Autore Topic: power balance  (Letto 5426 volte)

Offline Yeti

• Hero Member
Re: power balance
« Risposta #15 il: Agosto 04, 2010, 09:09:48 am »
http://www.corriere.it/salute/10_agosto_03/braccialetto-power-balance-istruttoria-antitrust_83a3d798-9f06-11df-ad0c-00144f02aabe.shtml

riporto questa notizia (spero si possa, non dovrebbero vendere niente su questo sito.....)

vediamo se entro 15 consegneranno delle prove attendibili

Uno lavora una vita tutti igiorni per 4 soldi e questi con un pezzo di silicone sono già miliardari in breve tempo.  :wacko:
chi pensa che tutto dovrebbe essere facile si sbaglia, le cose non sempre vanno cosi si vorrebbe..bisogna guardare avanti e non mollare mai

Offline marcopelle75

• Hero Member
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
« Risposta #16 il: Agosto 04, 2010, 12:38:49 pm »
http://www.corriere.it/salute/10_agosto_03/braccialetto-power-balance-istruttoria-antitrust_83a3d798-9f06-11df-ad0c-00144f02aabe.shtml

riporto questa notizia (spero si possa, non dovrebbero vendere niente su questo sito.....)

vediamo se entro 15 consegneranno delle prove attendibili

Uno lavora una vita tutti igiorni per 4 soldi e questi con un pezzo di silicone sono già miliardari in breve tempo.  :wacko:

yeti ti straquoto ma il problema e' chi spende 40 euro per un  pezzo di silicone credendo in "quei miracoli".....
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

inerio1969

• Visitatore
« Risposta #17 il: Agosto 04, 2010, 01:05:15 pm »
Bhè comunque oltre al braccialetto SOLA c'erano pure le magliette che utilizzavano questo principio ma poi hanno dovuto rivedere tutta la pubblicità visto che se leggevi quello che c'era scritto sembrava qualcosa di miracoloso: guarisce le ferite, infezioni, abbassa la pressione sanguigna ecc.ecc... ecc... oltre a dare stabilità  :no: :no: .
Qualcuno ha mai visto le maglie S+ABILITY della defenstec?  :no:
Erano quelle ma qualcuno se ne è accorto e..........  :whistling2: :whistling2: :whistling2:

Offline R1el

• Hero Member
« Risposta #18 il: Agosto 04, 2010, 01:06:07 pm »
io come detto in altra sede sono passato da scettico accanito a (dopo la prova) un qualcosa funzionano per certo.
ho provato a fare le loro prove di spinta sulle braccia e la differenza si sente, ho provato con, senza, con altri bracciali, senza sapere e alla fine mi sono sempre accorto di quando lo avevo o no.
Mi hanno detto che se avvicinato ad uno strumento di misurazione di radiazioni, (in dotazione su quasi tutti i camion dei vvf) quello viene rilevato come emettitore di radiazioni alfa.
la prox volta che sono in caserma ci proverò.
------------------------------------------------------------------------

inerio1969

• Visitatore
« Risposta #19 il: Agosto 04, 2010, 01:13:34 pm »
Mi hanno detto che se avvicinato ad uno strumento di misurazione di radiazioni, (in dotazione su quasi tutti i camion dei vvf) quello viene rilevato come emettitore di radiazioni alfa.
Bene altro inquinamento elettromagnetico. Non basta il cellulare che abbiamo sui reni mo pure il braccialetto al polso o la maglia sul petto. Tra un pò diventeremo tutti fluorescenti e non avremo più bisogno dei rifrangenti  :thumbdown:

Offline R1el

• Hero Member
« Risposta #20 il: Agosto 04, 2010, 01:43:40 pm »
si e no, le radiazioni alfa sono le minori, ma sempre radiazioni si tratta, se fossi in te mi preoccuperei molto di più del phon, del telefonino, del cordless, delle reti wifi e dei campi magnetici provocati dai pc in stanze di lavoro.
per quello io ho il telefonino sempre senza soldi e lo uso al 90% per fare le fotografie  :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:

Offline xnicx

• Sr. Member
« Risposta #21 il: Agosto 04, 2010, 02:13:52 pm »
Il power balance ha due effetti:
1-può piacere ad alcuni per via dell'estetica...gusti individuali
2-può aumentare le prestazioni nelle persone che suggestionate dalla pubblicità o dalle chiacchere tra amici, si convincono nei poteri dell'oggetto. Puramente effetto suggestione.

Non esiste nulla di provato scientificamente. L'effetto positivo del power balance è tale e quale a quello degli amuleti venduti da Vanna Marchi e compagnia.

