Dunque, inizia a svitare le due vitine in ergal contrapposte che fissano la leva alla pompa, munisciti di chiave torx adeguata (mi raccomando non esagonale!).
Se hai fortuna riuscirai a svitare entrambe le viti senza problemi.
Per aiutarti spruzza un po' di sbloccante e dai un colpetto di martello assialmente alla vite (non direttamente alla vite ma tramite la chiave torx).
Se sei sfortunato una delle due viti rimarrà avvitata e solidale al bussolotto filettato che funge da perno.
Che fare in questo caso?
Io mi sono costruito una sorta di attrezzo artigianale semplicissimo, servono un bullone M5 (meglio se in acciaio) due dadi sempre M5 ed una rondella.
Il bullone avvitalo al posto dell'altra vite in ergal che sei già riuscito a smontare, sul bullone avvita i due dadi ed inserisci la rondella che andrà a posizionarsi tra l'ultimo dado e il blocco leva.
Una volta avvitato il bullone stringi contro il corpo leva anche entrambi i dadi usandoli come un sistema dado-controdado.
Ora puoi svitare la vite in ergal, ovviamente tenendo ferma quella in acciaio.
Ora la leva rimane ancorata solo tramite lil grano di regolazione della distanza leva manubrio. Per svitarlo usare brugola esagonale inserendola all'interno del grano e ruotando in senso orario. Sentirai dei piccoli scatti ad ogni rotazione, contali, serviranno poi quando rimonti il tutto a ripristinare la posizione originale.
Per il montaggio delle leve segui procedura inversa. Attenzione solo alla piccola molla che sta nel bussolotto dove viene avvitato il grano....è lui che da gli scatti e si rovina facilmente se non è inserito con attenzione.
Attento anche ad inserire il grano in maniera coassiale al foro sul bussolotto, altrimenti si rischia di roovinare il filetto.
Ovviamente poi per fissare la leva non serve più l'attrezzino ma bastano due chiavi torx contrapposte.
Una volta che ce l'avrai fatta ti renderai conto che il sistema di fissaggio della leva è una vera fetecchia...