Il power balance ha due effetti:
1-può piacere ad alcuni per via dell'estetica...gusti individuali
2-può aumentare le prestazioni nelle persone che suggestionate dalla pubblicità o dalle chiacchere tra amici, si convincono nei poteri dell'oggetto. Puramente effetto suggestione.
Non esiste nulla di provato scientificamente. L'effetto positivo del power balance è tale e quale a quello degli amuleti venduti da Vanna Marchi e compagnia.
perchè fagli emettere radiazioni alfa quando poi all'atto pratico non servirebbero a niente?
a questo punto bastava fare un bracciale in silicone con una piastrina colorata all'interno.
io non mi sono suggestionato, anzi non vedevo l'ora di provarlo per esaltare la cagata colossale che la gente stava comprando.. (chi mi conosce sà quanto mi diverto a prendere in giro la gente per cose futili e inutili)
e come detto mi sono ricreduto rimanendo di merda.
non so se in bici si possa avvertire sensibilmente ma un minimo cmq teoricamente aiuta..
il principio a livello teorico è anche funzionante, emette un piccolo campo magnetico in grado ridurre il disturbo di quelli esterni.
però a dire il vero ho fatto la prova su diverse persone (la maggior parte scettici) e ha quasi sempre funzionanto tranne in un caso dove effettivamente io che spingevo per farlo sbilanciare usavo la stessa forza con o senza, con tutti gli altri la differenza era notevole.
io ti chiedo lo hai provato??