Offline R1el

• Hero Member
« Risposta #22 il: Agosto 04, 2010, 02:34:18 pm »
Il power balance ha due effetti:
1-può piacere ad alcuni per via dell'estetica...gusti individuali
2-può aumentare le prestazioni nelle persone che suggestionate dalla pubblicità o dalle chiacchere tra amici, si convincono nei poteri dell'oggetto. Puramente effetto suggestione.

Non esiste nulla di provato scientificamente. L'effetto positivo del power balance è tale e quale a quello degli amuleti venduti da Vanna Marchi e compagnia.

perchè fagli emettere radiazioni alfa quando poi all'atto pratico non servirebbero a niente?
a questo punto bastava fare un bracciale in silicone con una piastrina colorata all'interno.
io non mi sono suggestionato, anzi non vedevo l'ora di provarlo per esaltare la cagata colossale che la gente stava comprando.. (chi mi conosce sà quanto mi diverto a prendere in giro la gente per cose futili e inutili)
e come detto mi sono ricreduto rimanendo di merda.
non so se in bici si possa avvertire sensibilmente ma un minimo cmq teoricamente aiuta..
il principio a livello teorico è anche funzionante, emette un piccolo campo magnetico in grado ridurre il disturbo di quelli esterni.
però a dire il vero ho fatto la prova su diverse persone (la maggior parte scettici) e ha quasi sempre funzionanto tranne in un caso dove effettivamente io che spingevo per farlo sbilanciare usavo la stessa forza con o senza, con tutti gli altri la differenza era notevole.

io ti chiedo lo hai provato??

Offline Raulino78

• Hero Member
  • The power is nothing without control!
« Risposta #23 il: Agosto 04, 2010, 02:43:45 pm »
Io ce l'ho, lo uso ma non sono poi così convinto del suo funzionamento...

Offline Pragmatico

• Hero Member
« Risposta #24 il: Agosto 04, 2010, 04:04:59 pm »
premetto che sono molto scettico su questo genere di cose, ma un amico di un negozio mi ha fatto il test così a bruciapelo e incredibilmente è successo come si vede in tanti video su youtube (prima quasi mi ribalto e poi non più). non ho capito che cosa è cambiato ma qualcosa ha fatto; questo ragazzo me ne ha parlato come un vero e proprio oggetto miracoloso che aiuta addirittura a riposare meglio ed ha sentire meno lo stress (lui li vende  :naughty: :naughty:);
io rimango dell'idea che spendere 30 o 40€ per un braccialetto di gomma non lo farò mai al massimo mi potrei prestare per un eventuale test..... :naughty: :naughty:

se poi uno lo compra perchè fa tendenza a beh allora è un altro discorso...

Offline X-trasgrilli

• Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • URRUSI MALEDETTI !!!
« Risposta #25 il: Agosto 04, 2010, 06:31:52 pm »
avete per caso provato prima col braccialetto e poi senza? oppure il contrario?

Offline barone

• Hero Member
« Risposta #26 il: Agosto 04, 2010, 08:07:59 pm »
Il Power Balance... è una cagata pazzesca!!!! (cit.)
>Nessuno conosce le proprie possibilit?, finch? non le mette alla prova< P.Siro

>Nessun vincitore crede nel caso< Nietzsche

Offline Matte X.0

• Global Moderator
  • Hero Member
  • In light bikes we trust...
  • MTB: Trek TopFuel 9.9 9.3Kg - Santa Cruz Hightower CC 12.3Kg
  • Road Bike: Trek Madone 7S 6.5 Kg
« Risposta #27 il: Agosto 04, 2010, 09:45:45 pm »
Anche io da super scettico ho fatto le prove del video su di me e su una collega che non sapeva assolutamente cosa avrebbe dovuto fare in meglio o in peggio... In entrambi casi si sono ottenuti i risultati visti nei video! :biggrin2:
"Strong. Light. Cheap. Pick Two."
                                            K. Bontrager

Offline s-works

• Hero Member
« Risposta #28 il: Agosto 04, 2010, 11:14:52 pm »
Io prendevo x il c..o quelli che avevano buttato dei soldi x quegli aggeggi...
Purtroppo quando ho fatto i test e li ho fatti su chi era piu' scettico di me abbiamo dovuto ricrederci!!!
Qualcosa fa, i miracoli no e i benefici non saprei, ma qualcosa fa!!!
Stamattina l'ho tolto e ho sentito qualcosa di diverso, instabilita', booo non so...rimettendolo e' tornato tutto come prima!!!
Sono curioso di vedere come si difendono dall' antitrust x dimostrarne l'efficicacia..!!!

piccionipier

• Visitatore
« Risposta #29 il: Agosto 05, 2010, 09:00:41 am »
Alla fine lo compro anche io, da me si trova sui 25€ se non sbaglio, quello in silicone.