni ? aumenta la comodità? la rigidità? 
Con quella serie sterzo puoi cambiare l'angolo d'inclinazione dello sterzo  :biggrin2:

Offline Dream Bikes

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Re: nuove serie sterzo angolate Cane Creek
« Risposta #18 il: Luglio 03, 2010, 01:51:19 am »
Mi piacerebbe capire come faccia ad essere indipendente dalla lunghezza del tubo sterzo, ma se c'è un patent pending vorrà dire che un sistema l'hanno trovato  :biggrin2:
beh, credo che il pricipio delle 2 parallele (basi dei cuscinetti) intersecate da una trasversale (asse del tubo sterzo) possa rendere l'idea: indipendentemente dalla lunghezza del tubo sterzo, i piani paralleli formano sempre gli stessi angoli con essa... o mi sbaglio?

Prova a immaginarti il canotto forcella inserito nel tubo sterzo con un angolo che sia diverso dai 90°...in uno dei due cuscinetti riesci a centrarlo ma nell'altro come fai? Se c'è un angolo aggiuntivo vuol dire che canotto forcella e tubo sterzo telaio non sono più paralleli...
ah ok, adesso ho capito cosa vuoi dire... nel senso che magari su alcuni telai potrebbe non andare per via del tubo sterzo troppo lungo?

No, non volevo dire proprio quello...ho capito in parte come funziona dalla foto che ha messo binobaus, i cuscinetti non sono coassiali sulle calotte ma sono su di un eccentrico, basta ruotare la calotta rispetto al tubo sterzo e cambia l'angolo ok, siamo d'accordo...non mi quadra ancora come faccia il sistema ad essere indipendente dalla lunghezza del canotto di sterzo, ma non fa nulla, in fondo è un artefizio utile più che altro sulle bici fa FR e DH per cui inutile perdere tempo in ragionamenti  :biggrin2:

Offline el fanto

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Re: nuove serie sterzo angolate Cane Creek
« Risposta #19 il: Luglio 04, 2010, 11:50:29 am »
domanda: ma che vantaggi si hanno in termini di prestazioni ? aumenta la comodità? la rigidità? 
Con quella serie sterzo puoi cambiare l'angolo d'inclinazione dello sterzo  :biggrin2:
quindi si può muovere il manubrio con relativo attacco manubrio su e giù ???
la fatica è un limite che ci poniamo nella nostra testa spetta a noi riuscire a neutralizzarla.

Offline Matte X.0

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Re: nuove serie sterzo angolate Cane Creek
« Risposta #20 il: Luglio 04, 2010, 12:00:15 pm »
domanda: ma che vantaggi si hanno in termini di prestazioni ? aumenta la comodità? la rigidità? 
Con quella serie sterzo puoi cambiare l'angolo d'inclinazione dello sterzo  :biggrin2:
quindi si può muovere il manubrio con relativo attacco manubrio su e giù ???
No, puoi cambiare l'angolo che il cannotto forcella ha con il tubo di sterzo del telaio, andando a modificare le caratteristiche di guidabilità della bici sia in discesa che in salita...
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Offline el fanto

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Re: nuove serie sterzo angolate Cane Creek
« Risposta #21 il: Luglio 04, 2010, 03:44:04 pm »
domanda: ma che vantaggi si hanno in termini di prestazioni ? aumenta la comodità? la rigidità? 
Con quella serie sterzo puoi cambiare l'angolo d'inclinazione dello sterzo  :biggrin2:
quindi si può muovere il manubrio con relativo attacco manubrio su e giù ???
No, puoi cambiare l'angolo che il cannotto forcella ha con il tubo di sterzo del telaio, andando a modificare le caratteristiche di guidabilità della bici sia in discesa che in salita...
ora ho capito quini puoi cambiare ad esempio l'angolazione della forcella dal terreno e magari avere una forca che sporge più in avanti per le discese .... tipo fr e dh
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Offline RONMX

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Re: nuove serie sterzo angolate Cane Creek
« Risposta #22 il: Agosto 08, 2010, 06:41:57 pm »
ERA ORA.......... :winner_first_h4h:
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