Autore Topic: La mia Giant Anthem Advanced  (Letto 12592 volte)

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Offline X-trasgrilli

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Re: La mia Giant Anthem Advanced
« Risposta #30 il: Luglio 03, 2010, 06:43:52 pm »
Mica male! Una cosa però, metti la levetta dello sgancio rapido ant KCNC rivolta verso l'alto e sul lato destro, così il disco non si storta e la ruota scorre meglio  :cheers:
è da un giorno che cerco di trovare un senso logico a questa frase... ma non lo trovo

Offline Sibbi

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Re: La mia Giant Anthem Advanced
« Risposta #31 il: Luglio 03, 2010, 07:36:22 pm »
Mica male! Una cosa però, metti la levetta dello sgancio rapido ant KCNC rivolta verso l'alto e sul lato destro, così il disco non si storta e la ruota scorre meglio  :cheers:
è da un giorno che cerco di trovare un senso logico a questa frase... ma non lo trovo
Scusa ma un disco flesso non scorre con più fatica tra le pastiglie e di conseguenza la ruota è frenata? Boh..

Offline Sibbi

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Re: La mia Giant Anthem Advanced
« Risposta #32 il: Luglio 03, 2010, 07:46:34 pm »
Grazie.

Una domanda, dato che mi hanno dato due pareri diversi: quando vado a inserire il quick relase dentro il mozzo è opportuno mettere un po' di grasso al litio sull'asse del quick relase o no?

Io il grasso lo metto sempre anche se si tratta di quick release con asse in titanio, ma il grasso di solito è necessario  metterlo quando ci sono qr con asse in acciaio e questo si fa per non far ossidare l'asse stesso

Offline pierpi

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Re: La mia Giant Anthem Advanced
« Risposta #33 il: Luglio 03, 2010, 08:07:21 pm »
Io metto sempre il grasso,sia sull'asse(anche se in titanio) e anche un pò nel "meccanismo leva".Ho sempre messo il qr dal lato sinistro,rivolto verso l'alto e non ho mai avuto problemi di sfregamento,dovuti al qr.Poi dico...come fà a flettersi il disco?Se son capace di fletterlo io,involontariamente,semplicemente stringendo il qr,non oso pensare nelle staccate all'ultimo metro o nei ripidoni!Per me non ha senso

Offline X-trasgrilli

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Re: La mia Giant Anthem Advanced
« Risposta #34 il: Luglio 03, 2010, 08:10:15 pm »
Mica male! Una cosa però, metti la levetta dello sgancio rapido ant KCNC rivolta verso l'alto e sul lato destro, così il disco non si storta e la ruota scorre meglio  :cheers:
è da un giorno che cerco di trovare un senso logico a questa frase... ma non lo trovo
Scusa ma un disco flesso non scorre con più fatica tra le pastiglie e di conseguenza la ruota è frenata? Boh..
adesso credo di aver capito cosa intendi, ma non mi sembra un problema, anche perchè te ne accorgeresti subito se la ruota non è posizionata bene.
E' comunque buona regola metterla a destra e verso l'alto per un problema di sicurezza (sgancio involontario e evitare di toccare il disco caldo con la mano).

Offline pierpi

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Re: La mia Giant Anthem Advanced
« Risposta #35 il: Luglio 03, 2010, 08:28:16 pm »
Mica male! Una cosa però, metti la levetta dello sgancio rapido ant KCNC rivolta verso l'alto e sul lato destro, così il disco non si storta e la ruota scorre meglio  :cheers:
è da un giorno che cerco di trovare un senso logico a questa frase... ma non lo trovo
Scusa ma un disco flesso non scorre con più fatica tra le pastiglie e di conseguenza la ruota è frenata? Boh..
adesso credo di aver capito cosa intendi, ma non mi sembra un problema, anche perchè te ne accorgeresti subito se la ruota non è posizionata bene.
E' comunque buona regola metterla a destra e verso l'alto per un problema di sicurezza (sgancio involontario e evitare di toccare il disco caldo con la mano).
Questo ha senso!Bravo lo sgrilli :bleh:

