Autore Topic: Riverniciatura sella in carbonio  (Letto 5710 volte)

Offline mastro

• Hero Member
  • MTB: Scott Scale carbon 27,5
  • Road Bike: Colnago Tecnos 1994 ultrapiombo
Re: Riverniciatura sella in carbonio
« Risposta #15 il: Luglio 27, 2010, 11:36:15 pm »
Abbastanza! Io farei così: prendi un goccio di resina epossidica (va catalizzata) si trova nei rimessaggi barche ma si vende anche in kit che nel tuo caso però non conviene acquistare.  a meun pò  lo hanno regalato. Ritocca il punto fotografato, poi ripassa con carta abrasiva.Se necessario ripeti come su per dare un secondo strato.Il danno non mi sembra notevole, infine rivernicia
Ciao

Offline Ueuezaza

« Risposta #16 il: Luglio 28, 2010, 12:09:15 pm »
Abbastanza! Io farei così: prendi un goccio di resina epossidica (va catalizzata) si trova nei rimessaggi barche ma si vende anche in kit che nel tuo caso però non conviene acquistare.  a meun pò  lo hanno regalato. Ritocca il punto fotografato, poi ripassa con carta abrasiva.Se necessario ripeti come su per dare un secondo strato.Il danno non mi sembra notevole, infine rivernicia
Ciao
Ok grazie.. come sempre stra informato e disponibile...

P.S.: ho ancora gli MP dove mi spieghi come fare la cabbia per il cambio in carbonio... solo che non ho tempo. :dry:

Offline danibiker

• Moderator
  • Hero Member
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
« Risposta #17 il: Agosto 02, 2010, 12:59:14 pm »
Fatto!
COSA: io ho cartato la sella con carta abrasiva prima da 800 poi da 1000 ed entrambe sempre bagnate con acqua+sapone e alla fine quando c'era solo un pò di opaco ho passato uno straccio e pasta togli graffi da auto

RISULTATO: perfetto, ho tolto 2 adesivi rovinati (uno non me l'avevano proprio messo :ranting2:) e la sella risulta lucida come nuova e senza nessun graffio da usura. Ah, dimenticavo, 2gr più leggera, ora è 90gr tondi tondi  :biggrin2: :bleh:

Per far capire:
A 60% dell'opera

Alla fine:

Offline Ueuezaza

« Risposta #18 il: Agosto 02, 2010, 01:45:08 pm »
Ottimo lavoro...ci proverò anche io :63:

Offline mastro

• Hero Member
  • MTB: Scott Scale carbon 27,5
  • Road Bike: Colnago Tecnos 1994 ultrapiombo
« Risposta #19 il: Agosto 02, 2010, 02:30:20 pm »
 :63: ottimo. Se hai l'esigenza di rifare qualche adesivo  in tal caso il tutto va protetto con trasparente.
In questo momento sulla tua sella c'è un o strato di trasparente esiguo e la lucentezza seppur evidente, che non sarà mai pari a quella di una verniciatura di qualità.Ma ripeto: se non hai adesivi da proteggere va più che bene, d'altronde anche la resina è lucidabile con appositi abrasivi in (campo nautico per le barche o anche in odontotecnica)

Offline M5 Power

• Hero Member
  • CHE TE LO DICO A FARE!!!
    • http://specyspecial.blogspot.com/
« Risposta #20 il: Agosto 02, 2010, 02:47:09 pm »
Scusate l'OT,ma anche le vostre c64 scricchiolano nella parte posteriore dove il carrello aggancia allo scafo?

Offline Ueuezaza

« Risposta #21 il: Agosto 02, 2010, 02:52:07 pm »
Scusate l'OT,ma anche le vostre c64 scricchiolano nella parte posteriore dove il carrello aggancia allo scafo?
:no: Prova a mettere un po di quelle paste per il montaggio nelle zone di contatto tra reggi e carro.