Offline Sibbi

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Re: La mia Giant Anthem Advanced
« Risposta #36 il: Luglio 03, 2010, 09:23:39 pm »
Mica male! Una cosa però, metti la levetta dello sgancio rapido ant KCNC rivolta verso l'alto e sul lato destro, così il disco non si storta e la ruota scorre meglio  :cheers:
è da un giorno che cerco di trovare un senso logico a questa frase... ma non lo trovo
Scusa ma un disco flesso non scorre con più fatica tra le pastiglie e di conseguenza la ruota è frenata? Boh..
adesso credo di aver capito cosa intendi, ma non mi sembra un problema, anche perchè te ne accorgeresti subito se la ruota non è posizionata bene.
E' comunque buona regola metterla a destra e verso l'alto per un problema di sicurezza (sgancio involontario e evitare di toccare il disco caldo con la mano).
Il problema riguarda anche il fatto di non toccare la leva resa calda dall'azione del disco certo, ma nella "disco dance" di bici da montagna qualche anno fa si poneva attenzione proprio al fatto che il meccanismo della leva quando è chiuso fa flettere il disco.. poi fate come volete, non credetemi eh, ma fate delle ricerche e vedrete che salterà tutto fuori, saluti

Offline Sibbi

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Re: La mia Giant Anthem Advanced
« Risposta #37 il: Luglio 03, 2010, 09:44:59 pm »
Mica male! Una cosa però, metti la levetta dello sgancio rapido ant KCNC rivolta verso l'alto e sul lato destro, così il disco non si storta e la ruota scorre meglio  :cheers:
è da un giorno che cerco di trovare un senso logico a questa frase... ma non lo trovo
Scusa ma un disco flesso non scorre con più fatica tra le pastiglie e di conseguenza la ruota è frenata? Boh..
adesso credo di aver capito cosa intendi, ma non mi sembra un problema, anche perchè te ne accorgeresti subito se la ruota non è posizionata bene.
E' comunque buona regola metterla a destra e verso l'alto per un problema di sicurezza (sgancio involontario e evitare di toccare il disco caldo con la mano).
Questo ha senso!Bravo lo sgrilli :bleh:
Leggi un po' :
http://bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=9094
ma leggi tutto eh   :mf_boff:

Offline X-trasgrilli

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Re: La mia Giant Anthem Advanced
« Risposta #38 il: Luglio 03, 2010, 10:09:07 pm »
ho letto tutto.... E' vero che spesso in frenata la ruota tende a spostarsi a sinistra leggermente, ma resto del parere che la forze in gioco (se si sa chiudere un quick release in modo corretto) sono davvero poco infuenti.
Poi ognuno è libero di pensare ciò che vuole, ovvio.

Offline VitOne

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Re: La mia Giant Anthem Advanced
« Risposta #39 il: Luglio 04, 2010, 01:41:41 pm »
Grazie a tutti per le risposte ed i pareri.

Sono stato dal biomeccanico e ho scoperto che la bici è configurata bene per la mia fisionomia, l'attacco manubrio però andrebbe accorciato passando da 120 a 110mm. L'attacco attuale è il Ritchey che si vede in foto, WCS 4-Axis Stem con inclinazione di 6°. Dovrei prendere la stessa tipologia ma 1cm più corto. Cosa mi consigliate? Vorrei ovviamente un prodotto il più leggero possibile che magari si intoni bene anche con la bici.

Penso per esempio al modello FSA OS-99 CSI 110mm +-6° da 122g dichiarati.

Cosa mi consigliate?
« Ultima modifica: Luglio 04, 2010, 01:43:57 pm da VitOne »

Offline VitOne

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Re: La mia Giant Anthem Advanced
« Risposta #40 il: Luglio 04, 2010, 09:32:51 pm »
Ragazzi nessuna idea per l'attacco manubrio? Credo di andare sull'FSA ma se c'è qualcosa di più leggero e/o migliore lo prendo. Attendo pareri.

el salsero

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Re: La mia Giant Anthem Advanced
« Risposta #41 il: Luglio 04, 2010, 10:01:59 pm »
gli attacchi FSA pesano sempre più di quanto dichiarato, se ti sei trovato bene con il Ritchey rimani con Ritchey che il 110 mm pesa più o meno quanto dichiarato (falsamente) da FSA  per il suo OS-99 CSI 110mm .

Offline VitOne

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Re: La mia Giant Anthem Advanced
« Risposta #42 il: Luglio 05, 2010, 11:34:20 am »
Grazie. Andavo sull'FSA anche per un motivo estetico, dato che la piega è quella.
Tra i vari modelli Ritchey quale dovrei prendere? WCS 4-Axis O/S Matrix Carbonalloy 31.8x110x84D 3K?

Offline Sibbi

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Re: La mia Giant Anthem Advanced
« Risposta #43 il: Luglio 05, 2010, 06:07:11 pm »
Grazie. Andavo sull'FSA anche per un motivo estetico, dato che la piega è quella.
Tra i vari modelli Ritchey quale dovrei prendere? WCS 4-Axis O/S Matrix Carbonalloy 31.8x110x84D 3K?
Forse quello in carbonio/alluminio è più rigido..